Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Faccio circa un 12000km annui
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ma sbaglio o ce l'hai da 1-2 mesi? Credo che verrebbe svalutata tantissimo...


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

2 mesi il 12 febbraio...non ha proprio senso vero ? Rage-Face:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

2 mesi il 12 febbraio...non ha proprio senso vero ? Rage-Face:

ahahahah ma non si può essere indecisi dopo neanche 2 mesi dall'acquisto!

poi oh... se hai un pò di soldi da buttare fai pure... l'importante è essere soddisfatti dalla propria auto. Tieni conto che l'IVA ce la rimetti cmq
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Si per quanto riguarda l'iva lo so bene...
Non è che non sono soddisfatto, tutt'altro il 1.6 mi va bene per quello che ci devo fare in macchina...ma (si, c'è un MA)...ho provato il multiair di un amico, NON L'AVESSI MAI FATTO!

Comunque sto guardando un po in giro se c'è qualche pronta consegna...poi andrò dal mio conce di fiducia dove da anni compro auto (già mio padre era suo cliente) e vediamo se può venirmi in contro...se riesco a spuntare un 5mila di differenza da dare mi sa che faccio la cacchiata...

Di listino il multiair stesso allestimento che ho ora viene 28700 circa, la mia circa 26000....parlo sempre di listini.
Considerato però che la mia ce l'aveva pronta consegna e mi ha fatto un enorme sconto anche per la fedeltà negli anni....potrebbe fare questo sforzo per fare contento un bambino no ? :trollface:


Vi terrò aggiornati sui preventivi che farò, tral'altro di "situazioni" come quella in cui mi sto infilando non ne ho trovate sul forum quindi avere un idea ed un paragone del genere potrà essere utile in futuro nel caso anche qualcun'altro fosse nato senza cervello come me ! :troll-dance:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

considera anche che facendo un rapido conto della serva il 1.4 170 cv ha praticamente costi di carburante doppi rispetto al 1.6 diesel.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Quello ovviamente l'ho già messo in conto...
Ma tanto è un pur parlè (credo :p )...sono proprio curioso di vedere i vari trattamenti di alcuni concessionari, posterò la mia esperienza spero a breve ;)
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

scusa, benzina o gpl?.... a febbraio sul gpl ci sono 5000 euro di sconto....

Si tratta di pubblicità ingannevole e lo ripeterò ancora per la milionesima volta: la versione GPL costa di listino 2250 euro in più della versione esclusivamente benzina e per il prezzo finale da pagare (chiavi in mano) resta almeno una differenza di circa 2000 euro. Solo se ci fossero stati incentivi statali allora il discorso sarebbe stato diverso.
Se non ci credete provate a trattare per una versione solo benzina, poi trovato l'accordo al momento della firma chiedete al venditore che vi venga data la GPL al suo posto... State tranquilli che troverà qualche scusa per non firmare più.


Allora l auto e da ordinare e non ho nessun auto da dare in permuta, la maccna e una 120cv benzina no gpl , voi dite che mi conviene prendere una gpl?? ;)

Faccio circa un 12000km annui

Per 12.000 Km ma anche qualcosa in più io non avrei dubbi nello scegliere la versione assolutamente SOLO benzina, Il risparmio in carburante non arriva a 400 euro l'anno (quindi occorrono più 5 anni per recuperare la maggior spesa della GPL), inoltre spendi anche un po' meno di assicurazione (sia RCA che incendio e furto) e manutenzione.
Nel frattempo non hai mai i limiti funzionali tipici di una macchina a gas (no rifornimento self service quindi no 24h/24h, -20% bagagliaio, no Start&Stop, no GSI, no informazioni su consumi medi, istantanei e autonomia, no ruotino). Non ultimo, almeno per quanto riguardava my2010, le prestazioni con la GPL sono (SEMPRE) un bel po' inferiori e commutandola a benzina sono ancora peggio!

https://forum.clubalfa.it/schede-te...-potenza-e-coppia-t-jet-120cv.html#post911790

PS: non esiste una motorizzazione sbagliata, esiste semplicemente quella più adatta alle nostre esigenze.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

ho provato il multiair di un amico, NON L'AVESSI MAI FATTO!

NON ho fatto il tuo stesso errore per un pelo, per fortuna il motor village quando sono andato sparato per il diesel mi ha chiesto quanti km facevo, dopo che ho risp 10-12 mila mi ha detto, 'andiamo a farci un giro con il MA' ... ho risparmiato circa 1500 euro di acquisto altri 150 ogni anno di assicurazione e diventerò il migliore amio del benzinaio sotto casa ahahha
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi secondo la vostra esperienza, quanto potrebbero valutare indicativamente la mia opel corsa D del 2006 61000 Km? perche leggendo le varie pagine, ho letto che ad un utente è stata valutata 10000 euro! onestamente lo chiedo perche la volevo rivendere in privato non piu di 3000 euro...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Ragazzi secondo la vostra esperienza, quanto potrebbero valutare indicativamente la mia opel corsa D del 2006 61000 Km? perche leggendo le varie pagine, ho letto che ad un utente è stata valutata 10000 euro! onestamente lo chiedo perche la volevo rivendere in privato non piu di 3000 euro...

la mia è una corsa del 2007 con 160000 km, cdti 90 cv 6 marce versione cosmo.... 4ruote la valuta 6100 con 105000km.... con i miei km la valuta 4500 ma il concessionario alla fine me l'ha valutata 6300 (carrozzeria intatta, meccanica perfetta) nessun danno..... più i 4000 euro sconto alfa di gennaio sul gpl ho ripreso 10300 euro di un'auto pagata 16.500 ben 7 anni fa... non mi posso lamentare
 
X