Alfa Giulietta - Rodaggio necessario?

Ragazzi è arrivata la mia giuly martedì scorso ed ho già fatto 350 km lo tirata solo una volta a motore caldo però sempre con accelerazione lineare e senza strappare... devo aspettare veramente così tanto per un utilizzo diciamo "sportivo" della mia vettura? poi i motori non sono già rodati? e per ultimo se tiro sempre poco non rischio di far addormentare il motore?

grazie a tutti ciao
P.s. il Dinamic è una DROGA

Ragazzi è arrivata la mia giuly martedì scorso ed ho già fatto 350 km lo tirata solo una volta a motore caldo però sempre con accelerazione lineare e senza strappare... devo aspettare veramente così tanto per un utilizzo diciamo "sportivo" della mia vettura? poi i motori non sono già rodati? e per ultimo se tiro sempre poco non rischio di far addormentare il motore?

grazie a tutti ciao

vai tranquillo e goditi la macchina senza pensieri.

grazie a tutti ciao
A livello di motore non ci dovrebbero essere grossi problemi, l'unica cosa come dice il manuale utente di non essere troppo brusco sempre sui freni che per i primi 500km si devono assestare.

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, per il 1.4 TB 120 CV quanti km bisogna fare per il rodaggio?
Si so che ora il rodaggio non è strettamente necessario... ma un consiglio in più non fa mai male...

Ciao ragazzi, per il 1.4 TB 120 CV quanti km bisogna fare per il rodaggio?
Si so che ora il rodaggio non è strettamente necessario... ma un consiglio in più non fa mai male...

io ho il diesel e mi avevano detto di non insistere troppo tirando le marce fino al primo controllo dei 3000km però non esiste più il rodaggio per cui ti posso dire di non esagerare e tirala moderatamente, cioè mai a fondo! Però tranquillo anche se la tiri un po', senza avvicinarti troppo alla zona rossa, non succede nulla! Vai tra!

Basta non tirarla a freddo, certo non pigiare a fondo da subito sarebbe meglio, però a macchina calda non dovrebbero esserci problemi.
Il mio venditore mi ha consigliato di inserire il Dynamic a motore caldo

io ho il diesel e mi avevano detto di non insistere troppo tirando le marce fino al primo controllo dei 3000km però non esiste più il rodaggio per cui ti posso dire di non esagerare e tirala moderatamente, cioè mai a fondo! Però tranquillo anche se la tiri un po', senza avvicinarti troppo alla zona rossa, non succede nulla! Vai tra!

C'è un controllo a 3000 km? È obbligatorio? A pagamento?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

C'è un controllo a 3000 km? È obbligatorio? A pagamento?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 2

no non è obbligatorio....se l'officina è seria non è pagamento...
ma lo puoi fare pure tu....basta controllare i livelli stop.
Aloha

Perfetto grazie mille

Inviato dal mio telefono usando la tastiera ;)

no non è obbligatorio....se l'officina è seria non è pagamento...
ma lo puoi fare pure tu....basta controllare i livelli stop.
Aloha

Figurati a me nemmeno si sono permessi di accennarmi a questi controlli per me "inutili" ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

X