Alfa GT - campanatura andata?

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
ragazzi mi sa che ho un problma..sembra che la ruota post sx vada verso l'interno verso il basso..non dovrebbe essere i contrario..ha quindi camber positivo invece che negativo..cosa può essere?

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
11
39
54
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso
Re: campanatura andata?

mmmm :rolleyes: , hai preso qualche botta, qualche marciapiede???? in ogni caso il mio consiglio è quello di fermarsi e farla controllare prima su un ponte e poi verifica di campanatura e convergenza........a questo punto farei anche la bilanciatura per vedere sia le condizioni del cerchio che per verifica della bilanciatura stessa :decoccio:.

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

non ho preso botte contro niente..a ottobre metto i 16 con le invernali e la faccio vedere..se no magari passo prima in officina..

designferrara

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
1,217
11
39
54
BS
Regione
Lombardia
Alfa
156 GTA
Motore
3.2 V6 Busso

non ho preso botte contro niente..a ottobre metto i 16 con le invernali e la faccio vedere..se no magari passo prima in officina..
Se il problema è visibile ad occhio ti consiglio di portarla già oggi........oltre a risparmiare gomme potrebbe essere pericoloso proseguire con una evidente sfasatura di assetto.....

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
1
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

lavoro tutta la settimana..al max sabato amttina..poi magari è solo un'impressione..

johnny70

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2008
1
0
1
SI
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
la campanatura nel GT è fissa dovuto al fatto che monta sospenzioni particolari e molto avanzate quindi semmai verifica la convergenza ed eventualmente la forma del cerchio (potrebbe girare a soqquadro se ha preso qualche buca)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente