Alfa Giulietta - Bose Sound System

Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system

Si, piacerebbe anche a me sapere il significato del termine di Grattugia, ma forse dovremmo cercarcelo da soli...

;)

Carlo, io ti capisco benissimo...sapessi con che attrezzature e sistemi lavoro tutti i giorni...ma bisogna anche contestualizzare le cose.

Chi acquista una Giulietta, come per molte altre Alfa, cerca un buon compromesso tra una vettura ordinaria di umana gestione, e la sportività.

Anche io mi sono "accontentato" dell'impianto di serie, con la sola sostituzione dei tweeter (che fanno TANTA differenza)...per il resto ho 6 canali con DSP, 10 altoparlanti in tutto, e vanno benone. 40W/canale sono più che sufficienti per la silenziosità della vettura, anche se la dinamica non è eccellente (a orecchio, meno di 90dB).

Se voglio sentire la musica come all'Auditorium, o ci vado, o me ne sto a casa, dove ho un finale MOSFET autocostruito, diffusori autocostruiti su altoparlanti Peerless e Tec, ed elettroniche Sony e Media Center Linux...e non è NIENTE, confronto a quei malati di audiofili che conosco...

E soprattutto non ho il rumore della strada intorno, e 5 metri quadrati di vetri che mi rovinano l'acustica!

Altrimenti, Carlo mio, dovrei guardare questa foto

DSCN1295.jpg

e buttare nel cesso la mia alfona...

:WC:

Anzi, tutti noi dovremmo farlo :WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC:

:grinser021:

Invece ci teniamo le nostre belle Alfa, il nostro Bose, e per nostra soddisfazione, magari, sostituiamo le altoparlanti con qualcosa di meglio, senza spendere un capitale.

Una bella regolazione del DSP (saper regolare l'impianto come si deve può minimizzare i difetti), e via così, in mezzo al traffico, o in viaggio con i fruscii...con dignità acustica.

:auto003:

IA

E pensare che, quando l'autoradio era ancora un lusso, mio padre si sentiva un Dio quando attaccava con un elastico la sua radiolina/transistor all'aletta parasole ... poi la figata di collegare in parallelo una batteria supplementare (quella grossa quadrata per intenderci) e dulcis in fundo, per non infastidire mia madre se ascoltava le partite ... l'auricolare (quello color avorio) che faceva tanto "status symbol". :)

- Informazione Pubblicitaria -

C'è il salottino per il c@zzeggio. :)

Di ritorno da Birmingham, dopo il concerto di Eric Clapton, (CHE SPETTACOLO!!):
In aeroporto mi hanno dato un passaggio con una MiTo, con stereo base.
La differenza con l'impianto BOSE c'è! Ed è TANTA!!
Per tutto il resto, come dice il Buon Polinesiano, c'è il Salottino! :decoccio:

C'è il salottino per il c@zzeggio. :)
Dimenticavo .... ehm .... ehm .... era una radiolina transistor con .... impianto Bose .....:lachen001::WC: (giusto per rimanere in topic) :lol2:

Dimenticavo .... ehm .... ehm .... era una radiolina transistor con .... impianto Bose .....:lachen001::WC: (giusto per rimanere in topic) :lol2:

Ancora con sto bose ???? :D:D:D
Ascoltatevi le casse bose 901 quella è storia. Ed era bose vera, ora come ora la maggior parte delle aziende è tutto made in china :p

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)

Ancora con sto bose ???? :D:D:D
Ascoltatevi le casse bose 901 quella è storia. Ed era bose vera, ora come ora la maggior parte delle aziende è tutto made in china :p

Inviato dal mio Fantastico SAMSUNG S2 altro che I-PHOGNE ... :) :)
Permettetemi un piccolo OT tanto che Nesiano è distrattto ... io ho delle vecchissime casse dello stereo di casa con brand "Advent 3002" che mi avevano spacciate come ottime (in rapporto al prezzo). Che mi dite ?? Veloci ... che arriva Nesiano !! :D

Mi fornite il vostro indirizzo privato? :Joker:

Ho da parlarvi di persona. :auto003:

Ti do il mio :D
Vieni con la Giulietta eh...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

X