Alfa Giulietta - Di quale colore la prendereste? PARTE 1

Di quale colore prendereste la Giulietta?

• Votatori totali
    731
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Torniamo in tema grazie!

Re: Nero o grigio chiaro??

rosso pastello raga!!!!! sfido chiunque a non guardare la mia bella!!!!!

Con il giusto allestimento il rosso alfa è bellissimo :) Che sia più delicato chi l'ha detto???Ha sopra lo strato di trasparente come il metallizzato...non facciamo riferimento alle vecchie UNO45 che scolorivano!!!
Erano altri tempi ;)
Metti qualche foto GGIUGNO, facci ammirare la tua Alfa, non si sa mai che sia di spunto a qualcuno per comprarla del tuo stesso colore :decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Nel frattempo ho scoperto che la macchina nera a parità di esposizione scalda l'abitacolo circa di 10 gradi in più....

Le temperature fra una chiara e una nera si assomigliano solo dopo esposizioni molto lunghe, nel senso che a un certo punto scaldano più o meno uguale, arrivando al limite.

La differenza è invece importante per brevi esposizioni.

Lo immaginavo, la mia punto argento e la polo nera della mia morosa confermano questo test (fatto tempo fa da 4 ruote con 2 golf)
Si ma cosa si scalda di più ??? La superfice della carrozzeria ! Non certo l'abitacolo.
Fin qui eravamo tutti d'accordo.

Rosso alfa o rosso metallizzato?

Ciao ragazzi,
finalmente dopo anni ho ordinato giulietta. La motorizzazione è la 1.4 120cv gpl distinctive, con aggiunti cerchi da 18 a 5fori, sport pack (in realtà lo sport pack non esiste sulla gpl, quindi ho messo style pack + minigonne, pedaliera, ecc ecc... manca l'assetto, ma il concessionario ha detto che eventualmente me lo fanno loro), pinze maggiorate rosse, sedili in pelle nera a cannelloni riscaldati, blue&me, hifi 8 casse e qualche altra cosuccia..
Il problema è il colore: ho scelto il rosso metallizzato, a mio avviso molto elegante, però ora non ne sono più così sicuro! il rosso alfa è da sbavooo.. mi verrebbe quasi da cambiare l'ordine, ma la mia paura è che il pastello sia troppo "statico" e con il tempo stanchi.. mentre il metallizzato è tutto da scoprire.
Per chi ce l'ha rossa, cosa consigliate? Mi piacciono entrambe cazzo.

ps: e non dite di prenderla rossa competizione! ho provato in tutti i modi a farmela fare di quel colore, ho anche proposto di pagarlo più dei 2000euro richiesti... ma non ne han voluto sapere, a meno di cambiare motorizzazione :lachen001:

Grazie :)

Ultima modifica:
Re: Rosso alfa o rosso metallizzato?

Rosso Alfa, corri a cambiare l'ordineeeeee :auto003:

Secondo me, rosso metallizzato è davvero un bel colore.

L'ho visto dal vivo, quando non è pulitissimo sembra bordeaux, mi piace molto.

Il rosso alfa è molto più sportivo, l'altro è più discreto.

Fra l'altro io di Giulietta rosso alfa ancora non ne ho vista una!

Secondo me, rosso metallizzato è davvero un bel colore.

L'ho visto dal vivo, quando non è pulitissimo sembra bordeaux, mi piace molto.

Il rosso alfa è molto più sportivo, l'altro è più discreto.

Fra l'altro io di Giulietta rosso alfa ancora non ne ho vista una!

perché il rosso Alfa è molto sportivo, e la gran parte delle giuli vengono prese come auto sportivo-elegante, quindi si preferiscono i colori eleganti. Però visti gli accessori che messo il nostro amico mi sembra che l'ha messa sportiva-sportiva, allora mi sembra meglio il rosso Alfa, o il nero che va sempre bene e non stufa mai, o il bianco che è molto di moda

Alfa Giulietta - Colore Nero Pastello Extra Serie 1

Nel controllare il dettaglio della fattura di acquisto della mia Giulietta ho notato che, oltre al codice del colore esterno nero pastello (601), è presente successivamente un altro codice (5CF) con descrizione "Pastello Extra Serie 1".
L'extra-serie caratterizza solo i colori pastello Bianco Ghiaccio (296) e Rosso Alfa (289). Dovrebbe essere un trattamento/protezione aggiuntivo per evitare ingiallimenti/scolorimenti e quindi è anche comprensibile che venga fatto pagare un supplemento di prezzo.
Mi sono però meravigliato di vedere questa dicitura riferita al nero pastello, unico colore non optional (no sovrapprezzo) e per il quale in listino/brochure non è indicato "extra-serie".

Qualche protezione esiste sicuramente anche per il nero, ma chiamandola proprio "extra-serie" ora sono curioso di sapere se è effettivamente diversa dagli altri colori pastello.
Chi l'ha presa bianca o rossa e ovviamente se ha una fattura dettagliata, potrebbe cortesemente riportare codice e descrizione esatti del suo extra-serie?

Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - Colore Nero Pastello Extra Serie 1

Confermo ho il contratto sotto mano e il bianco scelto da me è descritto come "bianco pastello(vernice extraserie)".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
X