Alfa GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Ahahah ci sta... La gioventù ;) ahah... Poi esatto alle Alfa giusto qualche ritocchino l'importante è non stravolgerle mai [emoji106][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Ciao a tutti, ieri o meglio questa mattina subito dopo mezzanotte stavo tornando a casa tranquillamente con un mio amico, quando sono stato preso dalla sfortuna :(, un'auto ha esitato a darmi la precedenza e io ho preferito rallentare, ma la punto I serie che mi stava dietro mi ha tamponato, fortunatamente sono nella ragione e la mia macchina è riparabile... che dire il dispiacere è tanto e mi sento impotente mentre aspetto domani per chiamare l'assicurazione, è brutto vedere la macchina con il paraurti ammaccato (che mi ha portato a casa tranquillamente dopo l'incidente), spero torni più bella di prima e stavo pensando di installare dei sensori di parcheggio posteriori vista l'occasione, avete qualche consiglio sulla marca?
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Ciao, ho un dubbio, da qualche tempo all'accensione l'indicatore livello olio segna 3 tacche su 5, così ho controllato ed è circa a metà fra il minimo e il massimo, il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto il tagliando poco prima di vendere la macchina con olio Castrol da 30 euro al litro (mi sa di bufala), cioè a 78000 circa, ora l'auto ne ha adesso 91.000, secondo voi è normale che il livello dell'olio sia sceso? Appena acquistata segnava sempre pieno ed ogni tanto 4 tacche su 5.
Mi consigliate di rabboccare, in questo caso non saprei se il Bardahl XTC C60 5W40 che ho preso sia compatibile... o mi consigliate di fare proprio il cambio olio per sicurezza? Ho comprato da una settimana 5 litri di questo Bardahl a 50 euro. Mi pare strano che l'ex proprietario possa mentirmi a 9 mesi dall'acquisto ed è stato proprio lui ieri a iniziare a scrivermi chiedendomi come andasse la macchina...
Aspetto pareri, grazie!


cambialo direttamente e via, non star lì a pasticciare con oli diversi.


anzi scoli il vecchio, poi vai al brico e e se riesci a trovare il bidoncino del tamoil 5W-40 meglio ancora, così gli fai fare un bel lavaggio interno con qualche adittivo.

sintoflon o bardahl, nient'altro.

con quale gasolio rifornisci la GT?


il bardahl che hai preso è già quello nei nuovi barattoli?
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

ogni tanto fai qualche pieno con il V-Power o similari.

l'hai comprato on line su e-bay?
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

L'ho visto su e bay ma il venditore era distante solo 15 km da me e sono andato a prenderlo :)
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

l'importante è non essersi fatti niente e se poi è riparabile chi se ne frega..
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Concordo con lo zio! Mi dispiace Morig l'importante che non sia successo nulla di grave...anche se capisco il fastidio nel vedere l'auto danneggiata...ma fortunatamente è tutto riparabile e se poi riuscirai a mettere i sensori secondo me non te ne pentirai, sono davvero comodi!
Ps in sto periodo sono un po incasinato ma appena mi libero un po' ci troviamo una volta magari ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Certamente Marco, ci conto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: GT - 1.9 JTDm 150 cv - Q2 - Rosso Alfa - 2007 - BG

Oggi ho portato l'auto dal carrozziere l'assicurazione risarcisce il danno del tamponamento inoltre già che ci sono faccio sistemare la fiancata destra che ha qualche difetto :) e faccio montare dei sensori di parcheggio che ho ordinato oggi della proxel, in pratica non hanno i soliti 4 sensori a vista ma una fascia di alluminio da incollare dietro il paraurti... Vi farò sapere :D