Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Dove il LUM dice di evitare pneumatici "diversi", a mio avviso, intende di marca/disegno/serie differente.

Se AR, di serie, fa uscire macchine con 225/45 ant e 255/40 post (come sulla mia Q4) non credo proprio che queste misure possano far danno

La mia è di Maggio 2016 ma io l'ho acquistata ad Aprile 2017 ed ho appunto i cerchi da 18 differenziati. Avendo letto sul mio LUM l'avvertenza (che allego) mi sono posto il problema sia della dimensione delle gomme. E qui mi sono nate le difficoltà ho trovato un bollettino (che allego) con i consigli di FCA. Per il radar sono ancora nell'incertezza dato che ho trovato cerchi da 17 originali per cui a scanso equivoci farò fare il controllo del radar.
Se avrò altre notizie le posterò

Allegati

• Bollettino gomme Giulia.pdf
    502 KB · Visualizzazioni: 327
  • scansione0001.pdf
    496.4 KB · Visualizzazioni: 304
Mi togliete una curiosità? Quale vantaggio da avere ruote di dimensioni differenti ... Differenziate appunto ?

Con TP miglior trazione (dietro) e miglior discrezionalità(davanti).

Hai presente le macchine di F1 -:)

Giulia ovviamente non è a quei livelli, comunque l'omologazione per le gomme differenziate c'è -:) e vanno benissimo

• Like
Reactions: paolocorpo
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è di Maggio 2016 ma io l'ho acquistata ad Aprile 2017 ed ho appunto i cerchi da 18 differenziati. Avendo letto sul mio LUM l'avvertenza (che allego) mi sono posto il problema sia della dimensione delle gomme. E qui mi sono nate le difficoltà ho trovato un bollettino (che allego) con i consigli di FCA. Per il radar sono ancora nell'incertezza dato che ho trovato cerchi da 17 originali per cui a scanso equivoci farò fare il controllo del radar.
Mi piacerebbe sapere se nel caso della Q si possono montare le invernali proposte nel bollettino che hai postato, mi riferisco alle posteriori.
Si, perchè sul Libretto di Circolazione le combinazioni AMMESSE sono diverse...
Ma lo sanno?
:eek:
Non sono troppo furbi a offrire gomme invernali per la Quadrifoglio che poi non puoi montare “legalmente”...
:rolleyes:

PS
allegate due carte di circolazione di due Quadrifoglio che riportano entrambe le 265 come invernali posteriori e non le 285 come offerto da Pirelli via Alfa

Allegati

• AEAC97B5-74DD-48DD-8A5B-2B0019A21ED7.jpeg
    AEAC97B5-74DD-48DD-8A5B-2B0019A21ED7.jpeg
    186.3 KB · Visualizzazioni: 163
  • E16BF26B-C085-4B26-B504-504D9EB35BF0.jpeg
    E16BF26B-C085-4B26-B504-504D9EB35BF0.jpeg
    2.6 MB · Visualizzazioni: 155
Ultima modifica:
Il LUM che ho io è completamente diverso...:eek:
Guarda il numero delle pagine e la pagina che hai postato .....
L’altro documento che hai postato è un documento interno, avrebbero dovuto dirlo più chiaramente. In ogni caso la mia macchina va benissimo...

CE44C233-0E1E-40C1-9596-BB1AED713B67.png 950002C5-910A-445B-878F-65212D37F20B.png

Il LUM che ho io è completamente diverso...:eek:
Guarda il numero delle pagine e la pagina che hai postato .....
L’altro documento che hai postato è un documento interno, avrebbero dovuto dirlo più chiaramente. In ogni caso la mia macchina va benissimo...

Visualizza allegato 153220 Visualizza allegato 153221
La mia che è di marzo c'è già il consiglio di usare gomme della pirelli appositamente marchiate AR lo fanno anche per altre marche di auto ma cmq non ci sono tutte le misure per esempio le mie non ci sono 225_55_r16

Mi piacerebbe sapere se nel caso della Q si possono montare le invernali proposte nel bollettino che hai postato, mi riferisco alle posteriori.
Si, perchè sul Libretto di Circolazione le combinazioni AMMESSE sono diverse...
Ma lo sanno?
:eek:
Non sono troppo furbi a offrire gomme invernali per la Quadrifoglio che poi non puoi montare “legalmente”...
:rolleyes:

PS
allegate due carte di circolazione di due Quadrifoglio che riportano entrambe le 265 come invernali posteriori e non le 285 come offerto da Pirelli via Alfa
Sarà un errore di stampa

I "consigli" del bollettino ad uso interno sono chiaramente iniziative commerciali.

Quel che conta è in primo luogo la carta di circolazione (in caso di controllo o, peggio, di malaugurato sinistro) e, in second'ordine, il LUM ( di cui a questo punto esistono n. versioni...)

La mia che è di marzo c'è già il consiglio di usare gomme della pirelli appositamente marchiate AR lo fanno anche per altre marche di auto ma cmq non ci sono tutte le misure per esempio le mie non ci sono 225_55_r16
La mia è precedente e quindi probabilmente il LUM non prevedeva modelli più recenti. Posto la pagine delle misure del mio

Allegati

• Cerchi pneumatici.pdf
    320.5 KB · Visualizzazioni: 162
  • Like
Reactions: spastru
X