Guarda io pur essendo di Genova è quindi difficilmente la neve si vede dalle mie parti ho comprato 4 Nokian per la mia Veloce perché non me la sento di guidare con l’ansia X magari una nevicata improvvisa
Ok.comunque avere un asse in più che traina(non permanente) aiuta secondo me.
Una piccola digressione, spero sia tollerata:sulla veloce Q4 da cosa ci accorgiamo che l 'asse anteriore non è più passivo ma sta dando trazione?
Guarda io pur essendo di Genova è quindi difficilmente la neve si vede dalle mie parti ho comprato 4 Nokian per la mia Veloce perché non me la sento di guidare con l’ansia X magari una nevicata improvvisa
Ok.comunque avere un asse in più che traina(non permanente) aiuta secondo me.
Una piccola digressione, spero sia tollerata:sulla veloce Q4 da cosa ci accorgiamo che l 'asse anteriore non è più passivo ma sta dando trazione?
Te ne accorgi perché appena il posteriore inizia ad allargare l'anteriore entra in trazione e tira letteralmente il muso nella direzione indicata dallo sterzo. Basta una piccola correzione di controsterzo e un po' di gas in più di quanto si sarebbe portati a dare. Se quando il posteriore allarga si toglie gas, l'anteriore non entra mai in funzione.
Riguardo all'uso delle estive anche in inverno, non è una questione di soldi ma di prestazioni e feeling. Non dico che vada bene per tutti, io però preferisco lasciare la macchina in garage un giorno e godermela gli altri 150.