Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system
Se posso dire la mia alla fine 500 euro non li spenderesti, perchè solitamente quando si fa un buon aftermarket, alla fine cambi sempre l'autoradio, poi ci devi mettere 9 casse + il sub (come il Bose), cablaggi di una certa qualità, adattatori vari per comandi al volante, mano d'opera ecc., ad arrivare a quasi 1000 Euro ci metti un attimo. Sicuramente così avresti un impianto migliore, con la metà dovresti comunque scendere a compromessi e a questo punto tengo il Bose che si integra anche con il Blue&Me.
Approfitto di quanto scritto da LukeIII con cui concordo pienamente pur avendo fatto una scelta diversa dalla mia.
Rispetto tutti coloro che hanno il Bose,che lo hanno scelto e comprato, che hanno fatto le loro personali valutazioni,che non voglio giudicare.
Leggo che tanti come me,hanno declinato per motivi altrettanto validi.
Un buon aftermarket non si fa con 625 Euro è verissimo,ma per fare un paragone serio va anche detto che una sorgente cosi povera come quella base della giulietta non la si trova su mercato,ormai per 200 euro le autoradio includono il bt,usb,aux in,uscite preamplificate...quindi sarebbe più appropriato fare il confronto fra aftermarket e bose+blueandme che ha un costo da configuratore di 1048 euro.
Ora con 1048 euro si comincia a ragionare,anche se chi se ne intende,sa che un audiofilo con 1048 euro ci fa poco lo stesso...
Senza entrare in inutili tecnicismi,vi assicuro avendo sentito il bose,che con 1048 euro si compra sorgente+ampli+sub+cavi+manodopera(per chi non sa fare),migliore.
Questo perchè,mia personalissima opinione,il bose è uno scalino basso da superare per un aftermarket.
Vedo che alcuni tendono a giustificare l'acquisto,altri dicono che suona benissimo,in altri forum, soprattutto quelli anglosassoni,sono molto più critici.
Ad ogni modo un saluto a tutti gli alfisti...l'importante è godersi la musica in auto come ci piace,che è una gran bella cosa per chi fa strada!