Alfa Giulia Gomme INVERNALI

In base a che cosa dici che sono obbligatori?
Sono obbligatori solo se Monti runflat..
Ma chi l'ha detto? I sensori pressione sono obbligatorie anche su una 500 lo prevede la legge....da 2 anni mi pare. Tutte le auto nuove devono essere dotate di sensori pressione ....quindi presumo sia obbligatorio per legge runflat o meno
 
Fra poco monterò gomme invernali misura 225/45/r18 anteriore e 255/40/r18 al posteriore; ho scelto le pirelli sottozero 3 runflat spesa totale 1100 euro incluso montaggio e deposito delle gomme estive.... vi saprò dire come vanno anche se dalle mie parti neve se ne vede poca (vivo in collina) ma comunque se sull’asfalto ci saranno più di 10 cm di neve la macchina prevedo di lasciarla in garage....
1100 è tantissimo comunque....ti hanno solato
 
Allora.....meglio montare gomme invernali sui miei 19......oppure prendere 4 cerchi da 18 con quattro gomme ...così all'occorrenza cambio gomma e cerchio e via ,.senza dover sempre montare e smontare le ruote dai miei 19 bruniti?
Consigli?
 
Allora.....meglio montare gomme invernali sui miei 19......oppure prendere 4 cerchi da 18 con quattro gomme ...così all'occorrenza cambio gomma e cerchio e via ,.senza dover sempre montare e smontare le ruote dai miei 19 bruniti?
Consigli?
La seconda che hai detto, per tanti motivi.
Io farò così.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Sperando di non fare cosa vietata dal Regolamento, posto qui il collegamento a una discussione che ho aperto nella sezione Pneumatici e Cerchi e a cui nessuno ha mai risposto.

In soldoni la domanda è questa: per il caso in cui si debbano affrontare davvero tratti di strada innevati/ghiacciati, montare quattro gomme uguali su cerchi da 17 (battistrada 225) o quattro gomme differenziate su cerchi da 18 (battistrada sulle posteriori 255) può fare la differenza oppure no? Qualcuno si è trovato a dover gestire situazioni critiche con le differenziate da 18?

Capisco che la domanda possa essere stata posta in termini simili in passato, ma non sono riuscito a trovare traccia di esperienze dirette.
 
  • Like
Reactions: enzobig e Piezio77
io sono sceso dalle 18 alle 17 (penso di prendere le goodyear ultragrip; ancora non ho deciso)...vedremo...è il primo inverno che affrontero con un TP. Mi è sembrata la soluzione più saggia dopo lunghe ore di letture dei vari post, forum e altro. è una questione molto complessa, sembra...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Ronin
In soldoni la domanda è questa: per il caso in cui si debbano affrontare davvero tratti di strada innevati/ghiacciati, montare quattro gomme uguali su cerchi da 17 (battistrada 225) o quattro gomme differenziate su cerchi da 18 (battistrada sulle posteriori 255) può fare la differenza oppure no? Qualcuno si è trovato a dover gestire situazioni critiche con le differenziate da 18?
Certo che fa la differenza, su neve/ghiaccio più le gomme sono strette e meglio è, quindi decisamente meglio la prima soluzione.
 
  • Like
Reactions: Ronin
Sperando di non fare cosa vietata dal Regolamento, posto qui il collegamento a una discussione che ho aperto nella sezione Pneumatici e Cerchi e a cui nessuno ha mai risposto.

In soldoni la domanda è questa: per il caso in cui si debbano affrontare davvero tratti di strada innevati/ghiacciati, montare quattro gomme uguali su cerchi da 17 (battistrada 225) o quattro gomme differenziate su cerchi da 18 (battistrada sulle posteriori 255) può fare la differenza oppure no? Qualcuno si è trovato a dover gestire situazioni critiche con le differenziate da 18?

Capisco che la domanda possa essere stata posta in termini simili in passato, ma non sono riuscito a trovare traccia di esperienze dirette.
Meglio quattro cerchi da 17...piu le gomme sono strette e meglio e'....e se hai la TI meglio ancora....
 
  • Like
Reactions: Ronin
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq sul ghiaccio con la TP non vai da nessuna parte...anche con gomme termiche...
 
  • Like
Reactions: Piezio77