Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Foto con i mak?

• Like
Reactions: Odontowoody
- Informazione Pubblicitaria -
Io oggi ho collaudato la Veloce con gomme estive a BO su 5cm abbondanti di neve in autostrada e città. Nessun particolare problema, ottima trazione e direzionalità. DNA su A e cambio in modalità manuale per evitare le disconnessioni in rilascio. Unico problema in frenata dove effettivamente la differenza tra estive e invernali si sente parecchio.
Le invernali non le sopporto, per avere maggior sicurezza 2gg all'anno si rinuncia al piacere di guida per mesi interi. Non fa per me: catene nel baule e se nevica troppo...ferie!

• Like
Reactions: rickrd
Io oggi ho collaudato la Veloce con gomme estive a BO su 5cm abbondanti di neve in autostrada e città. Nessun particolare problema, ottima trazione e direzionalità. DNA su A e cambio in modalità manuale per evitare le disconnessioni in rilascio. Unico problema in frenata dove effettivamente la differenza tra estive e invernali si sente parecchio.
Le invernali non le sopporto, per avere maggior sicurezza 2gg all'anno si rinuncia al piacere di guida per mesi interi. Non fa per me: catene nel baule e se nevica troppo...ferie!
Guarda che quest'anno l'inverno è iniziato presto quindi i due giorni di neve potrebbero anche diventare 20!

Guarda che quest'anno l'inverno è iniziato presto quindi i due giorni di neve potrebbero anche diventare 20!
non solo.... se stai sotto i 7´c le invernali frenano molto meglio delle estive: non serve la neve x le invernali... basta il freddo

• Like
Reactions: alex1975bz
Avrei un po di paura a girare sulla neve con gomme estive e auto da 60000 euro!
Frenare poi è da infarto.....

• Like
Reactions: Odontowoody
non solo.... se stai sotto i 7´c le invernali frenano molto meglio delle estive: non serve la neve x le invernali... basta il freddo
Parliamone. Con la TT ho avuto modo di provare le Sottozero da 18" in confronto con le estive (hankook evo) e non c'era paragone. In frenata e bagnato erano simili, ma in trazione, direzionalità e percorrenza di curva le estive erano molto meglio. Quello che era vero 20 anni fa non lo è più: ora le gomme estive ad alte prestazioni hanno mescole che offrono ottimo grip anche a basse temperature.

• Like
Reactions: rickrd
Ma un’iniziativa commerciale che può farti buttare un 600 € (se ne puoi cambiare solo due).
Si però bisogna essere un po superficiali si sa che fa fede solo il libretto di circolazione

premetto che non possiedo Giulia ma Chiedo a qualcuno:

i cerchi catenabili di Giulia sono solo quelli da 16'?

X