Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mi sembra ovvio che tu scelga l'auto che ti piace di più.- Io penso che tu debba andare da un concessionario che sino ad adesso ti ha dato qualche segnale positivo, vai lì è gli fai il tuo prezzo, facendogli capire pero' che l'auto la vuoi acquistare sul serio, altrimenti se capiscono che non sei convinto anche loro non sono diretti.- Quindi dagli l'ultimatum altrimenti vai altrove.-

La penso come te e infatti a questo qui gli ho fatto capire non magari al 100% ma al 80% che la prendo li :) infatti mi è sceso 2 volte di prezzo! e ovvio se vado li al momento della firma mi faccio levare ancora! Solo che io sono svantaggiato qui nessuno ha messo preventivi delle poche QV che ci sono quindi non ho un paragone! il 10% che ho ottenuto puo essere tanto come puo essere poco! non saprei decifrarlo! certo paragonato ad una 2.0 o un 1.4 ovviamente è poco perchè si sono ottenuti sconti oltre l 11%! quindi non saprei :) per ora giro piu concesionari possibili... poi vedremo :D
 
Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

Non so quanto valga la tua Ibiza TDI, ma io ho firmato a novembre per una Giulietta 1.4 TB 120cv nera Progression con fendinebbia, comandi al volante, seconda chiave (consigliato), kit fumo e batticalcagno in alluminio (prezzo di listino di novembre 21.575 + IPT 402 + minvoltura 200, rispetto a quello odierno che sarebbe di 21.875 + IPT + miniv.) per un prezzo finale di 18000 permutando una Focus Benz 1.6 100cv del 2001 con 156.000 km.
Il conc. ha detto che mi regalerà tappetini originali, triangolo ecc.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Prova a leggere la discussione un po' di messaggi indietro, mi sembra che dovrebbe esserci qualcosa sulla Giulietta Q.V., tra l'altro c'e' più di un utente che l'ha acquistata.- Comunque direi che lo sconto che hai avuto stando al prezzo di listino di 37.364,00, che poi è sceso a 33.700,00, quindi uno sconto totale di € 3.664,00, non direi sia tanto male, certo, si potrebbe ottenere qualcosa di più, visto il costo dell'auto, ma nell'eventualità tu non trovassi altro, ti potresti accontentare.- Comunque, secondo me, devi partire da quello sconto per costruire un ulteriore sconto dallo stesso concessionario che te l'ha fatto o usare detto sconto per intavolare una trattativa con altri concessionari.- Ad ogn modo in bocca al lupo.-
 
Ultima modifica:
A me sul 1.4 multiar mi hanno fatto uno sconto maggiore del 14% però ho dato una rottamazione ed era a maggio 2011..

Inviato dal mio Galaxy S2 tramite Tapatalk
 
Prova a leggere la discussione un po' di messaggi indietro, mi sembra che dovrebbe esserci qualcosa sulla Giulietta Q.V., tra l'altro c'e' più di un utente che l'ha acquistata.- Comunque direi che lo sconto che hai avuto stando al prezzo di listino di 37.364,00, che poi è sceso a 33.700,00, quindi uno sconto totale di € 3.664,00, non direi sia tanto male, certo, si potrebbe ottenere qualcosa di più, visto il costo dell'auto, ma nell'eventualità tu non trovassi altro, ti potresti accontentare.- Comunque, secondo me, devi partire da quello sconto per costruire un ulteriore sconto dallo stesso concessionario che te l'ha fatto o usare detto sconto per intavolare una trattativa con altri concessionari.- Ad ogn modo in bocca al lupo.-

Fidati sono tutte leggende metropolitane sul fatto che piu costa e piu ti scontano ...anche perche se no me l avrebbero dovuta quasi "regalare" visto che si tratta di un pezzo raro di 940 qv completo ..soprattutto al periodo che l ho presa io cioè al lancio ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Fidati sono tutte leggende metropolitane sul fatto che piu costa e piu ti scontano ...anche perche se no me l avrebbero dovuta quasi "regalare" visto che si tratta di un pezzo raro di 940 qv completo ..soprattutto al periodo che l ho presa io cioè al lancio ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Certo che mi fido, delle esperienze c'e' l'ho anche io.- Anche quando ho preso la mia "156 GTA", ho avuto uno sconto di 4.200,00 €, su un costo complessivo di 45.700,00.- E' non è la sola auto che ho acquistato ad un prezzo elevato, certo, le altre auto avute non costavano certamente come la "156 GTA", ma pur sempre una cifra ragguardevole, anche se in alcune altre occasioni (non quella della 156 GTA) avevo dato altre auto in permuta, quindi lo sconto è inferiore.- Il fatto è che quando ti piace un'auto, la compri a basta, perche se la vuoi e puoi spendere la cifra richiesta, magari con qualche rata, come in molte occasioni ho fatto anche io, alla fine la compri e il venditore, almeno quelli più esperti, se ne accorge che la vuoi, quindi ci gioca su.- Chiudo OT.-
 
Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

...so che sto per dire un eresia in questo forum, ma, penso come faccia chiunque all acquisto di un automobile, mi sono guardato un po attorno... e dopo varie scremature di altre auto ormai se la giocano in due... una è la giulietta che è davvero stupenda, l'altra mi attira di piu' per i contenuti, e per l'offerta che mi hanno proposto..... premettendo che non ci sono paragoni a livello estetico (totalmente a favore della giulietta!) la concorrente è una golf 1.4 tsi highline 122 cv che mi viene offerta a 18200.... ci sono 300 euri di differenza ma avrei una macchina piu' ricca, specialmente negli interni.... quante notti insonni dovro' ancora passare prima di decidere??? :D il punto è che se spunto un prezzo piu' basso sulla giulietta vado su quella, se non si scende ulteriormente...................... una distinctive non me la posso permettere.. troppo fuori budget.... help!!!
 
Certo che mi fido, delle esperienze c'e' l'ho anche io.- Anche quando ho preso la mia "156 GTA", ho avuto uno sconto di 4.200,00 €, su un costo complessivo di 45.700,00.- E' non è la sola auto che ho acquistato ad un prezzo elevato, certo, le altre auto avute non costavano certamente come la "156 GTA", ma pur sempre una cifra ragguardevole, anche se in alcune altre occasioni (non quella della 156 GTA) avevo dato altre auto in permuta, quindi lo sconto è inferiore.- Il fatto è che quando ti piace un'auto, la compri a basta, perche se la vuoi e puoi spendere la cifra richiesta, magari con qualche rata, come in molte occasioni ho fatto anche io, alla fine la compri e il venditore, almeno quelli più esperti, se ne accorge che la vuoi, quindi ci gioca su.- Chiudo OT.-

Infatti io ero andato a colpo sicuro e sbattendogli in faccia la configurazione...quindi molto deciso eheheh

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

se posso,io sceglierei col cuore....quindi Alfa tutta la vita!!!!!!

in passato ho avuto una Golf GTI 3°serie(ebbene sì,ma mi sono redento :D )e ti assicuro che,per quanto fosse una macchina sportiva ed emozionante,da quando ho la mia Peppina ne sono sempre molto orgoglioso...anche se magari ha i suoi difetti e qualche dotazione in meno,però mi basta accenderla e sentire il suo rombo rauco e inc***ato per sentirmi veramente soddisfatto.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv

...so che sto per dire un eresia in questo forum, ma, penso come faccia chiunque all acquisto di un automobile, mi sono guardato un po attorno... e dopo varie scremature di altre auto ormai se la giocano in due... una è la giulietta che è davvero stupenda, l'altra mi attira di piu' per i contenuti, e per l'offerta che mi hanno proposto..... premettendo che non ci sono paragoni a livello estetico (totalmente a favore della giulietta!) la concorrente è una golf 1.4 tsi highline 122 cv che mi viene offerta a 18200.... ci sono 300 euri di differenza ma avrei una macchina piu' ricca, specialmente negli interni.... quante notti insonni dovro' ancora passare prima di decidere??? :D il punto è che se spunto un prezzo piu' basso sulla giulietta vado su quella, se non si scende ulteriormente...................... una distinctive non me la posso permettere.. troppo fuori budget.... help!!!

In questo forum è scontato che avrai consigli per la Giulietta, ma per quanto affermi credo ti sia già risposto da solo: se la differenza di budget non è proibitiva, anche con prezzi di poco superiori, scegli semplicemente quella che più ti piace.

La High Line avrà anche più dotazioni e finiture (anche più di Distinctive), ma accessori analoghi a LED, DNA, Start&Stop su Golf sono disponibili solo come optional. Considera infine che a fine anno verrà sostituita con il nuovo modello, quindi ti troverai un'auto già vecchia e che comunque non ti hanno regalato.

Se il prezzo è importante Giulietta Progression, comunque inferiore per dotazioni a Distinctive, non è affatto povera. Ti invito a leggere questo thread da me iniziato, lo aggiornerò presto, comunque è ancora abbastanza attuale:

https://forum.clubalfa.it/schede-te...ression-vs-distinctive-differenze-omesse.html

PS: se ti piace guidare e provi Giulietta e Golf penso non avrai più dubbi nello scegliere la prima.
 
X