Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

re: Giulietta - Upgrade casse autoradio di serie

Grazie!
Potresti dirmi qualche buon modello come esempio?
non vale la pena neppure mettere i tweeter posteriori come all'anteriore?

saluto.

Se vuoi fare un impianto stereo che migliori la qualita' acustica, dovresti sostituire gli altoparlanti originali con un tipo di buona qualita', ad esempio hertz che e' una buona marca con un buon rapporto qualita'-prezzo, poi dovresti fare un due vie per l'anteriore ed un due vie per il posteriore, il tutto amplificato con uno Steg da 60w rms per 4 canali, subordinato da due filtri a due vie per i tweeter e woofer. Se proprio vuoi strafare potresti mettere un subwoofer a cassa nel baule da 250w rms, comandato da un altro amplificatore Steg da 80w rms collegato in mono. Questa e' una soluzione che avevo fatto personalmente sulla mia ex 156.

Se vuoi fare un impianto stereo che migliori la qualita' acustica, dovresti sostituire gli altoparlanti originali con un tipo di buona qualita', ad esempio hertz che e' una buona marca con un buon rapporto qualita'-prezzo, poi dovresti fare un due vie per l'anteriore ed un due vie per il posteriore, il tutto amplificato con uno Steg da 60w rms per 4 canali, subordinato da due filtri a due vie per i tweeter e woofer. Se proprio vuoi strafare potresti mettere un subwoofer a cassa nel baule da 250w rms, comandato da un altro amplificatore Steg da 80w rms collegato in mono. Questa e' una soluzione che avevo fatto personalmente sulla mia ex 156.

E la sorgente non la cambiamo?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2

- Informazione Pubblicitaria -

Vorrei mantenere l'autoradio di serie più che altro per il blue&me e per questione estetica.

E la sorgente non la cambiamo?

Sarebbe da cambiarla sicuramente con una piu' performante e qualitativamente migliore, ma sicuramente vuole tenere l'originale da come ho capito.

Mi intrometto perchè sono curioso e vorrei farlo anche io, ma come fai a mettere gli ampli senza cambiare la sorgente originale? dove attacchi sub e ampli?? .......:confused:

Bisogna usare ampli con ingressi ad alto livello

Ampli con ingressi ad alto livello, scusa ma non ho capito....non somo molto esperto......:D

Re: Giulietta - Upgrade casse autoradio di serie

Probabilmente 0cirn3 si riferisce di montare un'autoradio non originale che abbia le uscite pre con un buon segnale. Infatti sono daccordo con lui,pero' c'e' anche da dire che ci sono delle autoradio originali che hanno gia' le uscite pre, anche se' con segnale non di qualita' eccelsa, tutto dipende dalle proprie tasche. Logicamente se' una persona ha delle buone disponibilita' da investire si possono fare dei bei lavori su' misura per le proprie esigenze.

Re: Giulietta - Upgrade casse autoradio di serie

Probabilmente 0cirn3 si riferisce di montare un'autoradio non originale che abbia le uscite pre con un buon segnale. Infatti sono daccordo con lui,pero' c'e' anche da dire che ci sono delle autoradio originali che hanno gia' le uscite pre, anche se' con segnale non di qualita' eccelsa, tutto dipende dalle proprie tasche. Logicamente se' una persona ha delle buone disponibilita' da investire si possono fare dei bei lavori su' misura per le proprie esigenze.

No intendevo proprio dire di mantenere la radio originale e usare un ampli che gestisca segnali amplificati oppure usare i cosiddetti booster.
Io ho optato per la prima soluzione poi ho cambiato anche la radio...

X