Alfa Giulietta - Sensore umidità

Riferimento: Sensore umidità

Vi quoto tutti raga, ma voglio aggiungere una cosa che è la famosa faccenda che mi frullava tempo fa, solo che io ho l'auto "ferma" fino a sabato per lavoro (è qui fuori che si surgela, ma non l'accenderò fino a sabato): sul libretto d'uso dice che se si inserisce la modalità "auto" e poi si interviene su uno dei pulsanti (tipo l'AC o la ventola ecc), quello che succede è che il sistema non disattiva completamente la modalità automatica, ma SOLO per la funzionalità modificata...il resto rimane auto-gestito, dite che potrebbe aver qualche implicazione sul sistema di spannamento automatico? (non essendoci un pulsante specifico...io avevo pensato di sì, nel senso che dovrebbe rimanere una funzione sempre autogestita dal sistema...)
 
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Vi quoto tutti raga, ma voglio aggiungere una cosa che è la famosa faccenda che mi frullava tempo fa, solo che io ho l'auto "ferma" fino a sabato per lavoro (è qui fuori che si surgela, ma non l'accenderò fino a sabato): sul libretto d'uso dice che se si inserisce la modalità "auto" e poi si interviene su uno dei pulsanti (tipo l'AC o la ventola ecc), quello che succede è che il sistema non disattiva completamente la modalità automatica, ma SOLO per la funzionalità modificata...il resto rimane auto-gestito, dite che potrebbe aver qualche implicazione sul sistema di spannamento automatico? (non essendoci un pulsante specifico...io avevo pensato di sì, nel senso che dovrebbe rimanere una funzione sempre autogestita dal sistema...)

Apro e chiudo OT, anche tu la lasci fuori?
 
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Vi quoto tutti raga, ma voglio aggiungere una cosa che è la famosa faccenda che mi frullava tempo fa, solo che io ho l'auto "ferma" fino a sabato per lavoro (è qui fuori che si surgela, ma non l'accenderò fino a sabato): sul libretto d'uso dice che se si inserisce la modalità "auto" e poi si interviene su uno dei pulsanti (tipo l'AC o la ventola ecc), quello che succede è che il sistema non disattiva completamente la modalità automatica, ma SOLO per la funzionalità modificata...il resto rimane auto-gestito, dite che potrebbe aver qualche implicazione sul sistema di spannamento automatico? (non essendoci un pulsante specifico...io avevo pensato di sì, nel senso che dovrebbe rimanere una funzione sempre autogestita dal sistema...)

non so che risponderti luca, perchè per come la vedo io questo tipo di sensore dovrebbe essere esempre attivo autonomamente dal clima visto che deve controllare sempre il vetro...
 
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allora mi sono rimesso a leggere per l'ennessima volta il mauale cercandi decifrare quanto è scritto:


Sensore di umidità
(per versioni/mercati, dove previsto)
Il sensore di umidità cerca di prevenire l’appannamento dei cristalli.
Per una sua piena funzionalità si consiglia di attivare la funzione
AUTO (LED N acceso). Per temperature esterne fredde il sistema
potrebbe attivare il compressore in automatico e disinserire il ricircolo
per garantire condizioni di guida più sicure.


leggendo con molta attenzione la parte evidenziata, mi fa capire che il sistema di per se non ha la prerogativa di attivare il compressore ( l'opposto della 159) ma che eventualmente lo POTREBBE attivare SOLO con temperature esterne fredde per motivi di sicurezza.
Altra cosa:"cosa intendono per fredda? quanti gradi? e le parole " per garantire condizioni di guida più sicure" loro potrebbero intenderla riguardo all'appannamento, visto che il vetro appannato è pericoloso.
che ne pensate?


 
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allora mi sono rimesso a leggere per l'ennessima volta il mauale cercandi decifrare quanto è scritto:


Sensore di umidità
(per versioni/mercati, dove previsto)
Il sensore di umidità cerca di prevenire l’appannamento dei cristalli.
Per una sua piena funzionalità si consiglia di attivare la funzione
AUTO (LED N acceso). Per temperature esterne fredde il sistema
potrebbe attivare il compressore in automatico e disinserire il ricircolo
per garantire condizioni di guida più sicure.


leggendo con molta attenzione la parte evidenziata, mi fa capire che il sistema di per se non ha la prerogativa di attivare il compressore ( l'opposto della 159) ma che eventualmente lo POTREBBE attivare SOLO con temperature esterne fredde per motivi di sicurezza.
Altra cosa:"cosa intendono per fredda? quanti gradi? e le parole " per garantire condizioni di guida più sicure" loro potrebbero intenderla riguardo all'appannamento, visto che il vetro appannato è pericoloso.
che ne pensate?



Che è un italiano contorto!
Comunque il funzionamento è palesemente diverso dalla 159, qui sembra dire che il pulsante deve stare comunque su AUTO, poi lui in base alla temperatura (imprecisata), accende e spegne AC..ho capito bene?
 
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A quanto pare allora la 159 ha un sistema più evoluto...
 
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Che è un italiano contorto!
Comunque il funzionamento è palesemente diverso dalla 159, qui sembra dire che il pulsante deve stare comunque su AUTO, poi lui in base alla temperatura (imprecisata), accende e spegne AC..ho capito bene?

Diciamo che consigliano di mettere su AUTO, sul dizionario il verbo "consigliare" significa che non è necessario obbligatoriamente, quindi potrebbe essere anche disattivato l'auto, ma per come la vedo io, anche se il "sensore" non esistesse, mettendo la funzionalità automatica comunque il clima di per sè gestisce l'attivazione o meno del compressore in funzione del rapporto temperatura esterna/interna e infatti su AUTO il led del compressore (pulsante AC) è sempre acceso. e secondo me la frase dove lo consigliano è un po una presa per i fondelli nel senso che mettendo su auto, si attiva il compressore (per motivi di temperatura e non dipendente dal sensore) e automaticamente i vetri in auto non si appanneranno mai visto che viene buttata dentro solo aria deumidificata e quindi il sensore potrebbe fare a meno anche di esistere.
Secondo me un sistema che dovrebbe aiutare il guidatore non può essere così complicato tale che non si riesce a farlo funzionare (sempre se a questo punto effettivamente esiste)
A quanto pare allora la 159 ha un sistema più evoluto...

eh si è molto molto più evoluto, basta pensare che sulla console ci sono ben 2 pulsanti "AUTO" in modo da suddividere per lato sx e dx la funzionalità automatica che oltre essere attiva su ogni lato, si poteva scegliere se attivarla su un solo lato e sull'altro a controllo manuale e quindi diciamo che i due lati erano totalmente indipendenti come se ci fossero 2 console su un unica mostrina, il cosiddetto 2 in 1, e non a caso il sensore umidità oltre essere visibile fisicamente era indipendente dalla centralina del clima anzi in casi di necessità era lui a prendere il controllo della gestione del clima.
Addirittura se si voleva il clima ancora più evoluto si poteva scegliere come optional il clima Trizona che aggiungeva una console per i passeggeri posteriori e ovviamente era collegato alla console anteriore.
 
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In effetti Alfista il funzionamento auto sembra quello di qualsiasi altra auto che ha un clima da 10 anni a questa parte. Praticamnete funziona come quello della 156 di mio padre e della 500 di mia moglie...
A questo punto sarei proprio curioso di andare in officina a chiedere dove stà sto cavolo di sensore...
 
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Secondo me non c'è ahaha :D non so raga...anch'io lo trovo contorto!!...
Per Asterisk eh sì, adesso tutte le mattine c'è un bello strato di brina su tutta l'auto, ma qui sono in montagna, quindi è normale, poi a casa invece la tengo in garage...ma quando torno a lavorare a torino, di nuovo fuori!...quindi sì, dovrà abituarsi a stare all'aperto spesso...
 
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In effetti Alfista il funzionamento auto sembra quello di qualsiasi altra auto che ha un clima da 10 anni a questa parte. Praticamnete funziona come quello della 156 di mio padre e della 500 di mia moglie...
A questo punto sarei proprio curioso di andare in officina a chiedere dove stà sto cavolo di sensore...

bè diciamo che a loro basta consultare il manuale d'officina in elettronico e sicuramente ti sapranno rispondere.
 
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