Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Gioca a mio favore il fatto di non avere fretta... quindi cercherò di valutare al meglio tutte le opzioni [emoji106]

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum, sto ponderando di acquistare una Giulietta 1.6 JTD 120cv e mi sono stati proposti due preventivi:

1) Giulietta distinctive (fine 2015 vecchio allestimento)
2) Giulietta super MY16

il prezzo dei due modelli non si discosta di molto ed io non riesco a notare particolari differenze;
ho chiesto al commerciale una scheda di entrambe le vetture per farmi un'idea ma la mia richiesta è stata dribblata indirizzandomi al dépliant che riporta informazioni non molto dettagliate.

Quindi mi rivolgo a voi, sicuramente più informati di me (sono un neofita per il mondo Alfa).

Ringrazio fin da ora chiunque potrà essere d'aiuto nella mia scelta.

- Informazione Pubblicitaria -

Come pre-annunciato sopra, ora è disponibile il PDF anche di MY2016.

Buongiorno a tutti :decoccio:,
mi sono appena iscritto perchè volevo un parere da voi alfisti per una trattativa
Il mio sogno sarebbe una Giulietta QV o Veloce
Ho visitato un concessionario in zona che ha entrambe le versioni
mi ha proposto uno sconto del ~16% su Veloce e del 22% su QV entrambe compresa la mia permuta
Con questa scontistica la Veloce rimane ampiamente fuori budget mentre la QV ci si avvicina
Volevo chiederVi se è normale per un concessionario arrivare ad un 30%(QV) su un MY vecchio
Scusate la domanda strana :lachen001: ma è la prima macchina che compro da un concessionario e non so come comportarmi .: lol :.

Il solo sconto è ormai da tantissimo tempo che non è difficile nella misura del 16% su auto da ordinare. Se l'auto è in pronta consegna ci sono almeno ulteriori -1000 euro di sconto, o ancor di più se la configurazione è una km0 e/o addirittura una MY precedente.

La rottamazione o ancor meglio la permuta valgono sempre da 500/1000 euro a salire... con certe permute magari potrebbero farti addirittura il resto.

Se poi la vendita è vincolata ad un finanziamento (quindi obbligatorio) quasi sempre il prezzo sembra sempre MOLTO allettante, ma solo perché la spesa complessiva finale (anticipo/rate/saldo finale) è DECISAMENTE più elevata.

Pertanto, dopo tutte le premesse di cui sopra... Si, il 30% su una QV (MY2014, KM0) ci può stare benissimo a seconda di cosa permuta e in particolare se ricorri ad un finanziamento.

Sconti reali e ben confrontabili li ottieni chiedendo preventivi per pagamenti cash. Solo successivamente dovresti ipotizzare eventuali rottamazioni/permute e infine, proprio per ultimo, l'eventuale finanziamento.

Grazie fc.studio per le spiegazioni :)
Domani sera ho appuntamento per provarla cercherò di convincerlo :)

E' il venditore che deve convincerti ad acquistarla lì da lui... non viceversa. Tu devi fargli credere che puoi acquistare di meglio e a meno altrove. ;););)

Si si intendevo proprio quello, casualmente :lol2: dalla tasca della camicia si vedrà il preventivo della Clio Trophy :lol2:

Salve, mi sono appena iscritto. Tra pochissimo entrerò a far parte della banda dell'Alfa!!!

Vi faccio subito una domanda: Giulietta My2014 Gpl Distinctive, blu, interni in pelle tabacco, vetri posteriori oscurati (e probabilmente altri optional che saprò oggi pomeriggio), in pronta consegna a 21900 euro tutto compreso. E' conveniente?

X