90.000 Km dal 2005 e prendi GPL? Se il chilometraggio resterà quello o anche poco superiore ti consiglio di prendere eslusivamente benzina (a chi dovrebbero venderle se non a coloro che hanno chilometraggi simili ai tuoi?) e risparmi subito circa 2000 euro sul prezzo di acquisto (gli incentivi GPL non esistono e non illuderti: la differenza di prezzo di +2300 chiavi in mano, o poco meno, resta!).
Tieni inoltre conto che: la versione solo benzina è sempre più performante (soprattutto in elasticità -circa 30%- dove anche la TB-105cv fa assai meglio -circa 25%-), è meno complessa (quindi meno eventuali problematiche legate al GPL) e, NON ULTIMO, non hai alcun limite funzionale (S&S, GSI, info da CDB su cosumi medi/autonomia, bagagliaio non ridotto (20%), self service anche h24..., leggeri minor costi di assicurazione).
Prestazioni ufficiali (riferite a pre MY2014)
https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790
PS: una GP del 2006 vale poco meno 3000 euro, non credo la tua valga molto meno (a meno che il fatto che non sia l'impianto GPL vicino ai 10 anni che la fa deprezzare).
PPS: ti consiglio di non scartare a priori l'allestimento Progression. Aggiungendo solo i fendinebbia è per dotazioni più che dignitosa (tutt'altra cosa che la tua GP) e se l'abbini al TB-105cv la differenza di prezzo rispetto ad una TB-120cv Distinctive è circa 2000 euro e circa 4200 euro rispetto ad una TB-GPL-120cv Distinctive. Valuta tu per quanti anni viaggeresti GRATIS rispetto al GPL e SEMPRE senza alcun limite funzionale.
Buona scelta.