Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

sull'impianti di serie mancherà sempre il fuoco e l'immagine ... :)
Che cos'è il fuoco e l'immagine? Puoi spiegarti meglio?
P.S. Hai PM ;)
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Che cos'è il fuoco e l'immagine? Puoi spiegarti meglio?
P.S. Hai PM ;)
solo chi ha ha fatto gare di car hi-fi può capirmi :) cmq te lo spiego in maniera semplice.. l'immagine è la fedeltà nella riproduzione del palcoscenico sonoro, ovvero se quando un pezzo è inciso il chitarrista si trova in basso a destra tu in auto devi avvertirlo proprio nella medesima posizione. il fuoco è un pò come una foto sfuocata x intenderci :)
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

solo chi ha ha fatto gare di car hi-fi può capirmi :) cmq te lo spiego in maniera semplice.. l'immagine è la fedeltà nella riproduzione del palcoscenico sonoro, ovvero se quando un pezzo è inciso il chitarrista si trova in basso a destra tu in auto devi avvertirlo proprio nella medesima posizione. il fuoco è un pò come una foto sfuocata x intenderci :)
Si, più o meno ho capito, avevo intuito fosse una cosa del genere. Cmq non è poi tanto malaccio 'sto Bose. Io nella mia vecchia auto avevo qualcosa di meglio ma nella Giulietta mi accontento di questo.
P.S. Svuota un po' la tua cartella di messaggi privati, ce l'hai piena e non riesco a mandarti PM!!!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

sull'impianti di serie mancherà sempre il fuoco e l'immagine ... :)

Vabbè ma quelli in macchina mancano comunque, visto che già sei seduto di lato. Anche se spendi 2000 euro.
Non è che siamo a casa. E anche li ci vogliono almeno 2000 euro per avere fuoco e immagine appena accettabili.
Il Bose della Giulietta secondo me comunque è accettabile sia per i soldi che costa che per la resa. Con quella spesa ci compri appena una centrale decente. Semmai ci possiamo lamentare che per averlo bisogna spendere altri 120 euro per la radio doppia antenna.

Piuttosto, qualcuno ha già messo le mani sull'EQ dell'ampli? Si può manipolare la resa di questi 8 canali audio o è fissa?
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Vabbè ma quelli in macchina mancano comunque, visto che già sei seduto di lato. Anche se spendi 2000 euro.
Non è che siamo a casa. E anche li ci vogliono almeno 2000 euro per avere fuoco e immagine appena accettabili.
Il Bose della Giulietta secondo me comunque è accettabile sia per i soldi che costa che per la resa. Con quella spesa ci compri appena una centrale decente. Semmai ci possiamo lamentare che per averlo bisogna spendere altri 120 euro per la radio doppia antenna.

Piuttosto, qualcuno ha già messo le mani sull'EQ dell'ampli? Si può manipolare la resa di questi 8 canali audio o è fissa?

no no ti sbagli di grosso la posizione del sedile non centra nulla, ci sono i ritardi temporali che compensano questa problematica cioè di non essere al centro..
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

no no ti sbagli di grosso la posizione del sedile non centra nulla, ci sono i ritardi temporali che compensano questa problematica cioè di non essere al centro..

infatti quando avevo sulla 159 il kenwood dnx8220bt potevo scegliere dove indirizzare il suono impostandolo o graficamente o mettendo manualmente le distanze, oppure settarlo in automatico scegliendo se migliorare l'audio per il solo posto guida, solo i posti anteriori o tutto l'abitacolo, scegliere il nuomero e tipologia di ogni singola cassa, e il tipo auto se si trattava di una compatta, berlina, station ecc...infatti senza ampli o modifiche alle casse solo cambiando la sorgente il suono era migliorato nettamente rispetto quella originale...però parliamo di un doppio din che nel 2008 era il top di gamma della kenwood e mi era costato 1200 euro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Si ma è tutto abbastanza finto ragazzi. Non è che possiamo parlare di fuoco e immagine veri come se fossimo a casa seduti preciso in mezzo a uno schieramento di casse ad alta resa e pompate da un ampli almeno da 500 watt in rms e almeno in classe B. Dentro la macchina niente può essere al suo posto. Dove dovrebbe stare rispetto a noi intendo. E anche noi siamo buttati li a casaccio rispetto alle casse e all'orientamento dell'onda sonora. Poi è l'elettronica che ci pensa a prenderci un pochino in giro ma non è che si può parlare di immagine e fuoco veri e rappresentati correttamente. Per avere quello in macchina ci dovremmo spostare noi al centro dell'abitacolo o almeno girare la testa di 90 gradi verso la nostra destra ma in ogni caso posizionando completamente in un altro modo le casse.
Insomma quando ero più giovane anche io ho fatto abbastanza esperienza con gli impianti audio e ho capito che in macchina non viene proprio bene. Si può fare molto rumore e anche di buon livello e qualità se si spendono tanti soldini ma il HiFi vero secondo me no. Però per fare quello anche il Bose della Giulietta va bene. Ha solo i tweeter davanti che per superare il rivestimento della macchina sono un po scarsini ma il resto se non si devono fare concerti all'aperto è già a livello discreto. :)
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

...però parliamo di un doppio din che nel 2008 era il top di gamma della kenwood e mi era costato 1200 euro.

Infatti. Per avere oggi un top di gamma ce ne vogliono almeno 1600. Poi ci vuole anche tutto il resto però. E devi comunque rinunciare al Blue&Me. Mica sono scemi alla Fiat. :cool:
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Infatti. Per avere oggi un top di gamma ce ne vogliono almeno 1600. Poi ci vuole anche tutto il resto però. E devi comunque rinunciare al Blue&Me. Mica sono scemi alla Fiat. :cool:

bè si dovresti rinunciare al b&m però quella sorgente faceva tutto:dvd,navigatore,ipod video,telecamera posteriore,telefono..ecc
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

bè si dovresti rinunciare al b&m però quella sorgente faceva tutto:dvd,navigatore,ipod video,telecamera posteriore,telefono..ecc

ti capisco bene... io avevo il kvt-627 DVD ahahaha con modulo tv... potevi regolare pure i santi del calendario ashahahahahahaahah
 
X