Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

La mia viene, controllando ora sul configuratore, 26.330+IPT.
Direi che torno in concessionaria a firmare prima che cambi idea il venditore!

Ok che è una km0, ok che viene dall'estero, ma sinceramente quel prezzo mi sembra troppo basso. Ti consiglio anzitutto di verificare con precisione tutte le dotazioni di serie in quanto su quelle estere possono esserci mancanze e/o integrazioni rispetto ad una italiana (ad es. in passato quelle tedesche avevano di serie in più il terzo poggia-testa con carico passante e bracciolo posteriore, ma mancavano di alzacristalli elettrici posteriori e bracciolo anteriore).
In particolare verifica che il prezzo finale sulla fattura (pretendila) sia comprensivo di IVA (indicata separatamente).

Ovviamente ti ringrazio del consiglio e controllerò bene però a una prima disamina non sembra mancare nulla sai? (A parte i cerchi da 16 invece dei 17 ma quello non lo ritengo importante per me)
- sul preventivo fattomi é specificato il prezzo chiavi in mano 17800
- IPT e spese di ritiro punto incluse
- specificato che il modello è distinctive e gli accessori extra quali ruotino, visibility pack ecc....
- oltretutto ha scritto che nel caso in cui l'autovettura non sia conforme a quanto scritto sul contratto viene restituito l'eventuale anticipo.
- mi ha fatto anche un ipotesi di finanziamento in cui ovviamente deve includere l'IVA e il prezzo era 17.800'(ad ogni modo in fase di firma starò attento al discorso iva)

- Informazione Pubblicitaria -

Ho acquistato la mia Giuly q.v. tct , stipulando la formula del finanziamento sava a 72 mesi , la quale conglobava l'assicurazione furto ed incendio da addebitarsi sulla singola rata con l'opzione obbligatoria Gap 4 you , che consente in caso di furto dell'auto nei primi 4 anni di ricevere la differenza fra l'importo fatturato per l'acquisto dell'auto ed il valore commerciale della stessa al momento del furto , che viene rimborsato dalla compagnia assicurativa.
Oggi l'auto mi è stata immatricolata , ma mi è stato vietato di ritirarla in quanto il concessionario sostiene che debba venire un tecnico da Torino che provvederà all'installazione dell'antifurto satellitare; questo in poche parole significa che la mia Giuly immatricolata deve restare in concessionaria per un'altra settimana.
Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito e/o consigli in base alla propria esperienza personale

Ho acquistato la mia Giuly q.v. tct , stipulando la formula del finanziamento sava a 72 mesi , la quale conglobava l'assicurazione furto ed incendio da addebitarsi sulla singola rata con l'opzione obbligatoria Gap 4 you , che consente in caso di furto dell'auto nei primi 4 anni di ricevere la differenza fra l'importo fatturato per l'acquisto dell'auto ed il valore commerciale della stessa al momento del furto , che viene rimborsato dalla compagnia assicurativa.
Oggi l'auto mi è stata immatricolata , ma mi è stato vietato di ritirarla in quanto il concessionario sostiene che debba venire un tecnico da Torino che provvederà all'installazione dell'antifurto satellitare; questo in poche parole significa che la mia Giuly immatricolata deve restare in concessionaria per un'altra settimana.
Qualcuno di voi sa darmi delucidazioni in merito e/o consigli in base alla propria esperienza personale
con questo tipo di assicurazione nei primi 4 anni quindi se si fregano la macchina recuperi il 100%?

non tu ... ma credo SAVA si che ha opzione sul veicolo finanziato ...

spiegati meglio per favore :)

allora, la prassi normale e legale e':
- tu compri un bene tramite finanziaria ....
- tutte le finanziare impongono il "vincolo assicurativo" a proprio favore per furto e incendio ..... (ma anche sul fatto che tu possa anche non scampare .....)..
- per cui l'assicurazione prima rimborsa loro e quando hanno le carte rimborsano eventualmente la tua restante quota parte di valore sulla base delle proprietà acquisita alla data della perdita di possesso ....
esempio: valore ancora da pagare 20.000
valore auto 19.000
assicurazione rimborsa 19.000, tu paghi ancora 1.000
sicuramente si rifanno un extra-risarcimento ....

dove ho preso la macchina io, mi offrivano anche assicurazione incendio e furto con società loro .... e mi garantiva (solo per i primi 36 mesi) il "valore a nuovo"
... se e solo pero' acquistavo un'altra auto nova nova da loro .....
quarda caso ... per 36 mesi volevano pero' quasi 3000 euro ...... sti c@zzi ....

PS: il "valore a nuovo" non e' il listino ma quello indicato in fattura :cool:

spiegati meglio per favore :)

Per fare un esempio : valore nuovo giulietta fatturato euro 30.000,00
Furto dopo tre anni valore 15.000
Rimborso assicurativo sul furto con franchigia euro 14.000,00
Rimborso gap4you = 30.000 - 14.000 = 16.000
Questo è l'esempio matematico che mi hanno fatto

se c'e' finanziamento ancora in corso di certo, il "rimborso assicurativo" da 14.000 non arriva a te ..... ma alla finanziaria ...

Il contratto di assicurazione in atti (sub 9 del fascicolo di parte attrice) contiene infatti una clausola che stabilisce il diritto del finanziatore - proprietaria del bene - di soddisfarsi l’indennizzo in luogo dell'utilizzatore (cd. appendice di vincolo).
Si è creato in tal modo un collegamento tra il contratto di assicurazione ed il contratto di finanziamento, in forza del quale il finanziatore non assume la qualità di assicurato ma ha diritto - appunto - di pretendere di percepire l'indennizzo dovuto all'utilizzatore - contraente assicurato. A fronte di tale previsione negoziale la convenuta ha a ragione negato il diritto dell'utilizzatore ad incassare l'indennizzo, trattandosi di credito di cui è titolare, in via esclusiva la società finanziatrice, sulla base della appendice di vincolo.

il 16.000 non so come interpretarlo ... dovresti leggere il contratto e comprendere com'è esplicitato....
potrebbe essere una forma di riassicurazione .....

X