Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

@luxhacker si, so che bisognerebbe fare così, ma quando ho aperto la portiera, i cavi che arrivavano li erano già sdoppiati, di conseguenza ho pensato che poteva andare bene così. Avevo provato a cercare dov'era il punto in cui si sdoppiavano, ma non sono riuscito a trovarlo, molto probabilmente si sdoppia già all'autoradio..bo
 
@luxhacker si, so che bisognerebbe fare così, ma quando ho aperto la portiera, i cavi che arrivavano li erano già sdoppiati, di conseguenza ho pensato che poteva andare bene così. Avevo provato a cercare dov'era il punto in cui si sdoppiavano, ma non sono riuscito a trovarlo, molto probabilmente si sdoppia già all'autoradio..bo
Nella portiera entrano due fili, e si sdoppiano dentro lo sportello, ti ripeto , ma il tweeter almeno un condensatore lo tiene?
 
Il massimo di equalizzazione che posso fare è quella attraverso l'eq dello stereo originale credo, quindi se intendi quella, si, l'ho fatta :D
Una cosa che non ho fatto, e che mi è venuto in mente dopo aver chiuso la portiera :confused: è che davanti non ho messo il crossover......a tal proposito ho fatto una cazzata? Perché davanti avendo i cavi sia del tweet che del basso, ho collegato direttamente
CA***TA.... smonta le porte e monta subito i crossover, prima di buttare via i tweeter, sempre che non siano già da buttare
 
Scusate ma su queste cose non sono molto esperto! @mauretto 60 il tweeter l'ho collegato ai cavi originali, ho acceso l'autoradio e tutto funzionava, non so come a sto punto, ma funziona tutto a dovere :oops:
 
Scusate ma su queste cose non sono molto esperto! @mauretto 60 il tweeter l'ho collegato ai cavi originali, ho acceso l'autoradio e tutto funzionava, non so come a sto punto, ma funziona tutto a dovere :oops:
Ma il cross-over che hai, per caso è una scatoletta? con dentro bobine di rame e condensatori?
 
Ecco, allora ho fatto la cazzata :confused: grazie della dritta! Non accendo più lo stereo fino alla sistemazione
 
Il cavo che va al tweeter originale porta lo stesso identico segnale che va al woofer se non filtri il tweeter, tempo un punch e lo butti via
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusa, come non hai messo il cross-over,.. ma il tweeter almeno un condensatore lo tiene?

Non credo... i kit Hertz senza crossover hanno il condensatore nel tweet, quelli con il crossover non credo lo abbiano...