Alfa Giulia Gomme INVERNALI

premetto che non possiedo Giulia ma Chiedo a qualcuno:

i cerchi catenabili di Giulia sono solo quelli da 16'?
Dovrebbero essere tutte catenabili 16 e 17 con 9mm 18 e 19 con 7 mm

• Like
Reactions: AsdasdGiulia
ok grazie. chi ha la Giulia Veloce(DIESEL O BENZINA) con il Q4 come si ritrova secondo voi sulla neve(o ghiaccio) con gomme estive?

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda io pur essendo di Genova è quindi difficilmente la neve si vede dalle mie parti ho comprato 4 Nokian per la mia Veloce perché non me la sento di guidare con l’ansia X magari una nevicata improvvisa

Ok.comunque avere un asse in più che traina(non permanente) aiuta secondo me.
Una piccola digressione, spero sia tollerata:sulla veloce Q4 da cosa ci accorgiamo che l 'asse anteriore non è più passivo ma sta dando trazione?

Guarda io pur essendo di Genova è quindi difficilmente la neve si vede dalle mie parti ho comprato 4 Nokian per la mia Veloce perché non me la sento di guidare con l’ansia X magari una nevicata improvvisa
Ma certo poi non credo starai a genova tutto inverno bisogna viaggiare tranquilli poi con più di 50k di macchina 500€ di gomme si possono investire

Ma certo poi non credo starai a genova tutto inverno bisogna viaggiare tranquilli poi con più di 50k di macchina 500€ di gomme si possono investire

Si infatti.....investimento da fare su di un mezzo del genere senza nemmeno pensarci secondo me.....

Ok.comunque avere un asse in più che traina(non permanente) aiuta secondo me.
Una piccola digressione, spero sia tollerata:sulla veloce Q4 da cosa ci accorgiamo che l 'asse anteriore non è più passivo ma sta dando trazione?
Te ne accorgi perché appena il posteriore inizia ad allargare l'anteriore entra in trazione e tira letteralmente il muso nella direzione indicata dallo sterzo. Basta una piccola correzione di controsterzo e un po' di gas in più di quanto si sarebbe portati a dare. Se quando il posteriore allarga si toglie gas, l'anteriore non entra mai in funzione.

Riguardo all'uso delle estive anche in inverno, non è una questione di soldi ma di prestazioni e feeling. Non dico che vada bene per tutti, io però preferisco lasciare la macchina in garage un giorno e godermela gli altri 150.

X