Alfa Giulietta - Sostituzione altoparlanti di serie

  • Like
Reactions: VURT
Si peró se prendo i phonocar per giulietta mi da quelli con fissaggio a 3 viti non a 4.dovrei cercarne di compstibili con le misure
Da quello che so tutti, Bose o non Bose, hanno utilizzato i Phonocar per la Giulietta.
 
Mettere delle Focal senza ampli serve a ben poco. Io credo e spero che lui abbia montato un amplificatore degno.
Concordo. Senza ampli sarebbe sicuramente meglio scegliere altri altoparlanti. Volendo proprio rimanere in casa Focal (che tra l'altro è uno dei miei marchi preferiti in ambito Hi Fi), per il montaggio senza ampli sarebbe meglio scegliere la serie Universal.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
In concessionaria, nuova e con gente giovane, mi hanno fatto questa proposta:
Subwoofer PIONEER TSWX130DA 160W (montaggio sotto il sedile guida o passeggero con controller remoto)

Kit speaker 2 vie anteriori con crossover HELIX F62C 120W

Kit speaker coax 2 vie posteriori HELIX F6X 120 W

Kit cablaggio collegamento Autoradio Alpine con cavo RCA placcato in oro e con schermatura ad alta efficienza. 790 euro Iva compresa

Manodopera 200 euro

La nostra offerta : 990 iva inclusa.

Sinceramente mi pare buona e, mi hanno assicurato, meno costosa ed invasiva del Bose montato a posteriori e più efficiente.
Che ne dite?
 
In concessionaria, nuova e con gente giovane, mi hanno fatto questa proposta:
Subwoofer PIONEER TSWX130DA 160W (montaggio sotto il sedile guida o passeggero con controller remoto)

Kit speaker 2 vie anteriori con crossover HELIX F62C 120W

Kit speaker coax 2 vie posteriori HELIX F6X 120 W

Kit cablaggio collegamento Autoradio Alpine con cavo RCA placcato in oro e con schermatura ad alta efficienza. 790 euro Iva compresa

Manodopera 200 euro

La nostra offerta : 990 iva inclusa.

Sinceramente mi pare buona e, mi hanno assicurato, meno costosa ed invasiva del Bose montato a posteriori e più efficiente.
Che ne dite?
E l'amplificatore?!?! E' l'elemento più importante in un buon sistema audio. Il sub Bose va benissimo e lo metti nella ruota di scorta senza ingombro. Helix è un'ottima marca.
 
  • Like
Reactions: VURT e ciomauro
In concessionaria, nuova e con gente giovane, mi hanno fatto questa proposta:
Subwoofer PIONEER TSWX130DA 160W (montaggio sotto il sedile guida o passeggero con controller remoto)

Kit speaker 2 vie anteriori con crossover HELIX F62C 120W

Kit speaker coax 2 vie posteriori HELIX F6X 120 W

Kit cablaggio collegamento Autoradio Alpine con cavo RCA placcato in oro e con schermatura ad alta efficienza. 790 euro Iva compresa

Manodopera 200 euro

La nostra offerta : 990 iva inclusa.

Sinceramente mi pare buona e, mi hanno assicurato, meno costosa ed invasiva del Bose montato a posteriori e più efficiente.
Che ne dite?
Concordo con il_capitano. L'amplificatore dov'é? Non credo proprio che pensino di montare le Helix senza amplificarle (avrebbe poco senso). Premesso che non apprezzo molto Bose, credo che il Pioneer sotto il sedile abbia un rendimento superiore al Bose nella ruota di scorta. Mio fratello ha l'impianto Bose sull'X-Trail, con subwoofer nella ruota di scorta e a mio giudizio non è un granchè.
 
Concordo con il_capitano. L'amplificatore dov'é? Non credo proprio che pensino di montare le Helix senza amplificarle (avrebbe poco senso). Premesso che non apprezzo molto Bose, credo che il Pioneer sotto il sedile abbia un rendimento superiore al Bose nella ruota di scorta. Mio fratello ha l'impianto Bose sull'X-Trail, con subwoofer nella ruota di scorta e a mio giudizio non è un granchè.
Per la verità mi è stato detto che l'Alpine LX702D è più che sufficiente. Ditemi la vostra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un amplificatore sul fronte anteriore è sempre determinante nell'ottenere un buon risultato finale.
Senz'altro la sostituzione degli altoparlanti di serie aggiunge un guadagno al suono che ne uscirà, (per quanto io sono contrario ai coassiali e preferisco sempre le vie separate anche se montati dietro), ma l'amplificazione specie con nuovi altoparlanti è determinante. Considera che se parliamo di watt realmente Hi-Fi , non esiste un'autoradio che ne abbia più di 16 -18 reali su 4 ohm. Giudica un po tu.....
 
  • Like
Reactions: il_capitano