Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma guarda, il più vicino è proprio quello dove vado oggi a cremona, però anche in passato per la mito e per altri preventivi si sono rivelati moooolto profumati...infatti non vorrei nemmeno andare però provare non mi costa nulla.

Infatti preferisco tra i due il concessionario che mi ha fatto i 16200 di preventivo anche se dista di più (anche per assistenza )

Dipende poi se la distanza non e' poi molta! Finche' si tartta di qualche km non c'e' problema!
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Allora...
Preventivo numero quattro (ma solo secondo relativo a questa motorizzazione):

non mi ha nemmeno stampato il preventivo perche il suo prezzo si discostava di circa 2000 euro ( penso ) dal miglior preventivo di 16.200 € che ho mostrato..

in pratica riesce a fare solo 2000 euro di incentivi...

poi ho fatto notare di avere anche l'opuscolo promozionale di una supervalutazione usato fino a 4000 euro e anche il direttore ha detto che allora le cose potrebbero cambiare..

mi fa sapere informandosi di cosa riesce a cavar fuori e massimo lunedì mi dice;

inoltre lunedì penso di fermarmi all'alfa di Rho a milano in mattinata per un altro preventivo e vediamo come sono messi, quindi... stay tuned! :lol2:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Che ridicolo, mamma mia, solo 2000€!

Comunque Sabato e Domenica c'è il porte aperte, approfittane.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

salve ragazzi, ieri ho acquistato la mia prima Alfa e non poteva che essere la bellissima Giulietta.Premetto che al contrario della mia prima macchina (classe A del 2007)pagata da papà..questa la pago io quindi non ho potuto troppo calcare la mano.Mi piacerebbe sapere se secondo voi il prezzo d'acquisto fatto dal concessionario è onesto oppure no.Vi elenco la macchina:
-1.6 jtdm2 105 cv-Distinctive(pronta consegna) :24.810€

optional:- parabrezza termico,con fascia e sens. pioggia e crepuscolare: 260,00€
- il colore metallizzato 550,00€
- blu&me 550,00€
- di conseguenza comandi radio e telefono 20,00€
- ruotino 99,00€
- kit fumo 35,00€
TOT optional 1360,00€

totale con messa su strada 26.500

Sconto legge 104 di mia nonna e rottamazione auto paleozoica di mamma

TOTALE FINALE:17.900€

Che ne pensate?(vi prego siate clementi...)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

beh che dire... 17.900 è un ottimo prezzo finale per l'auto che ti ritrovi. Gli optional sono praticamente uguali ai miei (a parte RADIONAV e qualche cosa in meno in estetica).

a me hanno valutato la rottamazione 1.000 € e con lo sconto sono arrivato a spendere 24.850. Ora, non so che riduzione prevede la legge 104, ma, ammesso che ti abbiano valutato anche a te 1.000€ di rottamazione, a 17.900 ci sono ben 5.950€ di differenza.

Secondo me non sei andato male
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

beh che dire... 17.900 è un ottimo prezzo finale per l'auto che ti ritrovi. Gli optional sono praticamente uguali ai miei (a parte RADIONAV e qualche cosa in meno in estetica).

a me hanno valutato la rottamazione 1.000 € e con lo sconto sono arrivato a spendere 24.850. Ora, non so che riduzione prevede la legge 104, ma, ammesso che ti abbiano valutato anche a te 1.000€ di rottamazione, a 17.900 ci sono ben 5.950€ di differenza.

Secondo me non sei andato male

grazie mille..mi fa piacere che mi dici questo perchè non sono uno molto colto su sconti e promo vari..ad esempio non sapevo che il 10 % di sconto fosse quasi d'obbligo..adesso sono ancora più soddisfatto.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

salve ragazzi, ieri ho acquistato la mia prima Alfa e non poteva che essere la bellissima Giulietta.Premetto che al contrario della mia prima macchina (classe A del 2007)pagata da papà..questa la pago io quindi non ho potuto troppo calcare la mano.Mi piacerebbe sapere se secondo voi il prezzo d'acquisto fatto dal concessionario è onesto oppure no.Vi elenco la macchina:
-1.6 jtdm2 105 cv-Distinctive(pronta consegna) :24.810€

optional:- parabrezza termico,con fascia e sens. pioggia e crepuscolare: 260,00€
- il colore metallizzato 550,00€
- blu&me 550,00€
- di conseguenza comandi radio e telefono 20,00€
- ruotino 99,00€
- kit fumo 35,00€
TOT optional 1360,00€

totale con messa su strada 26.500

Sconto legge 104 di mia nonna e rottamazione auto paleozoica di mamma

TOTALE FINALE:17.900€

Che ne pensate?(vi prego siate clementi...)

Mi sembra che Legge 104 preveda l'IVA al 4%. Qui c'è una rottamazione di mezzo e può alterare qualcosa, ma se questa non ci fosse il prezzo di 17.900 con IVA 4% equivale a 20.688 che include IVA 21%... se non ho fatto errori penso sia questo il prezzo che andrebbe confrontato rispetto ai preventivi standard (non Legge 104). Nel calcolo ho considerato anche il fatto che qualsiasi Giulietta comprende nel prezzo di listino 840 euro di spese per messa in strada (diverse dall'IPT) escluse dall'applicazione IVA.

PS valido per tutti: gli eco-incentivi non esistono!!! Esistono solo gli sconti che su Giulietta variano da uno scarso 10% ad un eccellente 15%. Applicateli complessivamente al prezzo di listino + IPT. Eventuali permute/rottamazioni + pronta-consegna/Km0 riducono ulteriormente il prezzo chiavi in mano.
 
Ultima modifica:
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Mi sembra che Legge 104 preveda l'IVA al 4%. Qui c'è una rottamazione di mezzo e può alterare qualcosa, ma se questa non ci fosse il prezzo di 17.900 con IVA 4% equivale a 20.688 che include IVA 21%... se non ho fatto errori penso sia questo il prezzo che andrebbe confrontato rispetto ai preventivi standard (non Legge 104). Nel calcolo ho considerato anche il fatto che qualsiasi Giulietta comprende nel prezzo di listino 840 euro escluse dall'applicazione IVA.

PS valido per tutti: gli eco-incentivi non esistono!!! Esistono solo gli sconti che su Giulietta variano da uno scarso 10% ad un eccellente 15%. Applicateli complessivamente al prezzo di listino + IPT. Eventuali permute/rottamazioni + pronta-consegna/Km0 riducono ulteriormente il prezzo chiavi in mano.

quindi tu 17.900 come lo vedi?
p.s.al 100% con la rottamazione i vantaggi legge 104 calano..me l'hanno detto in tutti i concessionari..
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sinceramente non mi è facile fare una valutazione, ma ci provo.

Se è vero che la Legge 104 prevede l'IVA al 4% allora a quel prezzo di listino di partenza di 24.810 va sottratta la messa in strada per 840 (IVA esclusa). Ai 23.970 che si ottengono va scorporata l'IVA al 21% e ai 19.810 risultanti aggiungere l'IVA al 4% (792) + di nuovo la messa in strada. Pertanto, salvo errori, la tua Distinctive costerebbe di listino 21.442.
Il totale dei tuoi optional è 1.365 (B&M costa 420 comandi radio inclusi, il ruotino 100) ma comprendono IVA 21%, applicando il 4% costerebbero 1.173.
Pertanto 21.442 + 1.173 + IPT 350 (nel caso di IPT standard, non agevolata) = 22.965
Il pronta consegna solitamente vale 1.000 e la rottamazione può valere altrettanto o poco meno. Ipotizziamo (causa L.104) complessivamente 1.800 euro.
22.965-1.800=21.165. Arrivare a 17.900 chiavi in mano significa che ti hanno applicato praticamente il 15%.

Se quanto sopra è stato giustamente ipotizzato e sopratutto ben calcolato direi che hai ottenuto un trattamento eccellente. :)
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Sinceramente non mi è facile fare una valutazione, ma ci provo.

Se è vero che la Legge 104 prevede l'IVA al 4% allora a quel prezzo di listino di partenza di 24.810 va sottratta la messa in strada per 840 (IVA esclusa). Ai 23.970 che si ottengono va scorporata l'IVA al 21% e ai 19.810 risultanti aggiungere l'IVA al 4% (792) + di nuovo la messa in strada. Pertanto, salvo errori, la tua Distinctive costerebbe di listino 21.442.
Il totale dei tuoi optional è 1.365 (B&M costa 420 comandi radio inclusi, il ruotino 100) ma comprendono IVA 21%, applicando il 4% costerebbero 1.173.
Pertanto 21.442 + 1.173 + IPT 350 (nel caso di IPT standard, non agevolata) = 22.965
Il pronta consegna solitamente vale 1.000 e la rottamazione può valere altrettanto o poco meno. Ipotizziamo (causa L.104) complessivamente 1.800 euro.
22.965-1.800=21.165. Arrivare a 17.900 chiavi in mano significa che ti hanno applicato praticamente il 15%.

Se quanto sopra è stato giustamente ipotizzato e sopratutto ben calcolato direi che hai ottenuto un trattamento eccellente. :)

grazie..soprattutto di tutti i calcoli che hai fatto..onestamente ho avuto l'impressione che il concessionario davvero molto ben gestito e cordiale..mi abbia trattato molto bene aiutandomi anche in tutte le pratiche della l.104.Per tanto adesso mi ritengo ancora più soddisfatto..e non vedo l'ora di guidare la mia prima ALFA. w il made in italy..(scusate x l'ot)
 
X