Riferimento: Sensore umidità
quoto in pieno!!!
hey ragazzi mi qui state mettendo la benzina sul fuoco
innanzitutto riguardo alle grigliette dietro lo specchietto ha ragione lucaj, li dentro c'è solo il sensore di temperatura radiale, il chè è innovativa come cosa perchè sugli altri clima il sensore è sulla console quindi in basso e li la temperatura viene influenzata dall'ariache esce dalle bocchette mentre li sopra la temperatura è quella reale e il clima lavora meglio (secondo me)
Riguardo invece a quei sensori che sono attaccati sul parabrezza quelli sono i crepuscolari e pioggia (almeno questi sono sicuri) se ci fosse anche quello dell'umidità quella posizione non la capirei perchè in quel punto è tutto sigillato dalla colla quindi l'appannamento non arriva e quindi sarebbe normale se non rileva nulla, infatti sulla 159 il sensore era a 2/3 cm dalla superfice del parabrezza. (tra l'altro anche 147/gt e 156 avevo questo sensore, optional, montato come su 159)
Riguarda al clima della 159 per fare un paragone visto che lo conosco come le mie tasche, vi assicuro che partiva anche in modalità "off", aveva lo spegnimento del sistema come su giulieta con tanto di scritta OFF sul display, e la velocità della ventola era in base alla quantità di appannamento. tanto è vero se accendendo il quadro per mettere in moto rilevava il vetro appannato parti subito senza aspettare nemmeno un secondo e la velocità tornava al minimo una volta che il vetro era pulito. Ovviamente il sistema entrava in funzione anche se rilevava un leggerissimo, quasi impercettibile, appannamento alla base del parabrezza, infatti le prime volte appena presa la macchina notavo che si accendeva il clima da solo ma sul parabrezza non vedevo nessun appannamento, poi andavo a vedere meglio e si notava un offuscamento leggerissimo giusto alla base estrema del parabrezza che per notarla facevi fatica.
Ovviamente il tutto funzionava sia da OFF sia se la modalità A (aqs) era attiva o meno, quindi ribadisco: il sensore umidità era una cosa indipendente dal clima.
Ora dico st osensore dove sta? e come funziona che l'ultima volta che si è appanato il vetro ho dovuto accedere io il clima....
@lucaj: il rilevamento odori lo hai fatto mettere come optional giusto? se si ok allora abbiamo lo stesso, quindi mi puoi dire se anche a te mettendo in A dopo un po la spia si spegne e poi si riaccende...non so se dipende dal fatto quando chiude o apre il riciclo.
io chiedo uffiacialeme aiuto a TTG!!!!
quoto in pieno!!!