Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

come già spiegato:

placeholder.png

Uploaded with ImageShack.us
l'optional 4UE è appunto il ruotino da 17"...

detto questo.. facendo il preventivo da un altro venditore che non utilizza il listino pdf ma l'applicazione web di alfa romeo il vincolo non esiste!

Se ne decuce quindi che IL LISTINO IN PDF ha un errore! :decoccio:

gambero aspetta stai correndo....
allora la dicitura (vincola opt 4ue) è ad interpretazione dove i venditori anzichè leggere senza capire nulla dovrebbero studiare un pochino cosa stanno vendendo, secondo me se facevo il venditore in un conce alfa avevo moltii clienti eheheh, vabè detta la cavolata del secolo torniamo a noi, l'interpretazione secondo me che è anche quella più logica è questa: La Parola "vincola" non ha come sinonimo la parola "obbliga", cioè vincola nel senso che SE il cliente decide di avere anche il ruotino e non il kit essendoci nella configurazione l'optional 4SU, l'unico ruotino montabile e vincolante dall'optional 4SU è il ruotino 4UE e non il 16", stessa cosa per il bose e cerchi da 18" che vincolano ma non obbligano il ruotino da 17".
Rifletti anche su una cosa, e questa riflessione doveva farlo anche il venditore ma a quanto pare non ne ha venduta nemmeno una di QV, se come diceva lui o come leggi distrattamente, dato che l'optional 4SU (pinze) è serie sulla QV,automaticamente questo famoso ruotino da 17" doveva essere di serie come sono le pinze visto che secondo la loro interpretazione è obbligatoria con le pinze ma a quanto pare il ruotino non è mai di serie.
spero di esserimi spiegato bene.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum.. mi sono letto i vostri post, e alla fine ho chiuso la trattativa il 30 marzo:

1.6 JTDm-2 105 cv Distinctive 24.000,00
Rosso alfa (pastello extraserie) 300,00
Cristalli oscurati 250,00
Ruotino di scorta 17" 70,00
Sport pack 18" a fori 2.000,00
Premium pack 1.000,00

Prezzo di listino: 27.620,00 €

Sconto alfa: -500,00
Sconto pack: -765,00
Sconto concessionario: -2.736,00
Totale sconto: 4.001,00 (senza permute o rottamazioni)

Prezzo pattuito: 23.800,00

+ sconto 15% sui tagliandi

Prezzo ottenuto mettendo in concorrenza due concessionari della provincia di Vicenza.

Grazie a tutti per i preziosi consigli del forum!!

Direi un ottimo trattamento, persino lo sconto sui tagliandi..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

giulietta 2.0 140 cv
bianco ghiaccio
cerchi in lega eleganti da 17

1800 euro di sconto
3.500 euro della mia 147 jtd
ipt e balle varie comprese già nel prezzo di partenza di 26.700 euro.

20.500 euro! domani contratto e se mi toglie anche quei 500 euro e chiudo...
devo solo decidere se inserire il premium pack (1000euro ma con sconto di 250) e le minigonne da 300 euro..

se poi l'acquisto con la mia ditta tra iva e ammortamenti vari vado a pagarla intorno ai 16.000 anche meno!

scusa ma togliendo lo sconto che fa l'alfa per il 140 cv lui praticamente ti ha fatto pochissimo sconto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao potresti dirmi in che conce di vicenza ti hanno fatto questo prezzo?grazie ciao

Dipicar a Schio (VI) (Gruppo Ceccato & Zannini)

L'altra concessionaria era la Fergia di Vicenza (uscita Vicenza est)

ciao!

PS. mi sono dimenticato di scrivere dell'IPT di 181,00€, ma il prezzo finale è corretto.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

nel mio contratto avevo richiesto il parabrezza termico come optional (180€).
ora vengo a sapere che me lo hanno dato compreso nel premium pack insieme al rilevamento odori e presa aux(che non avevo chiesto)
Ho titolo per chiedere altri 180€ di sconto?

ripeto qua il mio contratto di acquisto:

GIULIETTA 2.0 JTDm-2 140cv Distinctive
bianco ghiaccio

batticalcagno in alluminio 70€
cristalli oscurati 250€
allarme con superbloccaggio 420€
parabrezza termico con fascia antiabbagliamento 180€
bracciolo sedile posteriore attrezzato 90€
personalizzazione italiana per blu&me 0€
vernice pastello extraserie 300€
Sport pack con disegno a turbina 2000€
Premium pack 1000€
predisposizione navigatore blu&me TOMTOM 60€
sedili in pelle/tessuto con cuciture rosse 0€
ruotino di scorta 70€
IPT 180€
TOTALE 30.321€
PREZZO PATTUITO 25.900€
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

vi aggiorno la mia situazione...

la concessionaria che m'aveva fatto il prezzo più conveniente ha ritirato il preventivo perchè visto che s'appoggia a un'altra concesisonaria non può farmi meno di 18'500€ (e perchè allora non me l'ha detto prima?? mha...)... quindi quello più conveniente è quello di 18'000, ma mi sembra ancora un prezzo troppo alto...

voi che dite???

vi ricordo che avevo preventivato un 1.6 da 105 cv distinctive con cerchi da 17", premium pack e predisposizione al navi. e gli davo in dietro una grande punto 1.2 del 2009 (actual mi pare, ha solo il clima e l'assistenza in salita) valutata da quattroruote sui 6'000€
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

nel mio contratto avevo richiesto il parabrezza termico come optional (180€).
ora vengo a sapere che me lo hanno dato compreso nel premium pack insieme al rilevamento odori e presa aux(che non avevo chiesto)
Ho titolo per chiedere altri 180€ di sconto?

ripeto qua il mio contratto di acquisto:

GIULIETTA 2.0 JTDm-2 140cv Distinctive
bianco ghiaccio

batticalcagno in alluminio 70€
cristalli oscurati 250€
allarme con superbloccaggio 420€
parabrezza termico con fascia antiabbagliamento 180€
bracciolo sedile posteriore attrezzato 90€
personalizzazione italiana per blu&me 0€
vernice pastello extraserie 300€
Sport pack con disegno a turbina 2000€
Premium pack 1000€
predisposizione navigatore blu&me TOMTOM 60€
sedili in pelle/tessuto con cuciture rosse 0€
ruotino di scorta 70€
IPT 180€
TOTALE 30.321€
PREZZO PATTUITO 25.900€

lo consueta incompetenza dei venditori....se hai pagato o comunque hai finanziato la cifra comprendente le 180 euro devono ridarteli alla consegna della macchina o ti fai mettere un accessorio che arriva a quel prezzo.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Niente da fare, il mio venditore non pensa di riuscire a farmi 20,500 euro,per qui ricapitolando:

26.700 euro prezzo bianco ghiaccio (300 euro) + cerchi eleganti 17" (400) + IPT e balle varie
1800 euro sconto permuta
3.500 euro valutazione della mia macchina
900 euro sconto rivenditore

totale: 26.700 - 6.200 = 20.500 euro chiavi in mano

sto cercando di farmi togliere anche quei 500 euro,ma la vedo dura,mi fa sapere domani se può.
notare che se non c'è la permuta mi becco solo il 3% di sconto sul prezzo pieno per cui 26.700 - 801= 25.899 euro!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Niente da fare, il mio venditore non pensa di riuscire a farmi 20,500 euro,per qui ricapitolando:

26.700 euro prezzo bianco ghiaccio (300 euro) + cerchi eleganti 17" (400) + IPT e balle varie
1800 euro sconto permuta
3.500 euro valutazione della mia macchina
900 euro sconto rivenditore

totale: 26.700 - 6.200 = 20.500 euro chiavi in mano

sto cercando di farmi togliere anche quei 500 euro,ma la vedo dura,mi fa sapere domani se può.
notare che se non c'è la permuta mi becco solo il 3% di sconto sul prezzo pieno per cui 26.700 - 801= 25.899 euro!

cambia concessionaria... io già alla seconda sono arrivato quasi al 14% di sconto... e ancora devo girare le altre... mettile in competizione presentandogli il preventivo + basso.. il mercato auto è fermo... le auto non si vendono.. se vogliono andare avanti devono calare il prezzo...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

sono già due le concessionarie che mi fanno lo stesso IDENTICO preventivo..20.500 euro! e non si discostano da li!
Notare he in trentino alto adige le concessionarie alfa sono 2,e dello stesso proprietario.una a Trento,e una a Bolzano.
 
X