Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ultima indecisione per la giulietta 1.6 exclusive bianca che vorrei tanto ;-)
Prendo quella normale (cerchi da 17 eleganti, senza nessun pacchetto) a 22500 euro
..oppure quella con style pack + sport pack da 18" a 24000 euro???

:confused:

Beh, la scelta è soggettiva.- Ad esempio a me piace l'allestimento sportivo e quindi sceglierei lo sport pack.-
 
Come mai secondo voi all'estero alfa romeo fa sconti anche del 20%?è normale?lo fa per ingraziarsi il mercato?noi italiani sempre a pagare di più ..
Solo una curiosità scusate ot

0cirn3 by SGII
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Come mai secondo voi all'estero alfa romeo fa sconti anche del 20%?è normale?lo fa per ingraziarsi il mercato?noi italiani sempre a pagare di più ..
Solo una curiosità scusate ot

0cirn3 by SGII

Il proprietario del concessionario mi ha detto che dipende dalle auto, ci son modelli per i quali conviene il prezzo italiano, altri no.

Certo fa pensare che un auto nuova vada nell'est poi torni in italia e costa 5 mila neuri in meno...

Comunque personalmente non creda che prenderò quella via, come dice il socio nella pagina precedente ci son vari controlli da fare, e comunque amo la pace e la tranquillità, contando che i km0 italiani costan solo poco di più....
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Se l'auto è venduta in Italia con fattura italiana dove si attesta che è la prima immatricolazione dell'auto non ci sono problemi per garanzie o altro.
AL massimo avrete tutti i libretti in altra lingua e il blue&me da tradurre (con apposito pack che si scarica dal sito ufficiale).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Solitamente, tra gli annunci di auto a km 0 di Al Volante, c'è un articolo con una guida con i dieci controlli da fare per le vetture da importazione. I rischi sono, tra gli altri, appunto l'IVA, la garanzia, le documentazioni e anche i diversi accessori presenti con allestimento con nome coincidente a quello italiano. In Germania, almeno fino a poco tempo fa, era disponibile in offerta Giulietta Super 120 cv con cerchi eleganti da 17, clima automatico, fendinebbia, chrome line, matrix, specchi satinati, tessuto competizione, volante in pelle, bracciolo e poggiatesta post. a 17.900. Anche se mancante di vetri elettrici post., bracciolo ant., comandi al volante e forse cruise personalmente reputo il prezzo ottimo.
Se il venditore è serio si possono quindi fare anche ottimi affari, ma anch'io non andrei tanto a cuor leggero.

Questa Giulietta sarebbe la terza d'importazione che mi capita. Non ho mai avuto problemi di sorta in quanto:
- L'allestimento è visto e piaciuto, quindi alle volte anche se ha lo stesso nome, monta di più e più accessori, altre volte monta di meno;
- L'IVA non è un problema in quanto il prezzo con la quale si firma il contratto, quello è e non ci sono clausole che prevedono surplus con sorpresa;
- Il computer di bordo è sempre in italiano e nel caso viene cambiato in pochi secondi con un aggiornamento in officina; mentre il libretto di istruzioni e di uso e manutenzione a me che ci sia o no cartaceo non interessa, perchè li scarico da internet e li ho sullo smartphone o sul tablet;
- A livello di garanzia, una volta che l'auto (quindi il telaio) viene immatricolato con targa italiana entra nel circuito di garanzia di Alfa Italia, quindi è tanto quanto una italiana;

La cosa che non sopporto? bè che una macchina italiana costa di meno acquistata all'estero (ma lasciamo stare perchè qua se no si va troppo OT).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Questa Giulietta sarebbe la terza d'importazione che mi capita. Non ho mai avuto problemi di sorta in quanto:
- L'allestimento è visto e piaciuto, quindi alle volte anche se ha lo stesso nome, monta di più e più accessori, altre volte monta di meno;
- L'IVA non è un problema in quanto il prezzo con la quale si firma il contratto, quello è e non ci sono clausole che prevedono surplus con sorpresa;
- Il computer di bordo è sempre in italiano e nel caso viene cambiato in pochi secondi con un aggiornamento in officina; mentre il libretto di istruzioni e di uso e manutenzione a me che ci sia o no cartaceo non interessa, perchè li scarico da internet e li ho sullo smartphone o sul tablet;
- A livello di garanzia, una volta che l'auto (quindi il telaio) viene immatricolato con targa italiana entra nel circuito di garanzia di Alfa Italia, quindi è tanto quanto una italiana;

La cosa che non sopporto? bè che una macchina italiana costa di meno acquistata all'estero (ma lasciamo stare perchè qua se no si va troppo OT).

L'ignoranza può portare a fregature, ma mi sembra tu sia informato e consapevole su ciò che vuol dire comprare un'auto di importazione. Se i controlli sono tutti ok credo tu stia facendo un ottimo affare.
Personalmente so poco in materia per cui preferisco rivolgermi al mercato italiano per una mia maggiore (e comunque relativa) tranquillità.

Solo un appunto che vale per chiunque: la firma del contratto non libera dall'aumento di eventuali imposte. Se prima della consegna (fattura) dovessero cambiare eventuali imposte come IVA e IPT il prezzo dell'accordo si adeguerebbe di conseguenza.

Per quanto riguarda il prezzo all'estero della Giulietta credo che ogni mercato faccia storia a se. Spesso a prezzi convenienti di acquisto seguono prezzi esagerati sugli optional o viceversa. Poi non so se occorrerà aggiungere altre spese tipo immatricolazione, ipt o analoghe...
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Beh, la scelta è soggettiva.- Ad esempio a me piace l'allestimento sportivo e quindi sceglierei lo sport pack.-

Anche a me parecchio..l'unico dubbio era se valeva i 1500 euro di differenza...penso che li valga tutti
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Buongiorno a tutti e felicissimo di essere entrato a far parte di questo club esclusivo!
Il 30/11 ho firmato il contratto per la mia giulietta, ed ecco a voi il mio allestimento:

AUTOVEICOLO





GIULIETTA
1.6 JTDm-2 105cv Distinctive 24,460
Colore nero etna con tessuto competizione nero

Optional:
Cerchi in lega 17 a turbina
Ruotino di scorta da 17
Seconda chiave con telecomando
Nero etna metallizzato
Sport Pack
Kit Fumatori

Totale: 26.154
Sconto 3106
IPT: 352
Totale a pagare 23400

L'auto è già disponibile e sto solo aspettando l'esito della SAVA....ma quanto ci mettono? :(


 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Buongiorno a tutti e felicissimo di essere entrato a far parte di questo club esclusivo!
Il 30/11 ho firmato il contratto per la mia giulietta, ed ecco a voi il mio allestimento:

AUTOVEICOLO





GIULIETTA
1.6 JTDm-2 105cv Distinctive 24,460
Colore nero etna con tessuto competizione nero

Optional:
Cerchi in lega 17 a turbina
Ruotino di scorta da 17
Seconda chiave con telecomando
Nero etna metallizzato
Sport Pack
Kit Fumatori

Totale: 26.154
Sconto 3106
IPT: 352
Totale a pagare 23400

L'auto è già disponibile e sto solo aspettando l'esito della SAVA....ma quanto ci mettono? :(



Ti hanno scontato il 10% giusto.
Direi regolare (onostamente anche io sono su quelle cifre, anche se devo ancora girare bene).

Volevo solo dire che chi posta i preventivi dovrebbe però specificare CHIARAMENTE se si tratta di auto nuove, km0, oppure importate, perchè naturalmente non c'è poi proporzione sugli sconti.
 
X