Re: Pareri su preventivo Giulietta 1.4 tb 120 cv
............hai pienamente ragione............ il bello è che ne sono consapevole... io VOGLIO la giulietta, ma non so cosa caspita mi porta a valutare anche altre auto... sono a 2 auto come scelta ma diciamo che la percentuale è ora giulietta 90% - golf 10% devo far sparire i miei dubbi e decidermi, non posso comprare una macchina e una volta chè l'avrò in garage avere rimorsi e/insoddisfazione.... probabilmente cosa mi porta ad avere dei dubbi è anche il fatto che tra non molto l'idea con la mia ragazza è quella di metter su famiglia... e mi chiedo a volte se la giulietta possa essere anche un auto per famiglie... cioè non voglio girare su una stationwagon ecco....!!!!

mi basterà come capacità di carico? la golf forse sarebbe piu' sfruttabile ed è comunque piu' spartana all interno, mi farei forse meno problemi a piazzare eventuale pupo sbrodolante + cane diabolico (che già ho!!!)...... mah..... comunque, tornando daccapo, dite che meno di 17950 non si scende come possibile offerta vero? potrei evitare i fendinebbia e ruotino... prendere semplicemente una progression.
Per piacere di guida e per come sta in strada, nella categoria, Giulietta è superiore a tutte le concorrenti. Prova entrambe, ma se ti piace l'Alfa sceglila senza esitazioni. Presumo la terrai diversi anni, per cui prendi quella che più ti piace.
L'allestimento Progression dal 17/05/2011 è migliorato rispetto a quello di origine del 2010 e ha quasi tutto ciò che veramente serve. Sinceramente non rinuncerei ai fendinebbia: possono essere molto utili ai fini della sicurezza e in secondo luogo la loro mancanza rende esteticamente il frontale un po' povero.
Il ruotino costa 90 euro e non ti lascia mai a piedi. Io ci ho rinunciato per i seguenti motivi: 1- la mia assicurazione comprende specifico soccorso; 2- trovo il kit più pratico per la semplice foratura e nell'eventualità utilizzabile anche da mia moglie; 3- In 11 anni ho forato 1 volta, col kit sarei ripartito e il ruotino che avevo era (mea culpa) molto sgonfio e al limite dell'utilizzo.
Kit fumo (accendisigari con barattolo cromato come posacenere, euro 35) e seconda chiave con telecomando (euro 30) potresti farteli regalare al momento della firma. Dubito si lascino scappare la vendita per 65 euro. Non rinuncerei mai alla seconda perchè se si guastasse l'originale sostituirla son dolori (economicamente parlando circa 200 euro).
Nella mia configurazione ho aggiunto i comandi radio al volante, più per estetica (sopratutto notturna) che per reale funzionalità.
Capacità di carico: Giulietta e Golf hanno esattamente la medesima (350) capacità di bagagliaio. Golf è più sfruttabile con i sedili posteriori abbassati per la sua forma a furgoncino ooops, meno sportiva. Per lo stesso motivo l'accesso ai posti posteriori come lo spazio in altezza dietro su Giuly è leggermente inferiore. Si parla comunque di un paio di centimetri o poco più. In compenso l'Alfa ha un passo di 5 cm più lungo (indicativamente significa più spazio per le gambe dei passeggeri post.). Nel confronto dal vero Giulietta ti sembrerà più piccola dietro semplicemente perchè ha una superficie vetrata inferiore (significa più sicurezza e maggior isolamento termico e forse acustico). In conclusione per bagagliao standard e abitabilità interna sono sostanzialmente uguali perchè le dimensioni sono analoghe.
Per il prezzo farei questa valutazione: configura la tua Giulietta con gli accessori, togli 11% (buono) o 12% di sconto (ottimo), aggiungi euro 200 per minvoltura usato + 402 euro di ipt (per 1.4 120cv). Confronta il risultato con il prezzo che ti hanno proposto: la differenza rappresenta quanto quotano il tuo usato. Trai le tue conclusioni.
Io ero andato solo per provarla e chiedere un preventivo ma sapevo già a quanto, circa, sarebbero potuti arrivare. Alla fine la mia controproposta, dopo qualche minuto, è stata accettata. Fatti vedere preparato, ma anche indeciso se accettare altre proposte sopratutto di altre vetture.
Se quello proposto è stato il loro primo prezzo ritengo possa essere, anche leggermente, trattabile.
Valuta più concessionari o rivenditori, in particolare quelli più grandi della tua zona.
Se acquisti da un concessionario chiedi i tappetini originali Alfa.