Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

guarda quando presi la giulietta un mio amico fissato con la musica, suona nei locali, e di mestiere fa pure l'elettrauto, mi sconsigliò di prenderlo perchè per quella cifra mi avrebbe fatto un impianto migliore, partendo dal fatto che onestamente non sono uno che sta li a farsi le pippe mentali sulla qualità dell' audio in macchina, mi fido più del suo giudizio conoscendo la persona,e di quanto sia patito di musica, quindi credo che un impianto fatto a doc aftermarket sia superiore :decoccio:
Se posso dire la mia alla fine 500 euro non li spenderesti, perchè solitamente quando si fa un buon aftermarket, alla fine cambi sempre l'autoradio, poi ci devi mettere 9 casse + il sub (come il Bose), cablaggi di una certa qualità, adattatori vari per comandi al volante, mano d'opera ecc., ad arrivare a quasi 1000 Euro ci metti un attimo. Sicuramente così avresti un impianto migliore, con la metà dovresti comunque scendere a compromessi e a questo punto tengo il Bose che si integra anche con il Blue&Me.
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Se posso dire la mia alla fine 500 euro non li spenderesti, perchè solitamente quando si fa un buon aftermarket, alla fine cambi sempre l'autoradio, poi ci devi mettere 9 casse + il sub (come il Bose), cablaggi di una certa qualità, adattatori vari per comandi al volante, mano d'opera ecc., ad arrivare a quasi 1000 Euro ci metti un'attimo. Sicuramente così avresti un impianto migliore, con la metà dovresti comunque scendere a compromessi e a questo punto tengo il Bose che si integra anche con il Blue&Me.

concordo con tè sulla perdita del blu&me "vero motivo per cui non gli ho dato la macchina in mano" mi scasserebbe perdere la comodità della radio di serie, sia chiaro non voglio di certo criticare chi a montato il bose ci mancherebbe, alla fine se il cliente e soddisfatto "cioè voi che lo montate" chi sono io per giudicarvi? il mio era solo un discorso di qualità fatta con il mio amico, poi e ovvio che magari a mè mi avrebbe fatto un prezzo di favore, al contrario di un pinco pallino di turno....
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

concordo con tè sulla perdita del blu&me "vero motivo per cui non gli ho dato la macchina in mano" mi scasserebbe perdere la comodità della radio di serie, sia chiaro non voglio di certo criticare chi a montato il bose ci mancherebbe, alla fine se il cliente e soddisfatto "cioè voi che lo montate" chi sono io per giudicarvi? il mio era solo un discorso di qualità fatta con il mio amico, poi e ovvio che magari a mè mi avrebbe fatto un prezzo di favore, al contrario di un pinco pallino di turno....
Guarda, sinceramente anch'io non voglio giudicare nessuno, cerco solo di impostare il discorso su dati più neutri possibili. A volte (come secondo me è con il Bose dell'Alfa) si valutano i pro e i contro che un optional di questo tipo può offrire e spesso la scelta finale dipende dalle esigenze che uno ha. Sicuramente è un compromesso, però per quanto mi riguarda io l'ho scelto per la buona resa sonora insieme all'integrazione con il Blue&Me, perchè viaggiando parecchio uso molto il telefono in auto e voglio contemporanemente sentire della buona musica, senza dover smontare mezza auto per cambiare tutto l'impianto. Ripeto, l'unica cosa che cambierei è l'autoradio e questo non è detto che non lo faccia, visto che prima di metter su famiglia qualche impianto hifi l'ho fatto pure io ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

qui ti devo contraddire, ormai bose non è + quella di una volta, è tutta made in china.. Quindi mi spiace ma non aspettarti chissà cosa :)
quindi qui sono daccordo con te, i 500 euro in + sono sprecati.. :p

carlo, senza offesa, ma visto che anche tu sei un appassionato di audio, co 500 euro che ci fai...? parlo a livello di prezzo eh...


Scuasa se mi permetto ma se tu il bose non c'è l'hai perchè dai un giudizio sulla sua qualità. Io che ho il bose ti dico con certezza che funziona benissimo e lo consiglierei senza alcun dubbio

wurth io l'ho preso perchè è nettamente superiore a quello di serie e mi stressava rismontare l'auto per ricablarla a dovere, con i così detti attributi, rinunciando però al bagagliaio bene o male... si sente e tutto, buonissima qualità audio, pulitissimo e sono d'accordo, ma fondamentalmente, anche secondo me, non vale tutti quei soldi... che poi sono 625 euro (bose e doppia antenna)... riordinandola attualmente, non ci penserei sopra 2 volte a riprenderlo... ma boh, per me è un optional do c'è stata fatta la cresta... non faccio paragoni con altre case, ma anche per me, è sovraprezzato... sono logiche di mercato... comunque mi sento felice lo stesso di averlo preso...

Io ho il Bose e sinceramente non rimpiango la spesa, anche perchè ho sentito una Giulietta con l'impianto di serie e a brillantezza e pulizia dei suoni c'è una bella differenza. L'appunto però che ho sempre fatto sul Bose non è tanto sull'impianto ma sull'autoradio. Secondo me quest'ultima è veramente mediocre e con funzioni di almeno 10 anni fa. Buona forse per l'impianto di serie, ma per il Bose sinceramente potevano sprecarsi un pò di più. Io sarei stato disposto a spendere anche 200 euro in più ;)

questa è la vero fregatura... lo sterio secondo me è na ciofeca... l'unica cosa di buono, è che si integra bene nella plancia... ma per quanto riguarda funzioni ecc ecc... quelli a cassette stanno avanti...

se posso dire la mia, credo che con 500 euro si possa fare un impianto aftermarket superiore al bose, poi ognuno la pensa come vuole, e concordo sul fatto che la radio di serie non sia in grado di far dare al bose il 100% delle sue qualità :decoccio:

Danno82, non prenderla come na presa in giro, ma co 500 euro l'impianto lo prendi da Brico Center...?
Considera solo che mediamente ti partono quasi 100 euro di cavi per alimentazione, massa, cavi bipolari per le casse, cavi rca, fusibili e portafusibili non particolari... (parlo di cavi audison, e da vedere le misure)
con il resto dovresti prendere un ampli 4 canali, 1 ampli sub, casse e tweete per il fronte anteriore e posteriore, con relativi crossover, un sub... boh, non so che impianto faresti e con che potenza rms, oltre che qualità...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

carlo, senza offesa, ma visto che anche tu sei un appassionato di audio, co 500 euro che ci fai...? parlo a livello di prezzo eh...
No tranquillo non è un'offesa ed essendo del ramo concordo con te.. ma con 1000 ci fai un bell'impiantino, anche se con 500 euro un sub ed un finale di buon livello lo si trova
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

No tranquillo non è un'offesa ed essendo del ramo concordo con te.. ma con 1000 ci fai un bell'impiantino, anche se con 500 euro un sub ed un finale di buon livello lo si trova


ora ci intendiamo allora... .:stretta:.
ovviamente è logico, dipende da ciò che prendi...
un mio carissimo amico, sulla celica ha messo uno steg non mi ricordo se 5 o 6 canali... credo 5... ma l'ho pagò intorno a 700-800 euro se non sbaglio hhahaaaha perciò insomma... certo rispetto al bosa era tutt'altro... ma che cifre ihihihihihihihihihihihihi
si si già co un 1000 euro fai un buon impiantuccio per girare su strada, poi come sai, le competizioni sono altro, e in questo caso, no c'entra nulla con il nostro bose.... io l'ultimo che ho fatto sulla mia auto era tutto della Boss Audio System... Come rapporto qualità prezzo è ottimo e suonava pure un botto... mai avuto il benchè minimo problema...
Diversi impianti con Audison ed Hertz si sentivano la metà... erano ben altra qualità bsicuro, ma come sappiamo, più spendi e più suona ahahahahahahah
Certo, volendo fare un buon aftermarket con audison impact hertz ecc. ecc non ci rientri sicuro... sono una fascia commerciale con prezzi alti...
Però credo il prezzo del bose è concorrenziale (anche se sopravvalutato) nel senso, o impianto ad ok, o un aftermarket senza pretese, che a sto punto farebbe ricadere la scelta sul bose... può essere una tesi valida a livello economico...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ragazzi sono appena rientrato a casa dopo un tratto di circa 30 chilometri di autostrada durante i quali sono stato coccolato dal mio splendido impianto BOSE. Grazie ALFA per averlo messo tra gli accessori
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

ora ci intendiamo allora... .:stretta:.
ovviamente è logico, dipende da ciò che prendi...
un mio carissimo amico, sulla celica ha messo uno steg non mi ricordo se 5 o 6 canali... credo 5... ma l'ho pagò intorno a 700-800 euro se non sbaglio hhahaaaha perciò insomma... certo rispetto al bosa era tutt'altro... ma che cifre ihihihihihihihihihihihihi
si si già co un 1000 euro fai un buon impiantuccio per girare su strada, poi come sai, le competizioni sono altro, e in questo caso, no c'entra nulla con il nostro bose.... io l'ultimo che ho fatto sulla mia auto era tutto della Boss Audio System... Come rapporto qualità prezzo è ottimo e suonava pure un botto... mai avuto il benchè minimo problema...
Diversi impianti con Audison ed Hertz si sentivano la metà... erano ben altra qualità bsicuro, ma come sappiamo, più spendi e più suona ahahahahahahah
Certo, volendo fare un buon aftermarket con audison impact hertz ecc. ecc non ci rientri sicuro... sono una fascia commerciale con prezzi alti...
Però credo il prezzo del bose è concorrenziale (anche se sopravvalutato) nel senso, o impianto ad ok, o un aftermarket senza pretese, che a sto punto farebbe ricadere la scelta sul bose... può essere una tesi valida a livello economico...?
alcune aziende da te citate costano ma valgono ben poco, intendiamoci sono sopravvalutate, insomma x capirci si paga il marchio.. cmq secondo me dall'originale al bose nn c'è granchè di differenza o meglio i 500 euro sono ingiustificati. io infatti quei 500 euro li ho investiti x altro :)
cmq alla fine ognuno fa la scelta + giusta e che ritiene opportuna di fare senza però arrivare al fanatismo di alcuni utenti.. ahhaha perdonatemi ma non potevo non dirlo :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

alcune aziende da te citate costano ma valgono ben poco, intendiamoci sono sopravvalutate, insomma x capirci si paga il marchio.. cmq secondo me dall'originale al bose nn c'è granchè di differenza o meglio i 500 euro sono ingiustificati. io infatti quei 500 euro li ho investiti x altro :)
cmq alla fine ognuno fa la scelta + giusta e che ritiene opportuna di fare senza però arrivare al fanatismo di alcuni utenti.. ahhaha perdonatemi ma non potevo non dirlo :eclipsee_Victoria:







Ma come fai a dare un giudizio su una cosa che non hai? In famiglia abbiamo due GIULIETTA la mia con il BOSE l'altra senza, quindi saprò bene la differenza e ti posso assicurare che la differenza è tanta. Con questo accetto lo stesso il tuo giudizio, però voglio farti notare che il mio giudizio ha qualche fondamenta in più... Come dice lo spot di GIULIETTA: prima di parlare di me provami................
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ma come fai a dare un giudizio su una cosa che non hai? In famiglia abbiamo due GIULIETTA la mia con il BOSE l'altra senza, quindi saprò bene la differenza e ti posso assicurare che la differenza è tanta. Con questo accetto lo stesso il tuo giudizio, però voglio farti notare che il mio giudizio ha qualche fondamenta in più... Come dice lo spot di GIULIETTA: prima di parlare di me provami................
forse l'ho sentito in concessionaria.. che ne pensi ? io parlo xchè ho sentito e ti ripeto che ci sento bene senza offesa nei tuoi confronti.
ripeto x me le 500 euro di differenza sono troppe.. non è che se un impianto suona + forte suona meglio.. ehh!! sia ben chiara questa cosa..
cmq deve piacere a te.. io ho soltanto espresso una mia opinione.
amici ..:)
 
X