Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

anche io penso di aver fatto un ottimo affare il 17% su ordinazione mi pare buono
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La tua se non ricordo male è un pronta consegna... ci sono € 1.000 di bonus supplementari offerti da mamma alfa oltre a quelli della promozione di lancio del my2014 e oltre allo sconto del concessionario

esattamente, è una pronta consegna e praticamente so per certo che il concessionario non ha avuto guadagni (se non un +1 alle vendite annuali).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ciao raga.
io la scorsa settimana ho acquistato una 1.6 jtdm Exclusive 2014 grigio antracite con pack sport cerchi bruniti (quelli della nuova dist.)ruota di scorta da 17, kit fumatori e seconda chiave con telecomando, e con le agevolazioni previste da legge 104 mi è costata 20.500 (24.200 con iva al 22%)
Che ve ne pare?

si senza usato, ma al listino vedevo che comprensiva di messa su strada veniva 28700

In realtà la messa in strada è inclusa e da configuratore il prezzo è 28100 a cui aggiungere solo IPT per max 350 euro. Ma sullo sconto che ti hanno applicato (16%) in effetti ci siamo in quanto:

28100 / 1,22 = 23022 (prezzo IVA al netto dell'IVA)
23022 * 0,84 = 19338 (prezzo al netto dell'IVA con sconto 16%)
19338 * 1,04 = 20112 (prezzo con IVA 4% per L.104)
20112 + 350 = 20462 (prezzo finale da pagare includendo IPT)

Senza L.104 applicando lo sconto 16% il prezzo finale sarebbe stato circa 23900 invece che 24200, ma tanto a te poco importa.
Comunque sia sei stato trattato benissimo. Congratulazioni per l'acquisto e ottimo allestimento.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Su auto da ordinare il 17% di sconto è eccellente.

Le auto in pronta consegna vincolano l'acquirente a motorizzazione/allestimento/colore/optional in quanto sono senza alcuna possibilità di personalizzazione (escluse eccezioni di poco conto come ad es. il kit fumo), cioè sono auto "prendere o lasciare". Pertanto è normale che costino circa 1000 euro in meno e questo ovviamente incide sulla percentuale di sconto finale.

Le Km0 sono ancora più convenienti in quanto, oltre ad avere i limiti del "pronta consegna", sono formalmente auto usate: l'acquirente sarà il secondo proprietario e l'auto avrà un tempo di garanzia ridotta perché questa decorre dalla data della prima immatricolazione.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

In realtà l'IPT non è compresa in quanto vi è l'esenzione per il caso specifico,comunque sia penso che volendo insistere ulteriormente forse avrei potuto ottenere di meglio,ma dopo 3 anni di attesa da quando ho deciso di comprarla diciamo che ero già più che soddisfatto.
Ovviamente apparte devo considerare l'adattamento (circa 1000€) ed anche il 19% di detrazioni IRPEF nell'anno successivo,quindi se non sbaglio alla fine dei conti dovrebbero essere 17.300
 
preventivo Giulietta 1.4 120cv allestimento distinctive

Dopo qualche giro tra i vari concessionari, ecco l'ultima offerta che mi è stata fatta e mi pare accettabile ma chiedevo un vostro riscontro:

vettura che do dentro:
Renault Clio 1.2 benzina modello ICE
5 porte - colore grigo/azzurro metallizzato
anno 2004
con 100.000km
unico proprietario
con clima e radiocd
ben tenuta meccanicamente (dischi freni e cinghia fatti lo scorso anno) c'è probabilmente da fargli la frizione
a livello di carrozzieria una piccola sverniciatura sul paraurti posteriore in plastica.

vettura da acquistare:
Giulietta my2014 1.4 benzina 120cv allestimento distinctive
colore bianco ghiaccio
optional:
sport pack
impianto frenante maggiorato Brembo
ruotino di scorta 17"

prezzo finale 21.000€ tondi tondi (compresa legge dini e tasse varie).

è un buon prezzo o pensate sia ancora levigabile?
 
Re: preventivo Giulietta 1.4 120cv allestimento distinctive

Secondo me è buono, comprala al più presto e goditela...... la Giulietta è fantastica!
 
Re: preventivo Giulietta 1.4 120cv allestimento distinctive

dovresti dirci quanto ti hanno valutato la CLIO.
Ad occhio e croce è un ottimissimo prezzo!
 
Re: preventivo Giulietta 1.4 120cv allestimento distinctive

dovresti dirci quanto ti hanno valutato la CLIO.
Ad occhio e croce è un ottimissimo prezzo!

dalle mie parti c'è il pessimo malcostume di non distinguere, a livello di preventivo, lo sconto dalla valutazione dell'usato ritirato, ma si usa indicare sempre un valore unico, quindi non posso dare una valutazione esatta. comunque la valutazione maggiore data da 4R è 1500€ (come indice di vendita). questo se la macchina è ok; chi mi ha sviluppato il preventivo ha messo in conto 800€ per le riparazioni varie,cambio frizione ecc ecc (secondo me ci è andato giù un po pesante come stima), quindi mi azzardo a dire che la sua valutazione, per la vettura, non supera le 1000€.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Conosco a malapena la L.104 (e sinceramente mi meraviglio come possa entrarci una Giulietta senza opportune modifiche), ma occhio alle detrazioni IRPEF in quanto queste spettano fino a capienza di imposta dovuta. Quindi se per es. il disabile acquirente potesse usufruire di una detrazioni di 3800 euro ma dichiarasse imposte annuali per 2500 euro al massimo potrebbe detrarre 2500 perdendo 1300 euro.
 
X