Alfa Giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori!!

Re: giulietta 1.6 105cv con problemi e rumori

Ti ripeto che così perdi tempo e soldi. Vai in un concessionario Alfa e fatti dire da loro che problema ha il tuo motore e poi decidi cosa fare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gnao si son do venosa... A un centro bosh son piu pompisti e ho portato anche la makkina la prima volta dicendo ke il motore era lineare (ma in quel momento non dava difetto) e gli iniettori ieri a vedere se era grippato qualcuno...e niente... Domani apro vano punterie e controllo sti capelletti sulle punterie... ...soldi adesso non ne sto spendendo, solo tempo sto perdendo...

- Informazione Pubblicitaria -

Ufficiale trovi autoelite a marsico vetere (a villa d'agri su via nazionale), io ho parenti li e male non ne ho sentito parlare

allora, smontato coperchio punterie e tutto sembra perfetto, per prova scarichiamo i pistoncini e rimontiamo il tutto, distribuzione coperchio punteria iniettori, ricodifichiamo gli iniettori et woilaàààà, problema risolto (forse)

la proviamo con il meccanico e la macchina è una crema, silenziosa, va bene, non strattona, ritorniamo in officina e dico per scrupolo (la vadoa provare solo, mi faccio un giro fuori)
i primi 10km perfetta, poi inizia a strattonare e fare st ,aledetto gracchio dal motore ( e a ogni strattonamento, ondate di fumo nero) e ovviamente ritorno demoralizzato dal meccanico...

prossima prova da fare suggerita da me, provare a cambiare la pompa del gasolio, il meccanico menomale ne ha un paio per provarle uguali...

ovviamente da diagnosi NIENTE!

altro video per rendersi idea da dentro l'abitacolo diciamo con rumore non imbrogliato a quello normale del motore... mi sa proprio che faccio prima a cambiare il motore

https://youtu.be/bPBtaCtWVr4

altro video per rendersi idea da dentro l'abitacolo diciamo con rumore non imbrogliato a quello normale del motore... mi sa proprio che faccio prima a cambiare il motore

https://youtu.be/bPBtaCtWVr4

Rumoraccio odioso che non promette niente di buono. ma ti conviene sostituire il motore con uno nuovo?

saranno minimo 5.000 euro di spesa. a tuo carico per giunta..

non si è ancora riuscito a capire da che cosa possa dipendere il problema? se da una sfasatura o dalle punterie guaste?

Punterie sembrano tutte ok...mi sa tanto che il rumore venga da denteo...un ragazzo mi ha messo un dubbio in testa, e se la cinghia montata fosse "difettata" o non per la giulietta cosi da essere diciamo fuori fase? Iniezione non è...

Domani il meccqnico dovrebbe provare una pompa alta pressione e a pulire l'aspirazione... Siamo arrivati a pensare, e se in francia prima di darmela ci hanno messo "per sbaglio" della benzina?? O anche il vecchio proprietario?

Cominque motori usati per me vanno anche bene, basta che vadano bene

fai prima a cambiare auto altro che motore......il che montato verrebbe a fare oltre i 10 mila euro

Ma non penso mi costi cosi tanto...basta prendere un buon usato e farlo montare...1000/1500€ sarebbe fatta... E sinceramente ne ho trovato uno con 30000km a circa 500€ della bravo 1.6 dove cambia solo la turbina dove metterei la mia...

X