Re: Alfa Giulietta - Bose Sound system
what's ??
Si, piacerebbe anche a me sapere il significato del termine di Grattugia, ma forse dovremmo cercarcelo da soli...
Carlo, io ti capisco benissimo...sapessi con che attrezzature e sistemi lavoro tutti i giorni...ma bisogna anche
contestualizzare le cose.
Chi acquista una Giulietta, come per molte altre Alfa, cerca un buon compromesso tra una vettura ordinaria di umana gestione, e la sportività.
Anche io mi sono "accontentato" dell'impianto di serie, con la sola sostituzione dei tweeter (che fanno TANTA differenza)...per il resto ho 6 canali con DSP, 10 altoparlanti in tutto, e vanno benone. 40W/canale sono più che sufficienti per la silenziosità della vettura, anche se la dinamica non è eccellente (a orecchio, meno di 90dB).
Se voglio sentire la musica come all'Auditorium, o ci vado, o me ne sto a casa, dove ho un finale MOSFET autocostruito, diffusori autocostruiti su altoparlanti Peerless e Tec, ed elettroniche Sony e Media Center Linux...e non è NIENTE, confronto a quei malati di audiofili che conosco...
E soprattutto non ho il rumore della strada intorno, e 5 metri quadrati di vetri che mi rovinano l'acustica!
Altrimenti, Carlo mio, dovrei guardare questa foto
e buttare nel cesso la mia alfona...
:WC:
Anzi, tutti noi dovremmo farlo :WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC::WC:
:grinser021:
Invece ci teniamo le nostre belle Alfa, il nostro Bose, e per nostra soddisfazione, magari, sostituiamo le altoparlanti con qualcosa di meglio, senza spendere un capitale.
Una bella regolazione del DSP (saper regolare l'impianto come si deve può minimizzare i difetti), e via così, in mezzo al traffico, o in viaggio con i fruscii...con dignità acustica.
:auto003:
IA