Alfa Giulietta - Blue&Me Domande Risposte

Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Salve,mi hanno regalato un TomTom one xl con bluetooth e ingresso sd,volevo chiedervi essendo totalmente ignorante in materia se potevo connetterlo alla mia giulietta del 2011 in modo da riprodurre l'audio o musica del tomtom nelle casse della macchina?
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Buongiorno a tutti,

ho letto con interesse tutti i post di questa discussione ma ci sono ancora alcuni lati oscuri che vorrei provare insieme a voi a chiarire. In particolare mi interessa la possibilità di ascoltare in auto la musica proveniente dall'iphone.

Prima però vorrei premettere che è necessario dividerele sorgenti sonore provenienti dai dispositivi apple in due categorie: musica proveniente dall'applicazione ufficiale "Musica" e musica proveniente da applicazioni di terze parti, come ad esempio "Spotify"

caso 1: applicazione ufficiale "Musica"

Per ascoltare la musica tramite l'applicazione "Musica" è necessario avere l'adattatore apposito Fiat/Alfa Romeo "Blue&Me" (New & Genuine Fiat & Alfa Romeo Blue&Me iPod iPad & iPhone adapter 71805430 | eBay) che consente non solo di comandare dal volante la musica ma anche di ricaricare i dispositivi Apple. E' necessario però avere i file mp3 fisicamente trasferiti sul dispositivo tramite sincronizzazione con Itunes.

caso 2: applicazione di terze parti tipo "Spotify"

Qui nasce il mio dubbio e se non ho capito male anche quello di molti altri di voi. Vi dico cosa so.
Per ascoltare la musica da queste applicazioni, e cioè in forma di streaming (flusso audio proveniente da rete internet), Sarebbe sufficiente un ingresso AUX ma le Giulietta, e in particolare ad esempio la mia del 2010, non ce l'hanno. Come ovviare al problema?
Alcuni hanno montato interfacce aux, è pieno su amazon e ebay, ma necessitano dello smontaggio della plancia e del collegamento agli ingressi cd changer posteriori dell'autoradio. Rimane il dubbio se gli ingressi cd changer risultano liberi anche in presenza della cavetteria del blue&me e in ogni caso si tratterebbe dell'acquisto dell'interfaccia (dai 50 ai 70 euro) più la manodopera se non siete in grado, come me, di fare da soli.
Altri dicono di riuscire ad ascoltare flussi streaming, ad esempio Spotify, utilizzando il semplice adattatore originale di cui ho parlato per il caso 1.

A questo punto, per cercare di chiarire, vorrei chiedere a chi l'ha fatto, se veramente è possibile acquistare l'adatatore Blue&Me ed ascoltare musica in streaming tramite applicazioni tipo Spotify. Non tramite l'applicazione Musica, che quella sappiamo già che funziona.
Mi date una mano a capire meglio??

Grazie mille!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Con l'adattatore blue&me sei a posto
Io lo uso continuamente con Spotofy e va benissimo
Addirittura ti visualizza il titolo della canzone di spotify sul display della radio
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Il primo si... il secondo non c'entra nulla...

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Ciao a tutti,
volevo sapere se c'è qualcuno che possiede il Nokia Lumia 635 o il 630 e se il Blue&Me legge/scrive correttamente gli sms. Vorrei acquistarlo solo per questa funzione.
Chi può aiutarmi?

EDIT:
Ho la versione 7.0 del Blue&Me
 
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Puoi avere la matematica certezza solo con un Windows phone.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - Blue&Me

Puoi avere la matematica certezza solo con un Windows phone.....



Ce l'ho! Lumia 930 nuovo di pacca, devo testarlo al più presto col B&M v. 8.0
 
X