Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

Ragazzi è arrivata la mia giuly martedì scorso ed ho già fatto 350 km lo tirata solo una volta a motore caldo però sempre con accelerazione lineare e senza strappare... devo aspettare veramente così tanto per un utilizzo diciamo "sportivo" della mia vettura? poi i motori non sono già rodati? e per ultimo se tiro sempre poco non rischio di far addormentare il motore?

grazie a tutti ciao
P.s. il Dinamic è una DROGA

Ragazzi è arrivata la mia giuly martedì scorso ed ho già fatto 350 km lo tirata solo una volta a motore caldo però sempre con accelerazione lineare e senza strappare... devo aspettare veramente così tanto per un utilizzo diciamo "sportivo" della mia vettura? poi i motori non sono già rodati? e per ultimo se tiro sempre poco non rischio di far addormentare il motore?

grazie a tutti ciao

vai tranquillo e goditi la macchina senza pensieri.

grazie a tutti ciao
A livello di motore non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'unica cosa come dice il manuale utente di non essere troppo brusco sempre sui freni che per i primi 500km si devono assestare.

Ciao ragazzi, per il 1.4 TB 120 CV quanti km bisogna fare per il rodaggio?
Si so che ora il rodaggio non è strettamente necessario... ma un consiglio in più non fa mai male...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao ragazzi, per il 1.4 TB 120 CV quanti km bisogna fare per il rodaggio?
Si so che ora il rodaggio non è strettamente necessario... ma un consiglio in più non fa mai male...

io ho il diesel e mi avevano detto di non insistere troppo tirando le marce fino al primo controllo dei 3000km però non esiste più il rodaggio per cui ti posso dire di non esagerare e tirala moderatamente, cioè mai a fondo! Però tranquillo anche se la tiri un po', senza avvicinarti troppo alla zona rossa, non succede nulla! Vai tra!

Basta non tirarla a freddo, certo non pigiare a fondo da subito sarebbe meglio, però a macchina calda non dovrebbero esserci problemi.
Il mio venditore mi ha consigliato di inserire il Dynamic a motore caldo

io ho il diesel e mi avevano detto di non insistere troppo tirando le marce fino al primo controllo dei 3000km però non esiste più il rodaggio per cui ti posso dire di non esagerare e tirala moderatamente, cioè mai a fondo! Però tranquillo anche se la tiri un po', senza avvicinarti troppo alla zona rossa, non succede nulla! Vai tra!

C'è un controllo a 3000 km? È obbligatorio? A pagamento?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

no non è obbligatorio....se l'officina è seria non è pagamento...
ma lo puoi fare pure tu....basta controllare i livelli stop.
Aloha

Figurati a me nemmeno si sono permessi di accennarmi a questi controlli per me "inutili" ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2