Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Si ma è tutto abbastanza finto ragazzi. Non è che possiamo parlare di fuoco e immagine veri come se fossimo a casa seduti preciso in mezzo a uno schieramento di casse ad alta resa e pompate da un ampli almeno da 500 watt in rms e almeno in classe B. Dentro la macchina niente può essere al suo posto. Dove dovrebbe stare rispetto a noi intendo. E anche noi siamo buttati li a casaccio rispetto alle casse e all'orientamento dell'onda sonora. Poi è l'elettronica che ci pensa a prenderci un pochino in giro ma non è che si può parlare di immagine e fuoco veri e rappresentati correttamente. Per avere quello in macchina ci dovremmo spostare noi al centro dell'abitacolo o almeno girare la testa di 90 gradi verso la nostra destra ma in ogni caso posizionando completamente in un altro modo le casse.
Insomma quando ero più giovane anche io ho fatto abbastanza esperienza con gli impianti audio e ho capito che in macchina non viene proprio bene. Si può fare molto rumore e anche di buon livello e qualità se si spendono tanti soldini ma il HiFi vero secondo me no. Però per fare quello anche il Bose della Giulietta va bene. Ha solo i tweeter davanti che per superare il rivestimento della macchina sono un po scarsini ma il resto se non si devono fare concerti all'aperto è già a livello discreto. :)
senti x cortesia stai dicendo solo cose inesatte, se permetti io ha fatto gare di car hi-fi sono installatore e ti dico che in auto si raggiungono dei livelli che neanche immagini.. quindi se vuoi che uno ti dica si hai sbagliato persona :) detto questo un semplice impianto after market supera di gran lunga quello di serie su tutti gli aspetti.. con ciò amici + di prima ma se dobbiamo parlare devi essere concreto e non dire stupidaggini se non sei del mestiere. vai su google e vedi cosa sono i ritarti temporali, ti renderai conto da solo che hai detto una fesseria e che in auto è tutto finto..
perdonami se sono un pochino esperto su questo campo :eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

senti x cortesia stai dicendo solo cose inesatte, se permetti io ha fatto gare di car hi-fi sono installatore e ti dico che in auto si raggiungono dei livelli che neanche immagini.. quindi se vuoi che uno ti dica si hai sbagliato persona :) detto questo un semplice impianto after market supera di gran lunga quello di serie su tutti gli aspetti.. con ciò amici + di prima ma se dobbiamo parlare devi essere concreto e non dire stupidaggini se non sei del mestiere. vai su google e vedi cosa sono i ritarti temporali, ti renderai conto da solo che hai detto una fesseria e che in auto è tutto finto..
perdonami se sono un pochino esperto su questo campo :eclipsee_Victoria:

mettiamo un mtx jackhammer nel bagagliaio... risolviamo un pò sul sub hahaahahahhaha come in "pimp my ride" ahahahahahahahahaha
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

mettiamo un mtx jackhammer nel bagagliaio... risolviamo un pò sul sub hahaahahahhaha come in "pimp my ride" ahahahahahahahahaha
noo x carità io facevo gare di sound quality non di pressione sonora.. chi fa spl non sa nemmeno di cosa stiamo parlando.. ahahaha
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

noo x carità io facevo gare di sound quality non di pressione sonora.. chi fa spl non sa nemmeno di cosa stiamo parlando.. ahahaha


eh eh eh lo so di cosa parli anche se non in maniera ampia come te...
io per esempio preferisco in reflex al posto della cassa acustica... l'impianto si fa secondo le preferenze e non per sentito da altri... vabbè sai meglio di me cosa intendo
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

senti x cortesia stai dicendo solo cose inesatte, se permetti io ha fatto gare di car hi-fi sono installatore e ti dico che in auto si raggiungono dei livelli che neanche immagini.. quindi se vuoi che uno ti dica si hai sbagliato persona :) detto questo un semplice impianto after market supera di gran lunga quello di serie su tutti gli aspetti.. con ciò amici + di prima ma se dobbiamo parlare devi essere concreto e non dire stupidaggini se non sei del mestiere. vai su google e vedi cosa sono i ritarti temporali, ti renderai conto da solo che hai detto una fesseria e che in auto è tutto finto..
perdonami se sono un pochino esperto su questo campo :eclipsee_Victoria:

Vabbè Carlo, ognuno la vede a modo suo.
Io in tanti anni e tanti soldi spesi sia in macchina che a casa resto dell'idea che non ci sono ritardi che tengono di fronte a una buona disposizione di buone casse in un buon ambiente con angoli regolari. E non ci sono installatori che possono risolvere perchè in macchina gli spazi quelli sono.
Tu dici bene quando parli di sound quality in macchina, o di pressione sonora, perchè quello lo puoi ottenere ma uno spettro corretto per fuoco e immagine per me in macchina te lo sogni perchè come dicevo prima in macchina lo spazio quello è.
Oh è una questione di purismo. Io la penso cosi e senza bisogno di dire che tu dici fesserie. Ognuno la vede a modo suo e capisco che anche l'elettronica di oggi ci si mette in mezzo a dividere le opinioni.

Comunque il Bose della Giulietta ora è da 400watt con 10 casse e 8 vie sonore equalizzate automaticamente e non più a 6 come era prima. Solo che è un pochino lento a equalizzare perchè quando aumento o diminuisco il volume di tanto la differenza si sente solo dopo diversi secondi e certe volte anche dopo minuti. E anche che non diminuisce o aumenta il volume secondo la velocità della macchina.
Ma secondo me per quello che costa è comunque accettabile. :)
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Vabbè Carlo, ognuno la vede a modo suo.
Io in tanti anni e tanti soldi spesi sia in macchina che a casa resto dell'idea che non ci sono ritardi che tengono di fronte a una buona disposizione di buone casse in un buon ambiente con angoli regolari. E non ci sono installatori che possono risolvere perchè in macchina gli spazi quelli sono.
Tu dici bene quando parli di sound quality in macchina, o di pressione sonora, perchè quello lo puoi ottenere ma uno spettro corretto per fuoco e immagine per me in macchina te lo sogni perchè come dicevo prima in macchina lo spazio quello è.
Oh è una questione di purismo. Io la penso cosi e senza bisogno di dire che tu dici fesserie. Ognuno la vede a modo suo e capisco che anche l'elettronica di oggi ci si mette in mezzo a dividere le opinioni.

Comunque il Bose della Giulietta ora è da 400watt con 10 casse e 8 vie sonore equalizzate automaticamente e non più a 6 come era prima. Solo che è un pochino lento a equalizzare perchè quando aumento o diminuisco il volume di tanto la differenza si sente solo dopo diversi secondi e certe volte anche dopo minuti. E anche che non diminuisce o aumenta il volume secondo la velocità della macchina.
Ma secondo me per quello che costa è comunque accettabile. :)

Bose dichiara oltre 500W, ma massimali... e non fornisce la potenza reale dei singoli componenti... Li ho contattati...
Boh ma non è che tante le volte qualcosa non va sulla tua...? io se alzo a palla di botto non fa una piega... suono sempre preciso...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Scusate, ma sieti sicuri k con il bose, i cerchi da 16" di serie non si possa mettere il ruotino xk è da 17"? Mi sembra strano, io sulla 147 ho cerchi da 17" ma il ruotino è da 15" ank perchè è omologata x i cerchi da 15", 16 e 17 pollici. l'importante è il diametro esterno essendo un ruotino di emergenza nn serve k sia uguale come cerchio alle altre 3 ruote.
Grazie ciao a tutti


ciao a tutti,

ho letto tutto il post... ma non ho ancora trovato una risposta netta e definitiva a quanto segue....

Problema: bose + cerchi lega da 16" (di serie nell'allestimento distinctive) + ruotino di acciaio da 17"

Domanda: sono tranquillamente compatibili ed ordinabili "senza sorprese"?

qualcuno ha provato ->personalmente<- questa configurazione
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

ciao a tutti,

ho letto tutto il post... ma non ho ancora trovato una risposta netta e definitiva a quanto segue....

Problema: bose + cerchi lega da 16" (di serie nell'allestimento distinctive) + ruotino di acciaio da 17"

Domanda: sono tranquillamente compatibili ed ordinabili "senza sorprese"?

qualcuno ha provato ->personalmente<- questa configurazione


sinceramente sono 53 pagine dove si continua a ripetere questa cosa... quandoi scegli il bose e se si sceglie anche il ruotino viene messo in automatico quello da 17" se no il bose non lo potresti mettere.
 
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

sinceramente sono 53 pagine dove si continua a ripetere questa cosa... quandoi scegli il bose e se si sceglie anche il ruotino viene messo in automatico quello da 17" se no il bose non lo potresti mettere.

Intanto grazie per la risposta.

il fatto è proprio questo: l'ho appena riprovato sul configuratore:

se ho il bose e dopo metto il ruotino da 16", senza alcun avvertimento mi toglie il bose.

se ho il ruotino da 16" e dopo metto il bose, senza alcun avvertimento mi toglie il ruotino da 16" lasciando solo il fix and go e senza proporre modifiche


questo fatto del "messo in automatico il 17" non succede proprio!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Intanto grazie per la risposta.

il fatto è proprio questo: l'ho appena riprovato sul configuratore:

se ho il bose e dopo metto il ruotino da 16", senza alcun avvertimento mi toglie il bose.

se ho il ruotino da 16" e dopo metto il bose, senza alcun avvertimento mi toglie il ruotino da 16" lasciando solo il fix and go e senza proporre modifiche


questo fatto del "messo in automatico il 17" non succede proprio!
Il configuratore è fatto con i piedi ed ha solo valore pubblicitario.
 
X