Alfa Giulietta - Luci Pozzanghera!!

Re: Luci Pozzanghera

Raga salve, io non ho capito una cosa, qualcuno di voi è riuscito ad installare ste benedette luci sulle portiere posteriori? Se si grossomodo.come ha effettuato i collegamenti?

Chi ce l'ha fatta è perché ha una versione della giulietta dove: le luci pozzanghera non erano presenti, ma la cablatura si. Da diverso tempo Alfa (purtroppo) ha rimosso anche la cablatura.
Il lavoro che spetterebbe oggi sarebbe quello di: smontare pannello portiera, intercettare cavi di alimentazione dalla morsettiera sul lato interno della portiera e infine, vedere se la chiusura al gancio sulla portiera è cablata, dato che l'interruttore di apertura chiusura è lì.
Detto in soldoni, non so quanto convenga farlo, tra materiale da comprare, tempo e, forse, la possibilità di non trovare all'interno della portiera ciò "che ci si aspetta".
Da che so io, con queste premesse, nessuno si è sbattuto nell'esperienza. Ma mai dire mai... :)

iPhone+Tapatalk

io ho capito da dove prendere l'alimentazione, ora sarebbe da vedere se si puo intercettare l'interruttore nel gancio porta, vabbe proverò a buttarmi in questa sfida, vi faro sapere XD

- Informazione Pubblicitaria -

io ho capito da dove prendere l'alimentazione, ora sarebbe da vedere se si puo intercettare l'interruttore nel gancio porta, vabbe proverò a buttarmi in questa sfida, vi faro sapere XD

Che cosa hai scoperto in merito?

iPhone+Tapatalk

Al.momento ho solo capito dove poter prendere l alimentazione, praticamente sullo spinotto cablato alla porta ci sono 14 connettori, mentre sullo spinotto della porta ce ne sono 13, ho fatto una prova collegando un capo di una lampadina al connettore che rimane "inutilizzato" l altro capo a massa e boom luce.Adesso cn l aiuto del mio carrozziere rimuovero il pannello porta e provero a mettere le luci porta...lo so il gioco non vale la candela ma adesso ke ho visto alcune giulietta ke le hanno le voglio pure io, sono peggio di un bambino

Grande!documenta tutto dato che la tua esperienza può esser d'aiuto per altri utenti!

iPhone+Tapatalk

Oggi ho preso le plafoniere e i cavetti delle stesse, gentilmente donate da una 166 trovata allo sfasciacarrozze, la settimana prossima conto di togliere i pannelli e iniziare a lavorare

Domanda, sia per chi ha my2014 che my2016: ma almeno nelle porte anteriori le luci pozzanghera ci sono ancora o hanno rimosso anche quelle????
Lo chiedo perché mi sembra che nei Libretti di uso reperibili su eLUM non c'è più menzione circa queste luci.

Ultima modifica:

Domanda, sia per chi ha my2014 che my2016: ma almeno nelle porte anteriori le luci pozzanghera ci sono ancora o hanno rimosso anche quelle????
Lo chiedo perché mi sembra che nei Libretti di uso reperibili su eLUM non c'è più menzione circa queste luci.

Io nella MY2014 le ho, solo davanti ovviamente
I pannelli dietro non hanno neanche più il vano per montarle in un secondo momento, se sotto c'è è coperto da un tappo di plastica da spaccare con il cacciavite

X