Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, è il mio primo post qui sul forum ma vi seguo da tanto tempo...
Finalmente è arrivata l'ora di entrare nel mondo alfa acquistando la mia giulietta, ecco il preventivo che ho fatto oggi:

Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120CV Distinctive
Bianco ghiaccio
Sport Pack 18" (disegno a fori)
Premium Pack
Cristalli oscurati
Batticalcagno in alluminio
Bracciolo sedile posteriore attrezzato
Terzo appoggiatesta posteriore
Predisposizione My-Port per navigatore TOM TOM
Ruotino di scorta

Totale listino 26090 euro compresa IPT (200 euro)
Sconto circa 11,8% (rottamando una panda 4x4 dell'88)

Totale scontato 23000 (ritoccabili leggermente in fase di ordine)

Mi pare buono, che ne dite?

Re: Preventivo su Roma

Guarda io l'ho chiesto a Rosati sulla Salaria (la Gestar)

Ciao ragazzi, è il mio primo post qui sul forum ma vi seguo da tanto tempo...
Finalmente è arrivata l'ora di entrare nel mondo alfa acquistando la mia giulietta, ecco il preventivo che ho fatto oggi:

Giulietta 1.4 Turbo Benzina 120CV Distinctive
Bianco ghiaccio
Sport Pack 18" (disegno a fori)
Premium Pack
Cristalli oscurati
Batticalcagno in alluminio
Bracciolo sedile posteriore attrezzato
Terzo appoggiatesta posteriore
Predisposizione My-Port per navigatore TOM TOM
Ruotino di scorta

Totale listino 26090 euro compresa IPT (200 euro)
Sconto circa 11,8% (rottamando una panda 4x4 dell'88)

Totale scontato 23000 (ritoccabili leggermente in fase di ordine)

Mi pare buono, che ne dite?

E' buono come preventivo.

Io aggiungerei il sedile passeggero regolabile in altezza costa poco ed è comodissimo. Per il resto a parte i vetri oscurati è la stessa configurazione della mia, anche la motorizzazione.

Oggi ho sentito il sound del multiair. E' fantastico, spero che quello del 120cv sia lo stesso o giù di lì.

- Informazione Pubblicitaria -

Io sono andato nei concessionari con una copia di quel comunicato stampa. Da tutti la stessa risposta: ti fanno 1.700€ di sconto/prezzo di lancio, e poi uno sconto loro che si aggira intorno al 4/5%...
Quindi rispetto allo sconto medio(in quest'ultimo periodo) del 9-10% si "mangiano" circa un 5%. E' la solita storia della coperta troppo corta... La prossima settimana vado di persona dal mio conce, vediamo se fa lo stesso scherzo...

Mi sembra ci sia un po' di confusione, provo a dire la mia sperando di chiarire sulle percentuali di sconto.
Sul prezzo base di Giulietta + eventuali pack/optionals ci sono due sconti nel caso della 140 cv.
Esempio con Giulietta 2.0 jtdm2 140 cv.
Prezzo 30.000 euro. (ho fatto cifra tonda)
Sconto di 1.700 euro (1.300 per il modello, 400 di sconto su un pack scelto)
Quindi siamo a 28.300.

A questo punto ci sono due possibili sconti:
- acquisto come privato ---> Sconto del 3-5% (miglior prezzo finale circa 26.885 + IPT)
- acquisto come società ---> Sconto del 8-9% (miglior prezzo finale circa 25.753 + IPT)

Spero di essere stato chiaro e soprattutto di essere stato d'aiuto...

ok... x me combacia perfettamente.. ;)

Mi sembra ci sia un po' di confusione, provo a dire la mia sperando di chiarire sulle percentuali di sconto.
Sul prezzo base di Giulietta + eventuali pack/optionals ci sono due sconti nel caso della 140 cv.
Quindi siamo a 28.300.

- acquisto come privato ---> Sconto del 3-5% (miglior prezzo finale circa 26.885 + IPT)
- acquisto come società ---> Sconto del 8-9% (miglior prezzo finale circa 25.753 + IPT)

Non è un pò poco uno sconto del 5%, se cosi fosse si tratta di un specchietto per allodole, 1700 euro + 3/5% si arriva ai soliti 8/10% che mi sembra viene sempre fatto, mi pare di aver capito i 1700 sono uno sconto promozionale della casa e non del concessionario, correggietemi se sbaglio, pertanto non li deve mettere chi vende.
Secondo me qualcuno ci sta manciando, la casa pubblicizza uno sconto di lancio di 1700 euro ma poi in pratica se lo incamera la concessionaria.
Basterebbe fare una prova, farsi fare un preventivo per una giulietta 1.6 e poi un altro per il nuovo 2.0 140CV che abbia lo stesso prezzo finale di listino, se è vero che ci sono 1700 euro di promozione a parità di sconto concessionario il 2.0 dovrebbe venire 1700 euro in meno.

Quindi siamo a 28.300.

Grazie per i tuo intervento:) Quindi se non prendo nessun pack perdo €400?? Il mio conce circa una ventina di giorni fa mi aveva fatto un preventivo(per la 1600) col 9% di sconto, in attesa di conferma del finanziamento dalla mia amm.zione. Spero che confermi il 9% anche con la 140cv :cool:

Quindi siamo a 28.300.

E' quello che dico da un paio di settimane io! :))

A CHI DICE DI AVER AVUTO 8-10% DI SCONTO.
Scusate, ma a me è stato detto che i concessionari alfa fanno il 9% di sconto solo alle aziende e non ai privati... Dove l'avete fatto il preventivo? Sarebbe perfetto così!

AGGIUNGO
Io ovviamente sto parlando di Roma. E' POSSIBILE che in altri luoghi la situazione cambi...

X