Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale
io sono molto contrariato di questa riconfigurazione degli allestimenti. Sicuramente ad un anno dal lancio fare un tale cambiamento significa che qualcosa a livello di marketing non va come nel verso sperato e questo sta a significare che forse gli obiettivi di vendita prefissati non sono stati raggiunti. Se alfa romeo voleva guadagnare di più su ogni singola auto avrebbe potuto tranquillamente aumentare il prezzo di listino degli optional. Ma visto che in effetti, come a me sembra, alfa romeo ha voluto riposizionare i listini all'ingiù, perchè allora non offrire una maggiore scontistica al cliente oppure lanciare per le motorizzazioni base l'allestimento super come è successo in Germania. avere adesso 5 allestimenti secondo me è troppo. ora abbiamo giulietta, giulietta progr, giulietta dist., giulietta exc. giulietta qv.
e poi chi è disposto a comprare una giulietta base senza radio e alzacristalli elettrici posteriori? mah
anche a livello di motori sono fin dall'inizio stato un pò contrariato. io per motivi di assicurazione ho dovuto optare per la motorizzazione 1.6 diesel 105 cv e non sulla 2.0 140 cv perchè assicurare un 2.0 a napoli sono mazzate però visto che fiat dispone anche di un 120 cv, non capisco perchè è stato scelto il primo e non il secondo che poi è montato anche su delta e bravo. cosi si avrebbe avuto un 1.6 120 cv un 2.0 140 e un 2.0 170.
io sono molto contrariato di questa riconfigurazione degli allestimenti. Sicuramente ad un anno dal lancio fare un tale cambiamento significa che qualcosa a livello di marketing non va come nel verso sperato e questo sta a significare che forse gli obiettivi di vendita prefissati non sono stati raggiunti. Se alfa romeo voleva guadagnare di più su ogni singola auto avrebbe potuto tranquillamente aumentare il prezzo di listino degli optional. Ma visto che in effetti, come a me sembra, alfa romeo ha voluto riposizionare i listini all'ingiù, perchè allora non offrire una maggiore scontistica al cliente oppure lanciare per le motorizzazioni base l'allestimento super come è successo in Germania. avere adesso 5 allestimenti secondo me è troppo. ora abbiamo giulietta, giulietta progr, giulietta dist., giulietta exc. giulietta qv.
e poi chi è disposto a comprare una giulietta base senza radio e alzacristalli elettrici posteriori? mah
anche a livello di motori sono fin dall'inizio stato un pò contrariato. io per motivi di assicurazione ho dovuto optare per la motorizzazione 1.6 diesel 105 cv e non sulla 2.0 140 cv perchè assicurare un 2.0 a napoli sono mazzate però visto che fiat dispone anche di un 120 cv, non capisco perchè è stato scelto il primo e non il secondo che poi è montato anche su delta e bravo. cosi si avrebbe avuto un 1.6 120 cv un 2.0 140 e un 2.0 170.
Ultima modifica: