Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Penso anchi'io che il mio usato sia stato sopravalutato.
Senza vederla mi aveva fatto un primo preventivo dove era valutata 7400€ poi vedendo le gomme andate...
In altri concessionari era stata valutata(sempre senza essere vista) tra i 5500 e i 6500€.
Questo preventivo era comunque migliore di almeno 500€ rispetto ad altri avuti.
Poi quello che mi ha spinto a rivolgermi a questo concessionario (anche se era il più lontano) è che è
stato il più rapido a rispondere alla mia mail di richiesta preventivo; e l'unico che mi abbia subito fatto
un preventivo stampato come quello postato.
Tutti gli altri hanno semplicemente comunicato il prezzo finale o poco più.

Saluti

PREMESSA IMPORTANTE: Gli eco-incentivi o le promozioni (GPL al prezzo del benzina e TCT al prezzo del manuale) non esistono, sono solo pubblicità ingannevole: al momento esistono sconti che oscillano mediamente da un 12% a un 14%. Sul prezzo finale la differenza dei prezzi di listino con/senza GPL/TCT resta e si assottiglia al max di un paio di centinaia di euro. Il prezzo finale da pagare va ULTERIORMENTE ridotto in caso di rottamazione/permuta (1000 euro o più) e/o pronta-consegna/km0 (1000 euro o più).

@giova59
Prezzo REALE chiavi in mano: 26.855 + TCT 1700 + TomTom 350 + spese mini-voltura usato 200 + IPT 483 = 29.588

Ipotizzando che ti abbiano trattato bene applicando un ottimo sconto del 14% (10%=ok/tanti fanno meglio, 12%=buono/diffuso, 14%=ottimo/non per tutti, 15%=eccellente/raro) da 29.588 si arriva a circa 25450. Da 25.450 a 19.200 significa aver valutato il tuo usato 6.250 euro. A te le considerazioni sulla quotazione del tuo usato, ma tieni conto che un valore congruo è la media rilevabile su 4R tra il prezzo di vendita/acquisto a/da concessionario.

PS: senza TCT avresti risparmiato circa 1500 euro.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

A quanto la davano di listino prezzo pieno + IPT? Il configuratore dice 28.545euro. Non era vettura a stock? la 156 era in buono stato? Se il prezzo configuatore corrisponde non e' un grande affare!!!

Si il prezzo è quello più ipt 533€ più ritiro 141€ = €29.219

La 156 ha 15 anni con 220000 km

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

dimenticavo, non era vettura a stock, l'ho ordinata
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Secondo me saresti stato trattato appena appena sufficientemente se tu avessi preso la versione senza TCT. Ma poiché la tua ne è dotata (credimi, non è affatto regalato) allora sei stato benissimo: Qui, su una Giulietta da ordinare, siamo nell'ordine del 15% abbondanti di sconto (eccellente e raro) + circa 1000 euro abbondanti per una rottamazione. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

PREMESSA IMPORTANTE: Gli eco-incentivi o le promozioni (GPL al prezzo del benzina e TCT al prezzo del manuale) non esistono, sono solo pubblicità ingannevole: al momento esistono sconti che oscillano mediamente da un 12% a un 14%. Sul prezzo finale la differenza dei prezzi di listino con/senza GPL/TCT resta e si assottiglia al max di un paio di centinaia di euro. Il prezzo finale da pagare va ULTERIORMENTE ridotto in caso di rottamazione/permuta (1000 euro o più) e/o pronta-consegna/km0 (1000 euro o più).

@giova59
Prezzo REALE chiavi in mano: 26.855 + TCT 1700 + TomTom 350 + spese mini-voltura usato 200 + IPT 483 = 29.588

Ipotizzando che ti abbiano trattato bene applicando un ottimo sconto del 14% (10%=ok/tanti fanno meglio, 12%=buono/diffuso, 14%=ottimo/non per tutti, 15%=eccellente/raro) da 29.588 si arriva a circa 25450. Da 25.450 a 19.200 significa aver valutato il tuo usato 6.250 euro. A te le considerazioni sulla quotazione del tuo usato, ma tieni conto che un valore congruo è la media rilevabile su 4R tra il prezzo di vendita/acquisto a/da concessionario.

PS: senza TCT avresti risparmiato circa 1500 euro.

Concordo con tutto quello che dici e giusto per curiosità sono andato a verificare il costo dell'usato su QUATTRORUOTE.
La mia versione non c'è ma la t-Jet 150cv emotion viene data a 6800€+500 B&M nav (ma quando mai teli riconoscono) 7300€
Considerando le gomme andate, alcune righe da sistemare e che il concessionario si deve tenere almeno secondo loro 1500€ si
arriva a 5800€. Direi che i conti che hai fatto tu sono credibili.:) Considera che la minivoltura me la fanno a 300 e non a 200.Quindi sto
proprio tra i 14 eil 15%
Io il TCT lo volevo proprio;)

Saluti
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, firmato ieri il contratto, (si spera) che per fine Luglio arrivi la mia Veloce 120 cv Benzina. Ho aggiunto Blu&Me, Clima bi-zona, seconda chiave, bracciolo, ruotino da 17", specch. abbattibili elettricamente, specch. retrovisore fotocromatico, Kit fumatori, Pedaliera sportiva, cruise control, batticalcagno in alluminio. Ho dato in permuta una fiesta del 2004 non in buonissime condizioni (bottarella sul davanti, 130000 km, clima scarico) che è stata valutata 1300. Sono riuscito ad ottenere un buon 17% circa..alla fine l'auto la pago 20k precisi. Sui tappetini il commerciale mi ha detto che non sono ordinabili contestualmente all'ordine della vettura (potrebbero arrivare direttamente sostiene), vedrà comunque di farmeli avere in qualche modo. L'importante ora è giungere al giorno del ritiro..:D:D

Sono molto soddisfatto del prezzo strappato, merito anche di consigli letti e riletti in queste pagine!
 
preventivo per Giulietta 1.6 jtdm 105 cv

Buona sera a tutti, sono "nuovo" iscritto (ma frequentante da parecchio tempo) e sto pensando da qualche giorno all'acquisto di una giulietta come da titolo (1.6 jtdm 105 cv):


scrivo per trovare consigli e pareri sul preventivo che mi è stato fatto quest'oggi dopo la seconda trattativa;

in particolare premetto due cose:

1. ho un usato da dar dentro, la mia stupenda Mito compagna di viaggio da quasi 4 anni ( 1.4 TB GPL,Premium Pack, immatricolata a marzo 2010 con all'attivo 90.000 km)

2. acquisterei nel mese di giugno per usufruire degli incentivi e ,in piu, ho ricevuto un opuscolo di recente dedicato a una fantomatica promozione ( in pratica se passo a giulietta potrei avere una super valutazione del mio usato Alfa fino a 4.000 €)


detto questo, ecco allestimento,optional e tutti gli altri dati:

Allestimento : Veloce

Blue & Me con comandi radio al volante
bracciolo anteriore
cruise control
fari bi-xeno
terzo poggiatesta
sensori parcheggio posteriori
vernice bianca extraserie

+ altre spese (vedi immatricolazione ecc...)

TOTALE 28.000 € circa


- Sconto di 4000 € di incentivi
- valutazione usato di 7600 €
- altro sconto di 200 euro


TOTALE FINALE di 16.200 €


cosa ne pensate?

la mia auto è stata valutata bene? (non so il valore di quattroruote, e ha un paio di ricordini lasciati da dei simpaticoni , robe minime cmq)

per la storia della supervalutazione dell'usato mi hanno detto che è solo una questione di marketing e che in pratica sono come un acquirente normalissimo e non mi "spetta" nessun altro tipo di sconto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: preventivo per Giulietta 1.6 jtdm 105 cv

Chiariamoci: gli ecoincentivi non esistono ora.
Ed infatti lo sconto di 4.200€, pari al 15% esatto, è un buono sconto ma è raggiungibile in qualsiasi momento, non solo in concomitanza con la promozione!
La valutazione del tuo usato è scarsa (l'auto ha 3 anni), se vuoi dopo ti posto la quotazione 4ruote e valuti tu!
 
Re: preventivo per Giulietta 1.6 jtdm 105 cv

Chiariamoci: gli ecoincentivi non esistono ora.
Ed infatti lo sconto di 4.200€, pari al 15% esatto, è un buono sconto ma è raggiungibile in qualsiasi momento, non solo in concomitanza con la promozione!
La valutazione del tuo usato è scarsa (l'auto ha 3 anni), se vuoi dopo ti posto la quotazione 4ruote e valuti tu!

Va bene se hai tempo mi faresti un piacere..
Tieni conto che , si ha 3 anni ma sono ampiamente fuori chilometraggio quasi del doppio mi sa
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, firmato ieri il contratto, (si spera) che per fine Luglio arrivi la mia Veloce 120 cv Benzina. Ho aggiunto Blu&Me, Clima bi-zona, seconda chiave, bracciolo, ruotino da 17", specch. abbattibili elettricamente, specch. retrovisore fotocromatico, Kit fumatori, Pedaliera sportiva, cruise control, batticalcagno in alluminio. Ho dato in permuta una fiesta del 2004 non in buonissime condizioni (bottarella sul davanti, 130000 km, clima scarico) che è stata valutata 1300. Sono riuscito ad ottenere un buon 17% circa..alla fine l'auto la pago 20k precisi. Sui tappetini il commerciale mi ha detto che non sono ordinabili contestualmente all'ordine della vettura (potrebbero arrivare direttamente sostiene), vedrà comunque di farmeli avere in qualche modo. L'importante ora è giungere al giorno del ritiro..:D:D

Sono molto soddisfatto del prezzo strappato, merito anche di consigli letti e riletti in queste pagine!

Complimenti, mi sembra un buon prezzo finale!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Va bene se hai tempo mi faresti un piacere..
Tieni conto che , si ha 3 anni ma sono ampiamente fuori chilometraggio quasi del doppio mi sa


Segui Randolph, anche io non son troppo convinto della valutazione della tua Mito. Forse sarebbe meglio vender a privato!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: preventivo per Giulietta 1.6 jtdm 105 cv

Va bene se hai tempo mi faresti un piacere..
Tieni conto che , si ha 3 anni ma sono ampiamente fuori chilometraggio quasi del doppio mi sa

la MiTo ti è stata valutata con un onesto prezzo da concessionaria, con 1.500 € di margine a loro favore. Nel mercato dell'usato l'auto vale almeno 9.000 €.
Un anno fa, per dire, io ho ottenuto uno sconto del 12,5% più 6.800 € per il ritiro dell'usato che è stato rivenduto poi a 7.000 €.
 
X