Alfa Giulia Gomme INVERNALI

confermo l'inutilità del Kit , con la precedente auto ho bucato una volta ma il kit è stato completamente inutile, il foro era troppo largo, e comunque bisogna subito andare dal gommista perchè la resina che si mette nel pneumatico indurendosi troppo non si toglie più e rischia di rovinare i sensori ed anche la gomma stessa che va buttata!
 
già eviterei di mettere dentro alla gomma qualunque cosa che non sia aria, con i vermicelli io mi sono trovato sempre bene, chiaro che è una riparazione di fortuna
 
perchè inutile? mi è capitato più volte di ripararle con i vermicelli, e sono sempre tornato a casa.
ho chiesto consiglio qua kit riparazione tubeless run flat cosi ho preso comprensorio kit riparazione e cric , ci sta tutto nel vano nascosto nel baule .
ero offline, sorry..
ti ha risposto andreanero, quello che definisco inutile è quello con schiuma e compressore

quello con il "vermicello" è invece una gran cosa, prende poco posto e ti fa tornare a guidare nel giro di pochi minuti !
 
  • Like
Reactions: caoos
ero offline, sorry..
ti ha risposto andreanero, quello che definisco inutile è quello con schiuma e compressore

quello con il "vermicello" è invece una gran cosa, prende poco posto e ti fa tornare a guidare nel giro di pochi minuti !
Si oggi va così, rispondo per conto terzi e indovino anche quello che i terzi avrebbero voluto dire. :p
Occhio che il vermicello non è che si mette proprio su in 2 minuti eh. ci vuole un pò di mano e, chiedo a Kiaikido, se si trattasse di una ruota posteriore bisogna forse smontarla?
 
su auto non l'ho mai visto utilizzare, mi è capitato di aiutare amici a metterlo sulla gomma di una moto ed è un lavoro da mezz'oretta, compresi gli insulti ai santi del calendario :)

credo che sia sufficiente portare il foro in zona accessibile (tra l'asfalto e inizio del paraurti) per riuscire a lavorarci, ma non so dirlo per certo
 
  • Like
Reactions: rickrd
su auto non l'ho mai visto utilizzare, mi è capitato di aiutare amici a metterlo sulla gomma di una moto ed è un lavoro da mezz'oretta, compresi gli insulti ai santi del calendario :)

credo che sia sufficiente portare il foro in zona accessibile (tra l'asfalto e inizio del paraurti) per riuscire a lavorarci, ma non so dirlo per certo
Ne parlavano in un'altro thread, se lo ritrovo lo aggancio. Dicevano per aver provato che, innanzitutto è valida come riparazione e poi che davanti non ci sono problemi perchè sterzi la ruota, dietro devi smontarla. (parliamo di Giulia eh. Magari sul Jeep Wrangler non occorre)
 
Ecco le runflat ar!
 

Allegati

  • B8021262-3A2E-4792-8C50-E2F77BB8FF97.jpeg
    B8021262-3A2E-4792-8C50-E2F77BB8FF97.jpeg
    995.2 KB · Visualizzazioni: 157
  • 35B53D17-0941-48E0-A796-5BA07E59E2B2.jpeg
    35B53D17-0941-48E0-A796-5BA07E59E2B2.jpeg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 164
  • 06F5C0AA-2ED8-4893-AF9F-9E9E44E132C3.jpeg
    06F5C0AA-2ED8-4893-AF9F-9E9E44E132C3.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 159
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Le invernali le montero' l'ultimo giorno utile : dalle mie parti sembra primavera.