Alfa Giulia Gomme INVERNALI

io sono ancora indeciso per le invernali se runflet oppure no

- Informazione Pubblicitaria -
io sono ancora indeciso per le invernali se runflet oppure no
Ad ora posso dire che con le normali è un’altra auto. Molto meglio e diretta come dovrebbe essere.. non pensavo facessero una differenza simile. Persino in manovra si avverte e nel guidato ancora di più ..

Ad ora posso dire che con le normali è un’altra auto. Molto meglio e diretta come dovrebbe essere.. non pensavo facessero una differenza simile. Persino in manovra si avverte e nel guidato ancora di più ..
Che gomme avevi prima?
Le gomme normali le trovo piu' confortevoli , e non vedo l'ora che si consumino le originali F1 per sostituirle.

controllando le versioni offerte dalla
Pirelli esistono le runflat 255 r19 35 92h AR e le mie (link sotto) 255 r19 35 96 non run flat .
Pirelli Winter SottoZero 3 runflat 255/35 R19 96H XL, runflat @ gommadiretto.it
A questo punto , la differenza la fa la spalla delle run flat essendo tutte le misure identiche (indice di carico diverso ma più alto nelle mie ,96). Mi stupisce solo che per i 18 questa differenza non sia così marcata..
Non c è altra spiegazione comunque.

appena stato da mio gommista di fiducia che mi dice la stessa cosa, soprattutto sulla neve mi diceva che la morbidezza della gomma sta rende la guida migliore. certo si perde il vantaggio in caso di foro. boo gli darò retta e proverò le normali.

se togli le runflat devi avere con te il ruotino o perlomeno un (inutile, ma salva multe) kit di gonfiaggio

perchè inutile? mi è capitato più volte di ripararle con i vermicelli, e sono sempre tornato a casa.
ho chiesto consiglio qua kit riparazione tubeless run flat cosi ho preso comprensorio kit riparazione e cric , ci sta tutto nel vano nascosto nel baule .

perchè inutile? mi è capitato più volte di ripararle con i vermicelli, e sono sempre tornato a casa.
ho chiesto consiglio qua kit riparazione tubeless run flat cosi ho preso comprensorio kit riparazione e cric , ci sta tutto nel vano nascosto nel baule .
Bravo te! tu stai parlando del KIT UTILE! quello inutile è la pomata da insufflare dentro fornita in dotazione.E chi lo deve comprare, ed ha un pò di manualità, dovrebbe prendere in considerazione quello suggerito da te. Permette di fare una riparazione definitiva, al contrario dell'altro che è provvisorio, richiede un successivo passaggio dal gommista e implica la possibile sostituzione del pneumatico e forse anche del sensore di pressione. (questo è come la so io ma non ho esperienza diretta personale. Chi sa aggiunga.)

• Like
Reactions: kiaikido e caoos
X