Alfa Giulietta 1.6 JTDm 2 - 1° Tagliando!

ciao qualcuno ha mai "comprato oil care" sul sito alfa-mopar?

Salve, ho acquistato da poco una giulietta e sia nel computer che nel libretto il primo tagliando e i successivi sono previsti ogni 20k km. Chi mi sa spiegare come mai sono scesi dai 35k ai 20k?

da eLum il cambiamento è stato fatto tra gennaio e febbraio 2015
il cambiamento radicale riguarda il 1750 benzina, da un intervallo di manutenzione di 35000 km agli attuali 15000 km

Salve, ho acquistato da poco una giulietta e sia nel computer che nel libretto il primo tagliando e i successivi sono previsti ogni 20k km. Chi mi sa spiegare come mai sono scesi dai 35k ai 20k?

Sono anche io nella tua stessa situazione.
Ho mandato 2 email nelle ultime 2 settimane all'Alfa Romeo per avere una spiegazione, ma non mi hanno ancora risposto.
Il primo sabato mattina che ho un po' di tempo, provo a chiamarli e vedo se almeno lì mi sanno dire qualcosa.

Ciao, Mario

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Io direi comunque che per i benza mai superare i 15k km per i tagliandi, 20k km per i diesel.

• Mi piace
Reazioni: VURT
Quando avevo l'Astra H 1.7 diesel, il primio tagliando l'ho fatto a 2 anni e 38.000 km percorsi e non ho avuto nessun problema.
All'epoca la Opel consigliava il tagliando a 2 anni o 50.000 km.
Secondo me, con le tecnologie attuali, il tagliando ogni 2 anni o 40.000 km sarebbe perfettamente fattibile, ma bisognerebbe essere strasicuri che l'officina cambi i pezzi REALMENTE e metta l'olio consigliato dalla casa madre e non quello che hanno in casa al momento ...

Ciao, Mario

Quando avevo l'Astra H 1.7 diesel, il primio tagliando l'ho fatto a 2 anni e 38.000 km percorsi e non ho avuto nessun problema..

Ciao, Mario
Non ne capisco tanto ma magari un motore diesel con tagliandi periodici 20.000 anzichè 38.000 potrebbe durare di più tu che dici?

X