allora, se ha il bose, la cosa si complica, perchè devi tenere a mente che oltre al sub, hai anche un canale centrale, hai il dsp bose, e degli speaker originali, progettati, dimensionati, e realizzati su misura per la vettura con caratteristiche tecniche ben definite. ti dico subito che 1000 non bastano per lo meno non con l'installazione di una serie mille. tu ovviamente vuoi tenere sorgente originale e l'ampli della bose per il sub (l'ampli è unico per tutti gli speaker). questo richiede per forza l'ausilio di un dsp esterno. pena, la resa sonora delle hertz. altro dettaglio da non sottovalutare è l'insonorizzazione delle portiere, trattamento che per avere una buona resa devi per forza di cose fare. poi viene l'ampli delle porte, che per non avere problemi, deve erogare almeno 100w rms su 4 ohm. diciamocelo papale papale, il bose monta un'ampli in classe D abbastanza scrauso. quindi ti basterebbe anche sempre un ampli in classe D a maggior potenza es. Hertz HDP4 (che io possiedo) 150W RMS su 4ohm e suona abbastanza bene. una pecca ha poco smorzamento. altro dettaglio, è dove installarlo fisicamente, per determinare le lunghezze dei cavi, che più corti sono e meno problemi hai. ultimo ma non meno importante con quelle casse e con quell'amplificatore esterno, il medio bose e il sub, è come se neanche ci fossero. vengono coperti.
la hertz per la musica che ascolti va bene. (ho dato per scontato che tu scolti musica su mp3)