Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Va bene tralasciando il tasso zero il mio tetto di spesa inesorabile è 18mila appunto... Forse si è un po' alto come prezzo e secondo voi un'auto con queste caratteristoche quanto dovrebbe costare? Nessuno ne capisce di usato?

e se riuscissi ada arrivare a 20mila euro ce la farei a prendere una nuova distinctive grigio magnesio, 1.6 diesel?

Se fai pochi km potresti valutare una versione 1.4 TB-120cv (esclusivamente benzina) e in quel caso a quelle cifre potresti arrivarci. Ecco un esempio di costi per solo carburante per chi percorre 12.000 Km all'anno, ma considerando le altre spese anche fino a 15000 Km o poco più la convenienza del diesel sarebbe comunque relativamente bassa:

https://forum.clubalfa.it/mjtd/4836...i-[discussione-ufficiale]-71.html#post1070554

Come ti è stato già detto il tasso zero di fatto non esiste (chiedi il TAEG, questo esprime il reale tasso applicato).
Sinceramente anche alle promo credo poco, piuttosto esistono sconti applicati su tutte le motorizzazioni su auto DA ORDINARE che oscillano attualmente da un ormai diffuso 15% fino anche ad un max 18%. Una rottamazione vale comunque una riduzione sul prezzo finale di circa 500 euro, una permuta almeno 1000 e un pronta consegna ulteriori 1000. Coi km0 gli sconti sono più alti ma difficilmente accettano rottamazioni/permute. Tieni conto che pronta consegna/km0 sono viste e piaciute (quindi senza possibilità di personalizzazioni) e le ultime hanno garanzia ufficiale ridotta in quanto decorre dalla data di immatricolazione (già avvenuta).
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

come in tutti gli acquisti occorre girare, girare, confrontare ... e sfinire i venditori ... particolarmente con le KM0, ovvero quello che loro hanno gia' in casa (svantaggio loro) e che pero' sono gia' confezionate/configurate (limitazione di eventuali desideri)... quindi la vedi/ti piace/la prendi ....

ti porto un'esempio - macchina per mio figlio neopatentato
il 5 settembre ho firmato l'acquisto per una Punto Street 5P (credo disponibile da luglio) metallizzata e accessoriata di quasi tutto lo scibile (fendinebbia, ruota normale, aria condizionata, CD/mp3, ESP, Hill holder, chiavi telecomando ..... immatricolata il 31 agosto :cool:
fai conto che nello stesso periodo offrivano in promozione a 8.950 la 3P nuova .... io l'ho presa allo stesso prezzo ....

.. ma non sono riuscito a farmi inserire l'antifurto ....@@@@@zzo:lol2:
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Se vuoi rimanere in Alfa valuta anche la MiTo. L'abbiamo in famiglia ed è un'auto eccezionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

[Necessariamente diesel in quanto a causa del mio lavoro girerò sui 25k chilometri annui(di più e non di meno) , si bella la mito ma io voglio la Giulietta, per gli optional a parte quelli già di serie nel distintive e il blu and me(che dal my 2014 è di serie) quindi mi sa che li aspetto questi sei sette mesi e me la prendo come dico io... QUOTE=Golden14;1071023]Se vuoi rimanere in Alfa valuta anche la MiTo. L'abbiamo in famiglia ed è un'auto eccezionale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/

P. S. Da quando non mi funziona tapatalk con club alfa dal cellulare faccio solo macelli
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Con quei km fai bene a scegliere la motorizzazione gasolio.

Per abbattere il costo e comprarla subito hai valutato se ti piace e ti può bastare un allestimento Progression che con my2014 è più ricco? E' meno rifinito di Distinctive, ma anch'esso ha già di serie cerchi in lega, cruise control, bracciolo, Uconnect 5" con mediaplayer e bluetooth integrato (su my2014 non si chiama più B&M) e ovviamente comandi al volante. Aggiungendo solo fendinebbia la differenza sul prezzo di acquisto è di 1210 euro in meno rispetto a Distinctive (con nero pastello 24140 vs. 25350). Su auto DA ORDINARE e comprendendo IPT con un 15% di sconto (non difficile e migliorabile) a 20.800 o anche qualcosa meno la dovresti prendere... se poi è pronta consegna puoi togliere altri 1000 euro: spenderesti certamente meno di 20.000 e personalmente la preferirei di gran lunga a quella Distinctive usata di marzo 2013 (quindi my2010) che stavi per prendere a 18000 euro.

Il Link non sembra esistere è stato quindi rimosso
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Grazie fc. Studio. Bella proposta..... Al limite mi metto alla ricerca anche se passano un altro paio di mesi se trovo una distinctive my2014 anche km0 mi va bene penso di trovarla intorno ai 20mila. Aspetto un altro poco dai perché 'accontentarmi' per un altro po' di suspance. Grazie per le informazioni comunque!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Io ho trovato una km 0 colore bianco, aprile 2014 modello distintive con Pak sport , cerchi bruniti e tetto a 22000 euro......l'ho presa.
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

che motorizzazione hai trovato?
 
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

1.6 jtd
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivo Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Discussione Ufficiale

Nei giorni scorsi sono andato in concessionaria e mi sono fatto fare un preventivo della Giulietta:
Giulietta 1,6 distintive bianco ghiaccio
26000 euro
22000 euro (sconto)
permuta alfa mito 105 cv - maggio 2012, 38500 km - impianto Romano 8000 euro
prezzo finale: 14000 euro.

Poi ieri ho provato la 1,6 di mio cugino (10 giorni di vita) e come motore non mi soddisfa, però volendo mi potrei accontentare. che dite il prezzo è buono? i soldi dell'impianto già li ho recuperati.
 
X