Alfa Giulietta: Preventivi - Sconti - Offerte - Prezzi

Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti.

Do dentro Grande Punto 2008 gpl 100.000 km

Prendo Giulietta 1.4 gpl distinctive grigio antracite interni neri mondanature grigio scuro cerchi 17 bruniti, totale Euro 27.310

Preventivo di Euro 19.300

Che vi pare?
 
Ultima modifica:
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti.

Do dentro Grande Punto 2008 gpl 100.000 km

Prendo Giulietta 1.4 gpl distinctive grigio antracite interni neri mondanature grigio scuro cerchi 17 bruniti, totale Euro 27.310

Preventivo di Euro 19.300

Che vi pare?
Secondo me si deve scendere ancora :cool:
quanto ti valuta la tua e quanto lo sconto?
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Usato valutato 3.000 + 3.000 supervalutazione. Sconto 2.000. Mi ha detto che può arrivare a 19.000...
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

solo lo sconto sul pronta consegna dovrebbe essere di 6850...metti pure la permuta....dovresti pagarla sui 18 con il top value e 19 al massimo per il pagamento contanti.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti, l'altro giorno girando per internet ho trovato presso un concessionario una Giulietta MY 2014 progression km 0 JTDm a 19500 passaggio compreso. Pensando di risparmiare qualcosa rispetto al nuovo (mi hanno preventivato una Distinctive a 21650 nuova in una altra concessionaria per la cronaca), mi sono recato a vederla. Avendo il cruise control, diciamo che come vettura è quella che fa per me, il colore è grigio magnesio che mi sta anche bene (anche se preferirei il bianco ma vabbè) e poi ha i cerchi da 16" che magari tengono meno strada rispetto ai 17", ma costano meno nel cambio pneumatici. La vettura inoltre è immatricolata nel settembre 2014 e quindi ha 105 CV (altro risparmio sul bollo rispetto alla 120CV). Il prezzo se andiamo a vedere secondo me è un po' altino, ma costando meno della Distinctive (la quale ha opt che a me francamente non interessano...) pensavo di risparmiare sulla rata... e invece? Valutandomi il ritiro 500 euro in meno del precedente preventivo (7000 € contro i precedenti 7500€) e mettendomi il prestito protetto, cosa che l'altra concessionaria non mi mette, alla fine la rata di questa Giuly km 0 viene solo 10 € in meno della Distinctive nuova!!!! Secondo voi oltre che sulla quotazione, quanto potrei proporgli sul prezzo della km 0?
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Che io sappia il prestito protetto non è obbligatorio, pertanto puoi farlo togliere. Progression (inclusi i fendinebbia optional) è già ben dotata, Distinctive ha migliori finiture ed è più completa. A pari motorizzazione opterei per la prima solo se il risparmio sulla spesa finale resta superiore a 1000 euro. Nel caso specifico non avrei dubbi nel prendere Distinctive in quanto, oltre ad essere più dotata/rifinita e nuova, ha anche un motore più prestazionale e che consuma meno. I 15cv in più incidono sul bollo per meno di 30 euro all'anno.

Per maggiori dettagli e confronti sulle dotazioni degli allestimenti leggi i PDF relativi al post qui sotto. Ricordati che i PDF vanno riferiti alla data di produzione dell'auto e non a quella di immatricolazione.

https://forum.clubalfa.it/schede-te...tinctive-veloce-riders-sprint.html#post771504

Attenzione ai finanziamenti: il TAEG indica il tasso effettivo e se è elevato (come ad es. intorno al 7%) tra anticipi/rate il prezzo reale da pagare diventa decisamente diverso da quello preventivato.
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Anche io so che non è obbligatorio, mi lascia perplesso il fatto che essendo usata (le km 0 non beneficiano delle offerte sul nuovo) il venditore asseriva che il prestito protetto fosse obbligatorio, infatti se sommando al prezzo della vettura in questione il valore del prestito protetto e i 500 euro di differenza di ritiro del mio usato (una Punto del 2013) arriviamo ad un prezzo simile a quello che avrei con la Distinctive nuova da immatricolare che ha piu' accessori e il motore euro 6... Insomma io vorrei anche prendere questa 105 progression, ma credo che sia un'attimino sopravvalutata (ha già 1 anno di immatricolazione)...
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ti dico che ti sei già risposto da solo !!!!!
Se proprio vuoi la 105 , e non commento perché superfluo , confronta il preventivo della 120 nuova all'altro venditore e fagli abbassare il prezzo di 2000 euro ( richiesti) per concludere a 1500 ( effettivi compreso finanziamento ) ... Altrimenti se la può tenere ....,
 
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Ti dico che ti sei già risposto da solo !!!!!
Se proprio vuoi la 105 , e non commento perché superfluo , confronta il preventivo della 120 nuova all'altro venditore e fagli abbassare il prezzo di 2000 euro ( richiesti) per concludere a 1500 ( effettivi compreso finanziamento ) ... Altrimenti se la può tenere ....,
Grazie Marceruben avevo proprio bisogno di una conferma! :) Farò proprio così. Alla fine meglio prenderla nuova per quel prezzo! Poi immagino dal tuo commento che tra il 105 e il 120 è meglio quest'ultimo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Preventivi Alfa Giulietta - Sconti, offerte - Prezzi - Discussione Ufficiale

Certo !!! Il 120 è indubbiamente migliore !!! A parità di coppia sviluppa un allungo superiore e consente un risparmio di carburante proprio per il miglior funzionamento del motore .... Se poi vuoi tirare ...
 
X