Alfa Giulietta - Bose Sound System

E' quello che è successo a me; il motivo non te lo so spiegare, ma comunque il concessionario mi ha rimborsato il costo del ruotino che avevo messo in ordinazione.
Il kit di gonfiaggio ha i suoi pro e contro come per il ruotino; con il primo puoi riparare anche 4 gomme, in caso di foratura (ma non di taglio però...) e sono ripristinabili normalmente una volta andati dal gommista. Il secondo è più utile in caso di gomma tagliata, ma sostituisce solamente una... quindi in caso di più ruote forate: carroattrezzi!! :smiley_029:

Tutto sta nel considerare le possibilità che ritieni siano più probabili.... :D

Anche io sono stato rimborsato delle 70 euro

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Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Anche io sono stato rimborsato delle 70 euro

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Ma se volessi comprare il kit di gonfiaggio, quanto costerebbe?
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ma se volessi comprare il kit di gonfiaggio, quanto costerebbe?

Sul sito di "mamma Alfa" tra gli accessori aftermarket di giulietta, il kit di riparazione gomme non è previsto.
Su ebay ne trovi con prezzi che mediamente vanno da 30€ a 70€ circa. Bene o male sono tutti uguali...
 
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Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Sul sito di "mamma Alfa" tra gli accessori aftermarket di giulietta, il kit di riparazione gomme non è previsto.
Su ebay ne trovi con prezzi che mediamente vanno da 30€ a 70€ circa. Bene o male sono tutti uguali...

mahhhhh... passa ad un rivenditore e comprati una bomboletta spray... ne spendi 7-8 di euro e hai lo stesso effetto... se vuoi mettici 1 paio di guanti per non sporcarti...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

mahhhhh... passa ad un rivenditore e comprati una bomboletta spray... ne spendi 7-8 di euro e hai lo stesso effetto... se vuoi mettici 1 paio di guanti per non sporcarti...

Ora non conosco bene il criterio con cui funzionano le bombolette, ma il kit di riparazione include un compressore con il manometro; è utile per controllare e sistemare la pressione anche senza necessariamente ripararle... e poi la cosa importante è che una gomma riparata con tale kit è tranquillamente ripristinabile con una classica riparazione dal gommista, dopo aver levato la schiuma che serve a riempire il foro.
Se non erro, invece, la riparazione con una bomboletta, rende lo pneumatico non più ripristinabile e quindi deve essere sostiuito... almeno queste sono le voci che ho sempre sentito circolare a riguardo...
 
Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Ora non conosco bene il criterio con cui funzionano le bombolette, ma il kit di riparazione include un compressore con il manometro; è utile per controllare e sistemare la pressione anche senza necessariamente ripararle... e poi la cosa importante è che una gomma riparata con tale kit è tranquillamente ripristinabile con una classica riparazione dal gommista, dopo aver levato la schiuma che serve a riempire il foro.
Se non erro, invece, la riparazione con una bomboletta, rende lo pneumatico non più ripristinabile e quindi deve essere sostiuito... almeno queste sono le voci che ho sempre sentito circolare a riguardo...

le medesime voci le ho sentite anche io... ma per me sono leggende metropolitane...
ora, non mi sostituiso ad esperti del settore perchè ho molto da imparare, ma da quello che ho visto, la schiuma mangià un pò la parte interna... niente di che... io ho camminato per migliaia di km dopo aver schiumato 2 gomme sull'auto prima della giulietta... e so ancora vivo a quanto pare... l'importante è che con una gomma a terra non ci cammini, sennò con il peso dell'auto rovini la spalla e non solo... poi è logico, una riparazione più naturale probabilmente è meglio...
 
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Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

le medesime voci le ho sentite anche io... ma per me sono leggende metropolitane...
ora, non mi sostituiso ad esperti del settore perchè ho molto da imparare, ma da quello che ho visto, la schiuma mangià un pò la parte interna... niente di che... io ho camminato per migliaia di km dopo aver schiumato 2 gomme sull'auto prima della giulietta... e so ancora vivo a quanto pare... l'importante è che con una gomma a terra non ci cammini, sennò con il peso dell'auto rovini la spalla e non solo... poi è logico, una riparazione più naturale probabilmente è meglio...

Non sono un esperto anch'io, ma se quelle per auto funzionano come quelle per le moto... bè, allorà non c'è molto da fare; la shiuma di questo sistema riempie come una spugna l'intero pneumatico e poi ripulirlo diventa un serio problema. Mentre nel kit di riparazione, lo pneumatico viene gonfiato normalmente ad aria e grazie ad una bomboletta che si accoppia al compressore solo su necessità, viene nebulizzata una piccola percentuale di resina a bese polimerica che andrà a concentrarsi nella zona del foro come una "tip-top" per bicicletta.
L'effetto è attivo sino a quando la gomma rimane in rotazione e in temperatura; puoi fare anche centinaia di chilomentri. Svanisce gradualmene sino a risgonfiarsi se si rimane fermi troppo a lungo e il copertone si raffredda. Inoltre, riesce a tappare fori di ben 5 - 6 mm!!
Poi, dal gommista, basta pulire l'aria interessata dalla resina e riparare.

Questo è quello che si capisce sbirciando in rete; ovviamente l'esperienza personale e diretta di ognuno di noi ha un'altra valenza.
 
Non sono un esperto anch'io, ma se quelle per auto funzionano come quelle per le moto... bè, allorà non c'è molto da fare; la shiuma di questo sistema riempie come una spugna l'intero pneumatico e poi ripulirlo diventa un serio problema. Mentre nel kit di riparazione, lo pneumatico viene gonfiato normalmente ad aria e grazie ad una bomboletta che si accoppia al compressore solo su necessità, viene nebulizzata una piccola percentuale di resina a bese polimerica che andrà a concentrarsi nella zona del foro come una "tip-top" per bicicletta.
L'effetto è attivo sino a quando la gomma rimane in rotazione e in temperatura; puoi fare anche centinaia di chilomentri. Svanisce gradualmene sino a risgonfiarsi se si rimane fermi troppo a lungo e il copertone si raffredda. Inoltre, riesce a tappare fori di ben 5 - 6 mm!!
Poi, dal gommista, basta pulire l'aria interessata dalla resina e riparare.

Questo è quello che si capisce sbirciando in rete; ovviamente l'esperienza personale e diretta di ognuno di noi ha un'altra valenza.

Allora io ho il kit (purtroppo) e nel compressore ce anche la bomboletta....nelle istruzioni sta scrutto di posizionare la valvola in alto e spruzzare il liquido e poi gonfiare e di andare al piu presto al gommista....

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Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Allora io ho il kit (purtroppo) e nel compressore ce anche la bomboletta....nelle istruzioni sta scrutto di posizionare la valvola in alto e spruzzare il liquido e poi gonfiare e di andare al piu presto al gommista....

All'inizio sono rimasto male anch'io... ma poi pensandoci bene, non è un idea sbagliata... anzi..:rolleyes:
Una volta andai in un cantiere e siccome i carpentieri hanno la sacra abitudine di buttare i chiodi usati per terra, forai due ruote. Risolsi con la mia ruota di scorta e quella di un operaio che fu molto gentile, ma nel caso fossi stado da solo.... carroattrezzi (e sappiamo quanto costa).
Se avessi avuto il kit... il problema non si sarebbe comunque posto.
 
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All'inizio sono rimasto male anch'io... ma poi pensandoci bene, non è un idea sbagliata... anzi..:rolleyes:
Una volta andai in un cantiere e siccome i carpentieri hanno la sacra abitudine di buttare i chiodi usati per terra, forai due ruote. Risolsi con la mia ruota di scorta e quella di un operaio che fu molto gentile, ma nel caso fossi stado da solo.... carroattrezzi (e sappiamo quanto costa).
Se avessi avuto il kit... il problema non si sarebbe comunque posto.

Il problema che la.maggior parte delle volte si tagliano

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