Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Buongiorno,
ho appena montato le Pirelli sottozero 3 (a breve aggiornerò il garage e altre discussioni) e siccome dal cerchio posteriore dx si è staccato il LOGO ALFA mi è sorto il dubbio...:rolleyes:
Saranno cerchi originali?
Il set estivo è ben tenuto dall' officina (facente parte della concessionaria di acquisto ), quindi vi chiedo come è possibile capire se il set cerchi sia originale.
Con uno specchietto ho fatto dei filmati....
Aspetto con ansia l' esito degli esperti...;)

se i cerchioni non derivano dalla concessionaria ufficiale é probabile siano tarocchi. Oppure al comprimozzo é saltata qualche clip.

hai due set di gomme su cerchioni differenti??
Prova a caricare qualche foto..
 
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È Claro que sì..


Per forza che aumenta il "chattering"
Le runflat sono dure come due solette delle infradito che vanno su una lastra dura di asfalto ghiacciato...
Ottimo. Chiedo perchè qualcuno parlava di sensori pneumatici...quindi non c'entrano niente?
Certo che in salita è davvero impedente questo fenomeno...spero siano solo le gomme che me lo causano...
 
Ottimo. Chiedo perchè qualcuno parlava di sensori pneumatici...quindi non c'entrano niente?
Certo che in salita è davvero impedente questo fenomeno...spero siano solo le gomme che me lo causano...


no tranquillo per i sensori... Puoi montare le gomme che vuoi.

Poi chiaramente se hai i runflat gonfiati al massimo il fenomeno aumenta..

Ma devi montare le invernali?

Mescola più morbida e non runflat, gonfiate precise: "buttati che é morbido"....
 
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no tranquillo per i sensori... Puoi montare le gomme che vuoi.

Poi chiaramente se hai i runflat gonfiati al massimo il fenomeno aumenta..

Ma devi montare le invernali?

Mescola più morbida e non runflat, gonfiate precise: "buttati che é morbido"....
Sì ho le estive ed ero in dubbio se montare le invernali ma a sto punto visto il fastidio che mi creano queste andrò di invernali tenendo i 18...anche se tanti consigliano i 17 per le invernali...tu che dici?
 
Ragazzi quindi se tengo i cerchi che ho e cambio delle runflat con delle termiche non runflat, si può fare il tutto tranquillamente?
Tra l'altro credo che le estive runflat che monto mi accentuino parecchio il chattering in sterzata da fermo e anche quando sono in prima marcia in tornanti stretti e lenti in salita...molto fastidioso questo fenomeno.
Non ci sono problemi, i sensori ci sono per legge e servono soprattutto per le Runflat.
Controlla le pressioni, potrebbero essere troppo alte
 
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Sì ho le estive ed ero in dubbio se montare le invernali ma a sto punto visto il fastidio che mi creano queste andrò di invernali tenendo i 18...anche se tanti consigliano i 17 per le invernali...tu che dici?


al tuo posto 4 bei cerchioni da 17" con la gommatura invernale tutta uguale. Senza nemmeno pensarci

Hai il vantaggio di avere 4 gomme uguali e puoi girarle consumandole alla pari,
Risparmi anche 80 euro a gomma... Rispetto ad avere un solo set da 18 o da 19..

Su neve e ghiaccio la gomma più piccola va meglio, garantendo grip e sicurezza ai massimi..

I soldi che risparmi li puoi usare per far uscire fuori un set da 19 per le estive o altre 4 da 18.. C'è da sbizzarrirsi..

Risparmi altri 100 euro all'anno evitando di andare dal gommista avendo pronto il doppio treno di gomme già montate sui cerchioni e zero rischi di graffiarli tra smonta e rimonta...

E tanti saluti all'amico chattering

A proposito:
Saltellamento avantreno da fermo
 
Grazie. Le pressioni ideali sono riporatate sul LUM vero?
Esatto, potrebbero avertela consegnata senza ridurre la pressione, è capitato anche a me:mad:
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Sì ho le estive ed ero in dubbio se montare le invernali ma a sto punto visto il fastidio che mi creano queste andrò di invernali tenendo i 18...anche se tanti consigliano i 17 per le invernali...tu che dici?
Io ho le invernali con i 18, differenziate. Non sono runflat perché l’anno scorso non si trovavano. L’unico problema è che devi comprare un kit riparazione. Non ci sono problemi, il chattering è molto inferiore rispetto alle estive. In ogni caso, anche con le runflat, il fenomeno si avverte solo nelle manovre da fermo, non in marcia.
 
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al tuo posto 4 bei cerchioni da 17" con la gommatura invernale tutta uguale. Senza nemmeno pensarci

Hai il vantaggio di avere 4 gomme uguali e puoi girarle consumandole alla pari,
Risparmi anche 80 euro a gomma... Rispetto ad avere un solo set da 18 o da 19..

Su neve e ghiaccio la gomma più piccola va meglio, garantendo grip e sicurezza ai massimi..

I soldi che risparmi li puoi usare per far uscire fuori un set da 19 per le estive o altre 4 da 18.. C'è da sbizzarrirsi..

Risparmi altri 100 euro all'anno evitando di andare dal gommista avendo pronto il doppio treno di gomme già montate sui cerchioni e zero rischi di graffiarli tra smonta e rimonta...

E tanti saluti all'amico chattering

A proposito:
Saltellamento avantreno da fermo
A quel punto magari potrei montare delle non runflat estive sui cerchi da 18 che ho... l'unica cosa è che i nessun 17 della Giulia mi piacia un granchè :D:p
 
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