Alfa Giulia Gomme INVERNALI

Si però bisogna essere un po superficiali si sa che fa fede solo il libretto di circolazione
"Alfa" è superficiale.
Io, che guardo il libretto, non ho preso misure sbagliate...
Io non l'ho fatto ma qualcuno l'errore lo farà...
In buona fede.

Però bisogna essere anche un po' ***** (sempre Alfa) a far pubblicizzare attraverso i canali di vendita misure NON CONSENTITE, dando poi al telefono, quando uno chiama per curiosità, risposte tipo: "se ne avesse mai bisogno le diamo i documenti per chiedere l'omologazione".
Ma un ufficio, piccolo piccolo, dove sbrigano le pratiche di omologazione PRIMA di vendere un modello, PRIMA di immettere nei canali di vendita prodotti NON omologati, senza farlo fare dopo ai clienti, c'é???

Complimenti!!!!

Grande auto, ingegneri con i controfiocchi.
Attorno: il deserto...

Ultima modifica:
"Alfa" è superficiale.
Io, che guardo il libretto, non ho preso misure sbagliate...
Io non l'ho fatto ma qualcuno l'errore lo farà...
In buona fede.

Però bisogna essere anche un po' ***** (sempre Alfa) a far pubblicizzare attraverso i canali di vendita misure NON CONSENTITE, dando poi al telefono, quando uno chiama per curiosità, risposte tipo: "se ne avesse mai bisogno le diamo i documenti per chiedere l'omologazione".
Ma un ufficio, piccolo piccolo, dove sbrigano le pratiche di omologazione PRIMA di vendere un modello, PRIMA di immettere nei canali di vendita prodotti NON omologati, senza farlo fare dopo ai clienti, c'é???

Complimenti!!!!

Grande auto, ingegneri con i controfiocchi.
Attorno: il deserto...
Anche sul manuale di manutenzione c'è l'errore, ma sapendo che qualcuno avrebbe sbagliato qualcosa all'ultima riga hanno specificato "controllare sul libretto di circolazione......
IMG_20171114_081144.jpg

Riguardo al fatto che il q4 va meglio sulla neve della TP è vero solo e soltanto montando gommatura adeguata altrimenti la trazione integrale fa muovere l'auto quasi in ogni condizione e prendere velocità, ma senza pneumatici termici non frena assolutamente!
Fidatevi, è un'esperienza bruttissima che non consiglio a nessuno....
In discesa invece che rallentare aumenta di velocità col freno tutto pigiato

- Informazione Pubblicitaria -
Anche sul manuale di manutenzione c'è l'errore, ma sapendo che qualcuno avrebbe sbagliato qualcosa all'ultima riga hanno specificato "controllare sul libretto di circolazione...... Visualizza allegato 153257
Si, questo l'ho visto.
Ma mandare un bollettino ai concessionari, sapendo che l'utente medio il LUM non lo apre e crede al concessionario, è superficiale, IMHO...
:)
E poi, sinceramente, leggendo il libretto: che cavolo li hanno "sviluppati" a fare per la Q se poi non li omologano e quindi non si possono montare?
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Mah...............
Di sicuro, se mai deciderò di cambiare i Michelin quando giungeranno al termine della loro vita, non mi prenderò la briga di omologarli io...
Altri Michelin e pace!
Un po' come dire: a tutti gli acquirenti verrà offerta una serata di gala con Rosi Bindi o Monica Bellucci...
Oh, scusate: la Bellucci non è disponibile...

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Pirelli.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Odontowoody
Si, questo l'ho visto.
Ma mandare un bollettino ai concessionari, sapendo che l'utente medio il LUM non lo apre e crede al concessionario, è superficiale, IMHO...
E poi, sinceramente, leggendo il libretto: che cavolo li hanno "sviluppati" a fare per la Q se poi non li omologano e quindi non si possono montare?
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
Mah...............
Di sicuro, se mai deciderò di cambiare i Michelin quando giungeranno al termine della loro vita, non mi prenderò la briga di omologarli io...
Altri Michelin e pace!
Un po' come dire: a tutti gli acquirenti verrà offerta una sera di gala con Rosi Bindi o Monica Bellucci...
Oh, scusate: la Bellucci non è disponibile...

Sarebbe interessante sapere cosa ne pensa Pirelli.
ah guarda informati come sono i concessionari ti ordinano sicuro le 285 invernali:eek::eek::eek:
e sul fatto di sti pneumatici "sviluppati"in collaborazione con le case.....è la prova che non "sviluppano" un bel cavolo di niente;)

• Like
Reactions: zziplex e MPP
La mia è di Maggio 2016 ma io l'ho acquistata ad Aprile 2017 ed ho appunto i cerchi da 18 differenziati. Avendo letto sul mio LUM l'avvertenza (che allego) mi sono posto il problema sia della dimensione delle gomme. E qui mi sono nate le difficoltà ho trovato un bollettino (che allego) con i consigli di FCA. Per il radar sono ancora nell'incertezza dato che ho trovato cerchi da 17 originali per cui a scanso equivoci farò fare il controllo del radar.
Se avrò altre notizie le posterò

Come MPP anche io confermo su libretto per la Q (la mia immatricolata Giugno 2017) 245-265 come misura per le invernali. Inoltre in quel bollettino vengono citate le Serie 2 non 3 di Pirelli con indice di velocità V e non W per le 245-285.
A sto punto meglio le Michelin.

• Like
Reactions: MPP
Mi piacerebbe sapere se nel caso della Q si possono montare le invernali proposte nel bollettino che hai postato, mi riferisco alle posteriori.
Si, perchè sul Libretto di Circolazione le combinazioni AMMESSE sono diverse...
....
allegate due carte di circolazione di due Quadrifoglio che riportano entrambe le 265 come invernali posteriori e non le 285 come offerto da Pirelli via Alfa

dopo aver visto la carta di circolazione della Quadrifoglio, giungo a conclusioni diverse dalle tue

a mio avviso va letta così

245/35 ant + 265/35 post, ammissibili solo M+S (non "estive")

245/35 ant. + 285/30 post, ammissibili estive, ma anche invernali

• Like
Reactions: spastru
dopo aver visto la carta di circolazione della Quadrifoglio, giungo a conclusioni diverse dalle tue

a mio avviso va letta così

245/35 ant + 265/35 post, ammissibili solo M+S (non "estive")

245/35 ant. + 285/30 post, ammissibili estive, ma anche invernali
No, IMHO: M+S, come da libretto, qualifica SOLO le invernali.
Le altre misure sono SOLO estive anche se il sito Michelin dice l'opposto...

Questo detto da un agente della Polstrada, mio paziente...

Che poi in Italia tutto sia relativo è un dato di fatto.
Ma nella "relatività" preferisco stare dalla parte del sicuro.
Anche perchè posteriori più strette su neve e/o bagnato le preferisco (anche se dubito fortemente che un 265 sia MOLTO meglio di un 285. Tutti e due "galleggiano" piuttosto bene...)

Quando le cambierò, se sceglierò le Pirelli, magari invierò un quesito per iscritto al Ministero, a scanso di successive, eventuali contestazioni...

PS
A dimostrazione che hai ragione c'è anche questo sito: Pneumatici invernali e libretto di circolazione: amici … nemici | Gomme Blog.it
Ma se chi deve controllare non lo sa...

PPS
E poi le Michelin invernali hanno codice di velocità fino a 270 Km/h...basta e avanza...

Ultima modifica:
X