Alfa Giulia veloce misure libretto pneumatici

Il problema non sono le pinze maggiorate... siamo noi... se monti i cerchi da 17 su una veloce ti veniamo a togliere le scritte ed i loghi dalla macchina...
 
Il problema è che sulla neve più le gomme sono strette e i cerchi piccoli e meglio vai, io monto le invernali solo 3 mesi all'anno ma per usarle.
La mia poi è una Sport Edition quindi già il badge Veloce non me lo potete staccare :D
 
Se ti interessa ho un set di 4 cerchi da 18 con le invernali Michelin. Le ho utilizzate 2,5 mesi perché la mia veloce è di febbraio 2018 e da noi c'è l'obbligo fino al 15 aprile.
 
Se ti interessa ho un set di 4 cerchi da 18 con le invernali Michelin. Le ho utilizzate 2,5 mesi perché la mia veloce è di febbraio 2018 e da noi c'è l'obbligo fino al 15 aprile.
I cerchi sono differenziati o uguali ant/post? Prezzo (anche privatamente se vuoi)? Il prossimo inverno cosa metterai?
 
Ciao a tutti, vorrei acquistare 4 cerchi da 18" per montarci le ruote invernali ed ho appena finito di leggermi tutti questi post.

Siccome saranno ruote invernali e vado anche spesso dove c'è neve, sarei intenzionato a comprare cerchi non differenziati, cioè i 225/45 sia davanti che dietro.
In un messagio sopra, Ghibli1975 diceva che il customer care sostiene che i cerchi non differenziati si montano con i runflat. Ma secondo voi è davvero obbligatorio averci i runflat? Voglio dire, se la macchina è omologata per quella misura, ogni pneumatico di quella misura sarà corretto, o no?

Infatti io sarei orientato a mettere i 225/45 sia davanti che dietro, perché penso che la ruota un po' più stretta sia meglio sulla neve. Ma io non vorrei montare dei runflat se possibile.

Qualcuno ha qualche consiglio in proposito? Grazie

PS: quei set di cerchi "originali" che vendono su ebay a meno di 600 euro: c'è qualcuno che li ha provati e può dirmi come è andata????
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, vorrei acquistare 4 cerchi da 18" per montarci le ruote invernali ed ho appena finito di leggermi tutti questi post.

Siccome saranno ruote invernali e vado anche spesso dove c'è neve, sarei intenzionato a comprare cerchi non differenziati, cioè i 225/45 sia davanti che dietro.
In un messagio sopra, Ghibli1975 diceva che il customer care sostiene che i cerchi non differenziati si montano con i runflat. Ma secondo voi è davvero obbligatorio averci i runflat? Voglio dire, se la macchina è omologata per quella misura, ogni pneumatico di quella misura sarà corretto, o no?

Infatti io sarei orientato a mettere i 225/45 sia davanti che dietro, perché penso che la ruota un po' più stretta sia meglio sulla neve. Ma io non vorrei montare dei runflat se possibile.

Qualcuno ha qualche consiglio in proposito? Grazie

PS: quei set di cerchi "originali" che vendono su ebay a meno di 600 euro: c'è qualcuno che li ha provati e può dirmi come è andata????

La mia è uscita di fabbrica con i 17" non differenziati e gomme non runflat
che problema dovrebbe esserci?
più che altro sul libretto deve esserci riportata la possibilità di montare 4 pneumatici da 18 uguali

io ho messo le non-runflat sui 19 differenziati :)
 
Ciao e grazie della risposta... beh, sul libretto di circolazione ci sono tutte le possibilità, così come sono riportate anche nel LUM. Ma proprio per questo potrebbe rispondermi chi ha dei 18 o 19 non differenziati...

Come tutti, anch'io vedo in giro che i set di cerchi da 18 o 19 che vengono offerti in vendita sono sempre differenziati, e anche tu guardacaso hai preso dei 19 differenziati.

Quindi il post di Ghibli1975 che dice che con i non differenziati si montano con i runflat ha un senso, e da qui la mia domanda, perché io vorrei dei non runflat ma anche non differenziati. E se nessuno ha provato questa combinazione, faccio finta di niente e la proverò io...
 
  • Like
Reactions: centoos
Io ho dei 18 non differenziati da vendere... se a qualcuno interessano... hanno anche gli invernali michelin. Percorsi circa 5000 km
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
BacktoAlfa, ti ho contattato anch'io in privato, grazie.