Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Io ho le invernali con i 18, differenziate. Non sono runflat perché l’anno scorso non si trovavano. L’unico problema è che devi comprare un kit riparazione. Non ci sono problemi, il chattering è molto inferiore rispetto alle estive. In ogni caso, anche con le runflat, il fenomeno si avverte solo nelle manovre da fermo, non in marcia.
Io con le goodyear Asymmetric 3 lo ho avvertito alla grande in salita in tornanti a gomito in prima marcia...cmq non vorrei andare OT...

al tuo posto 4 bei cerchioni da 17" con la gommatura invernale tutta uguale. Senza nemmeno pensarci

Hai il vantaggio di avere 4 gomme uguali e puoi girarle consumandole alla pari,
Risparmi anche 80 euro a gomma... Rispetto ad avere un solo set da 18 o da 19..

Su neve e ghiaccio la gomma più piccola va meglio, garantendo grip e sicurezza ai massimi..

I soldi che risparmi li puoi usare per far uscire fuori un set da 19 per le estive o altre 4 da 18.. C'è da sbizzarrirsi..

Risparmi altri 100 euro all'anno evitando di andare dal gommista avendo pronto il doppio treno di gomme già montate sui cerchioni e zero rischi di graffiarli tra smonta e rimonta...

E tanti saluti all'amico chattering

A proposito:
Saltellamento avantreno da fermo
Quoto. Potrebbe addirittura optare per i 16 da 205, bruttini ma ancora meglio in caso di neve.

• Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
A quel punto magari potrei montare delle non runflat estive sui cerchi da 18 che ho... l'unica cosa è che i nessun 17 della Giulia mi piacia un granchè :D:p

eh va beh ma a costo del viaggiare sicuri in inverno.. E di non rovinare quei bei cerchi su Giulia mi farei andar bene anche i 16"..

Vorrei avere io i tuoi dilemmi shakespeariani: "18 runflat o non flat"

• Like
Reactions: Dr4go
Il mio gommista quelle invernali me le gonfia un po’ di meno rispetto a quelle estive, che ne pensate?
Lo facevo quando non montavo le invernali, sulla neve mi toglievo da certe situazioni che non sarei mai riuscito a pressione normale; anche sul ghiaccio è meglio, più ancorata alla strada anche se ovviamente più “molle”. Non lo consiglierei a nessuno per ovvi motivi di sicurezza, ma se lo fa il tuo gommista che ha esperienza puoi fidarti di lui

• Like
Reactions: Menech e kormrider
eh va beh ma a costo del viaggiare sicuri in inverno.. E di non rovinare quei bei cerchi su Giulia mi farei andar bene anche i 16"..

Vorrei avere io i tuoi dilemmi shakespeariani: "18 runflat o non flat"
ahaha mi spiace solo scalpellare il Picasso appena comprato scusami :D:D

• Like
Reactions: kormrider
X