Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

Che non si sia bruciato son sicuro perché anche oggi ho ascoltato musica in macchina e funziona tutto. Andrò ad accendere un cero! :D
 
Prendi i fili che dall'autoradio vanno al woofer, e li mandi all'ingresso del cross-over, poi l'uscita del cross-over la colleghi al woofer, quella dedicata ovvio, e l'uscita che va al tweeter quella gli devi collegare al piccolo altoparlantino, con due cavi ex-novo. i cavi che ora alimentano il tweeter li stacchi e li lasci isolati per bene. In un parola...morti.
 
Il cavo che va al tweeter originale porta lo stesso identico segnale che va al woofer se non filtri il tweeter, tempo un punch e lo butti via
Be allora sono stato davvero fortunato, perché è da un paio di settimane che mi ascolto musica in macchina ogni giorno, e non sono il tipo che tiene basso in macchina.
 
Prendi i fili che dall'autoradio vanno al woofer, e li mandi all'ingresso del cross-over, poi l'uscita del cross-over la colleghi al woofer, quella dedicata ovvio, e l'uscita che va al tweeter quella gli devi collegare al piccolo altoparlantino, con due cavi ex-novo. i cavi che ora alimentano il tweeter li stacchi e li lasci isolati per bene. In un parola...morti.
In realtà il kit DSK Monta un crossover che va installato solo sul Twitter quindi in realtà potrebbe semplicemente collegarlo ai cavi che andavano al Twitter di serie
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Non credo... i kit Hertz senza crossover hanno il condensatore nel tweet, quelli con il crossover non credo lo abbiano...
E certo che se la Hertz ti fornisce il cross-over, sul tweeter non c'è alcun condensatore. Attaccandolo diretto è questione di poco e si brucia.
 
In realtà il kit DSK Monta un crossover che va installato solo sul Twitter quindi in realtà potrebbe semplicemente collegarlo ai cavi che andavano al Twitter di serie
Infatti anche per questo chiedevo a @Zaff , cosa c'è nella scatoletta.
Se c'è una bobina di discrete dimensioni sicuramente sta sulla linea del woofer e gli taglia i toni alti, se ce ne una più piccola, quella serve insieme all'IMMANCABILE condensatore di togliere i bassi e medi al tweeter,
 
In realtà il kit DSK Monta un crossover che va installato solo sul Twitter quindi in realtà potrebbe semplicemente collegarlo ai cavi che andavano al Twitter di serie
Ma allora perché il crossover ha due uscite? Non sarebbe una per il tweeter e una per il woofer?
 
Generalmente la Hertz è una ditta seria e taglia anche il woofer, adesso non conosco lo specifico di @Zaff , ma se il cross-over contiene solo il passa alto allora si può collegare diretto il woofer, ed il crosso-ver a questo punto va interposto ai fili del tweeter.
 
Ma allora perché il crossover ha due uscite? Non sarebbe una per il tweeter e una per il woofer?
Se ha due uscite allora c'è la bobina anche per il woofer, si chiama sezione passa basso...
L'uscita del tweeter si chiama sezione passa alto.
Quindi fai come ti ho scrito al post 732.
E francamente mi domando come hai fatto a non fondere il tweeter...:rolleyes::);)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eccolo qua
 

Allegati

  • DX300_09.jpg
    DX300_09.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 394