Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

se non erro lo puoi prendere il ruotino, visto che il sub e studiato in maniera tale da incastrarsi all' interno del ruotino.

Infatti così avevo capito pure io, ma la configurazione on line quando seleziono il ruotino mi leva il bose....
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Infatti così avevo capito pure io, ma la configurazione on line quando seleziono il ruotino mi leva il bose....

tranquillo se scegli di avere il ruotino, nel caso in cui hai bose, cerchi 17-18 e pinze maggiorate ti montano il ruotino da 17 e non quello da 16...ma devi avere l'optional della ruota di scorta se no ti mettono il kit fix&go. il configuratore è sempre pieno di errori e non ci devi mai fare affidamento al 100%
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

tranquillo se scegli di avere il ruotino, nel caso in cui hai bose, cerchi 17-18 e pinze maggiorate ti montano il ruotino da 17 e non quello da 16...ma devi avere l'optional della ruota di scorta se no ti mettono il kit fix&go. il configuratore è sempre pieno di errori e non ci devi mai fare affidamento al 100%

e ovviamente non devi comprare l'auto quando viene messa in commercio, perchè i concessionari non sanno neppure loro la compatibilità tra gli optional :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

e ovviamente non devi comprare l'auto quando viene messa in commercio, perchè i concessionari non sanno neppure loro la compatibilità tra gli optional :lol2:

ahahah ne sò qualcosa ...glielo fatta io la macchina al pc....se stavo ad ascoltare la sua insistenza mi ritrovavo col radionav senza bose....rileggi l'inizio di questa discussione :p
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

forse l'ho sentito in concessionaria.. che ne pensi ? io parlo xchè ho sentito e ti ripeto che ci sento bene senza offesa nei tuoi confronti.
ripeto x me le 500 euro di differenza sono troppe.. non è che se un impianto suona + forte suona meglio.. ehh!! sia ben chiara questa cosa..
cmq deve piacere a te.. io ho soltanto espresso una mia opinione.
amici ..:)






Amici SEMPRE, altrimenti non stavamo sullo stesso forum...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Se posso dire la mia alla fine 500 euro non li spenderesti, perchè solitamente quando si fa un buon aftermarket, alla fine cambi sempre l'autoradio, poi ci devi mettere 9 casse + il sub (come il Bose), cablaggi di una certa qualità, adattatori vari per comandi al volante, mano d'opera ecc., ad arrivare a quasi 1000 Euro ci metti un attimo. Sicuramente così avresti un impianto migliore, con la metà dovresti comunque scendere a compromessi e a questo punto tengo il Bose che si integra anche con il Blue&Me.

Approfitto di quanto scritto da LukeIII con cui concordo pienamente pur avendo fatto una scelta diversa dalla mia.
Rispetto tutti coloro che hanno il Bose,che lo hanno scelto e comprato, che hanno fatto le loro personali valutazioni,che non voglio giudicare.
Leggo che tanti come me,hanno declinato per motivi altrettanto validi.
Un buon aftermarket non si fa con 625 Euro è verissimo,ma per fare un paragone serio va anche detto che una sorgente cosi povera come quella base della giulietta non la si trova su mercato,ormai per 200 euro le autoradio includono il bt,usb,aux in,uscite preamplificate...quindi sarebbe più appropriato fare il confronto fra aftermarket e bose+blueandme che ha un costo da configuratore di 1048 euro.
Ora con 1048 euro si comincia a ragionare,anche se chi se ne intende,sa che un audiofilo con 1048 euro ci fa poco lo stesso...
Senza entrare in inutili tecnicismi,vi assicuro avendo sentito il bose,che con 1048 euro si compra sorgente+ampli+sub+cavi+manodopera(per chi non sa fare),migliore.
Questo perchè,mia personalissima opinione,il bose è uno scalino basso da superare per un aftermarket.
Vedo che alcuni tendono a giustificare l'acquisto,altri dicono che suona benissimo,in altri forum, soprattutto quelli anglosassoni,sono molto più critici.
Ad ogni modo un saluto a tutti gli alfisti...l'importante è godersi la musica in auto come ci piace,che è una gran bella cosa per chi fa strada!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Approfitto di quanto scritto da LukeIII con cui concordo pienamente pur avendo fatto una scelta diversa dalla mia.
Rispetto tutti coloro che hanno il Bose,che lo hanno scelto e comprato, che hanno fatto le loro personali valutazioni,che non voglio giudicare.
Leggo che tanti come me,hanno declinato per motivi altrettanto validi.
Un buon aftermarket non si fa con 625 Euro è verissimo,ma per fare un paragone serio va anche detto che una sorgente cosi povera come quella base della giulietta non la si trova su mercato,ormai per 200 euro le autoradio includono il bt,usb,aux in,uscite preamplificate...quindi sarebbe più appropriato fare il confronto fra aftermarket e bose+blueandme che ha un costo da configuratore di 1048 euro.
Ora con 1048 euro si comincia a ragionare,anche se chi se ne intende,sa che un audiofilo con 1048 euro ci fa poco lo stesso...
Senza entrare in inutili tecnicismi,vi assicuro avendo sentito il bose,che con 1048 euro si compra sorgente+ampli+sub+cavi+manodopera(per chi non sa fare),migliore.
Questo perchè,mia personalissima opinione,il bose è uno scalino basso da superare per un aftermarket.
Vedo che alcuni tendono a giustificare l'acquisto,altri dicono che suona benissimo,in altri forum, soprattutto quelli anglosassoni,sono molto più critici.
Ad ogni modo un saluto a tutti gli alfisti...l'importante è godersi la musica in auto come ci piace,che è una gran bella cosa per chi fa strada!







Sono pienamente daccordo con te. Il BOSE non sarà il meglio che offre il mercato e magari un impianto fai da te può superarlo senza difficoltà, però qualcuno ha detto che è molto simile all'impianto base e questo mi sembra azzardato. Però il BOSE offerto come optional va bene per tutti quelli come me che non sanno districarsi nella scelta di componenti per un impianto fai da te e che oltre a non voler smontare la macchina non hanno nemmeno molto tempo per dedicarsi a questa soluzione. Quindi acquistare il BOSE insieme alla macchina ti permette di avere un buon impianto audio senza molte complicazioni, poi è chiaro che tutto è migliorabile se uno ha esigenze diverse...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Approfitto di quanto scritto da LukeIII con cui concordo pienamente pur avendo fatto una scelta diversa dalla mia.
Rispetto tutti coloro che hanno il Bose,che lo hanno scelto e comprato, che hanno fatto le loro personali valutazioni,che non voglio giudicare.
Leggo che tanti come me,hanno declinato per motivi altrettanto validi.
Un buon aftermarket non si fa con 625 Euro è verissimo,ma per fare un paragone serio va anche detto che una sorgente cosi povera come quella base della giulietta non la si trova su mercato,ormai per 200 euro le autoradio includono il bt,usb,aux in,uscite preamplificate...quindi sarebbe più appropriato fare il confronto fra aftermarket e bose+blueandme che ha un costo da configuratore di 1048 euro.
Ora con 1048 euro si comincia a ragionare,anche se chi se ne intende,sa che un audiofilo con 1048 euro ci fa poco lo stesso...
Senza entrare in inutili tecnicismi,vi assicuro avendo sentito il bose,che con 1048 euro si compra sorgente+ampli+sub+cavi+manodopera(per chi non sa fare),migliore.
Questo perchè,mia personalissima opinione,il bose è uno scalino basso da superare per un aftermarket.
Vedo che alcuni tendono a giustificare l'acquisto,altri dicono che suona benissimo,in altri forum, soprattutto quelli anglosassoni,sono molto più critici.
Ad ogni modo un saluto a tutti gli alfisti...l'importante è godersi la musica in auto come ci piace,che è una gran bella cosa per chi fa strada!

esattamente... sempre se ti mantieni su un impianto aftermarket senza esagerazioni... io come ti ho detto, ho preferito il bose per determinati motivi... sennò via a rismantellare tutto hahaahahahaah
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Dopo piu di due settimane di utilizzo posso dire che il bose suona proprio bene,sia a basso volume che alzando il suono è sempre pulito e i bassi si sentono il giusto senza essere troppo invadenti.
Per quanto riguarda la potenza per me va piu che bene,anche perche non sono abituato ad impianti ultrapotenti.
L'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è l'autoradio.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Dopo piu di due settimane di utilizzo posso dire che il bose suona proprio bene,sia a basso volume che alzando il suono è sempre pulito e i bassi si sentono il giusto senza essere troppo invadenti.
Per quanto riguarda la potenza per me va piu che bene,anche perche non sono abituato ad impianti ultrapotenti.
L'unica cosa di cui non sono pienamente soddisfatto è l'autoradio.
sull'impianti di serie mancherà sempre il fuoco e l'immagine ... :)
 
X