Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ragazzi vi faccio una domanda un po fuori argomento ma sicuramente voi che l'avete ordinata mi sapete rispondere, ho notato dalle varie foto postate da chi ha già ritirato la nuova Giulietta che c'è molta differenza di spazio tra gomma e parafango rispetto alle foto che si trovano nel sito alfa e nel configuratore, non mi sembra che il configuratore preveda come optional l'assetto ribassato eppure la differenza si nota molto, anche nel video di presentazione nel sito alfa l'auto è ribassata e l'impatto visivo è decisamante migliore.

- Informazione Pubblicitaria -

no l'assetto ribassato non si può prendere a patto che non prendi la quadrifoglio verde che è ribassata di 20 mm, mentre le altre con il pack sport ha solo gli ammortizzatori leggermente più rigidi ma le molle sono quelle normali che vengono montate anche sulle versioni senza pack sport

in realtà le molle del pack sport sono sì quelle normali ma con una corsa minore ed una taratura differente, stesso discorso per la QV che ha un'assetto ribassato di 20mm taratura ancora più rigida che con il semplice pack sport ma alla fine le molle sono sempre le stesse per tutte le versioni...

@airone
alfa come molte altre case ha il brutto vizio di presentare le vetture con un'aspetto "ribassato" molto più di quanto lo sia il modello di normale produzione, ovviamente si possono percorrere vie non ufficiali per raggiungere il proprio obiettivo.... ;-)

in realtà le molle del pack sport sono sì quelle normali ma con una corsa minore ed una taratura differente, stesso discorso per la QV che ha un'assetto ribassato di 20mm taratura ancora più rigida che con il semplice pack sport ma alla fine le molle sono sempre le stesse per tutte le versioni...

Pierp@ che le molle dello sport pack siano tarate diversamente è normalissimo visto che vengono accoppiati ad ammortizzatori più rigidi e se fossero tarate per gli ammo normali il risultato sarebbe che questi sportivi scoppiano prima del tempo e quindi adottano molle per così dire più rigide per compesare la tarura degli ammo e per avere le molle tarate più rigide è fisiologico che si debba accorciare anche un po la corsa però non parliamo in questo caso di assetto sportivo ribassato...cosa che invece nella qv ha di serie con l'assetto più giù di 20 mm perchè monta molle e ammortizzatori SPECIFICI più basse e più rigide dello sport pack e tarate anche in funzione del peso maggiore della vettiura, infatti se vai a vedere le dotazioni di serie dei vari allestimenti e pack noterai che ci sono 2 voci separate circa l'assetto e dice: ASSETTO SPORTIVO di serie su sport pack e NON disponibile per QV, poi c'è: ASSETTO SPORTIVO RIBASSATO non disponibile con sport pack e di serie su QV.

io leggo direttamente i codici delle molle e delle sospensioni da li capisco che si tratta degli stessi componenti con tarature differenti

Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Bene ora che è ritornato attivo il forum, vediamo di fornire qualche spunto di discussione fresco, mi rivolgo sopratutto a chi già la possiede, raccontiamo un'pò come stanno andando le cose ora che più o meno quasi tutti noi almeno 1000\1500 km li abbiamo percorsi.
io per esempio faccio notare che finalmente non mi si è ripresentato il problema al bluetooth!
inoltre piano piano sto iniziando ad alzare il ritmo e l'impronta di guida si sta volgendo maggiormente alla sportività anche se non ho superato ancora i 4000 giri e sono a 1600km percorsi, devo dire che utilizzando la modalità D la macchina diventa brutale!!!:lovekop:
La spinta è subito pronta sin dal basso diciamo che a 1500 giri la macchina è già vicina alla coppia massima che fino ai 3800 giri non si perde neanche di un NM!!!
Anche il PRE-FILL è strepitoso, butta via secchiate di km\h in pochissimi metri senza far scomporre la vettura, senza dubbio utilissimo, a mio modesto parere lo si poteva rendere disponibile anche in N magari quando la centralina rileva una guida più spinta.
Ho avuto modo di guidare anche sotto un'acquazzone un paio di giorni fa, ero in una strada a scorrimento veloce e nonostante ci fossero pozze d'acqua enormi con velocità sostenuta ho provato l'impostazione ALL WEATHER annulla praticamente l'acquaplaning!:) e vi posso assicurare che con i cerchi da 18" è veramente un'impresa ardua.
al momento rimango ovviamente più che soddisfatto!
sarei pazzo se pensassi il contrario...:lachen001:

Riferimento: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Bene ora che è ritornato attivo il forum, vediamo di fornire qualche spunto di discussione fresco, mi rivolgo sopratutto a chi già la possiede, raccontiamo un'pò come stanno andando le cose ora che più o meno quasi tutti noi almeno 1000\1500 km li abbiamo percorsi.
io per esempio faccio notare che finalmente non mi si è ripresentato il problema al bluetooth!
inoltre piano piano sto iniziando ad alzare il ritmo e l'impronta di guida si sta volgendo maggiormente alla sportività anche se non ho superato ancora i 4000 giri e sono a 1600km percorsi, devo dire che utilizzando la modalità D la macchina diventa brutale!!!:lovekop:
La spinta è subito pronta sin dal basso diciamo che a 1500 giri la macchina è già vicina alla coppia massima che fino ai 3800 giri non si perde neanche di un NM!!!
Anche il PRE-FILL è strepitoso, butta via secchiate di km\h in pochissimi metri senza far scomporre la vettura, senza dubbio utilissimo, a mio modesto parere lo si poteva rendere disponibile anche in N magari quando la centralina rileva una guida più spinta.
Ho avuto modo di guidare anche sotto un'acquazzone un paio di giorni fa, ero in una strada a scorrimento veloce e nonostante ci fossero pozze d'acqua enormi con velocità sostenuta ho provato l'impostazione ALL WEATHER annulla praticamente l'acquaplaning!:) e vi posso assicurare che con i cerchi da 18" è veramente un'impresa ardua.
al momento rimango ovviamente più che soddisfatto!
sarei pazzo se pensassi il contrario...:lachen001:

Ti stra-quoto perché A) anch'io avrei preferito il pre-fill già in N, infatti spesso metto l'ALL W. proprio per esser più tranquillo in frenata (beh lo metto se piove ma ultimamente lo fa spesso...) B) arrivare all'acquaplaning è davvero dura, se uno non guida da scervellato (e se piove forte non mi pare troppo furbo), ma nella guida normale non ci son pozzanghere che tengano, addirittura ne ho beccata una larga come la carreggiata: sì la macchina ha rallentato visibilmente per un attimo (sono addirittura andato avanti dal sedile), ma non ha accennato minimamente a scomporsi.
Il D è fenomenale come spinta :D (meglio delle pozzanghere!:D)

Ragazzi buona vita!

Amo questa macchina...

X