Alfa Romeo 156 - 1.9 JTD 105 cv - Blu cosmo metallizzato - 1999

Ciao Giox, scusami ma perchè parli di riverniciare? Non puoi provare con del polish leggermente abrasivo per gli swirls?

E' più facile farlo vedere che spiegarlo. Un esempio di swirl, ovvero vortice in inglese; un nomignolo usato per indicare a livello figurativo una turbolenza di tipo orientato che sembra essersi abbattuta su carrozzerie come questa.

www.vectra_c.com_forum_uploader_pics_picsApril2009_Swirls_20_Medium_.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
Esattamente , risolverei il problema e non poco , ma ha una botta in basso allo sportello dx provocata da mia zia che ha aperto lo sportello in corrispondenza di un marciapiede alto. Sul tetto e sul baule 2 macchie causa escrementi di uccello , non è colpa mia ma la presi già così e poi in alto vicino al parabrezza una piccola rientranza. Non penserei mai di riverniciarla tutta ma visto che ho un amico carrozziere il tutto mi verrebbe mooolto scontato. Non so se hai avuto modo di vedere il lavoro che ha fatto sulla duetto. Riverniciatura completa, antirombo, brasatura in ottone per i piccoli punti i ruggine e non ricordo cos'altro a 1600 euro se non sbaglio. Da quello che mi diceva visto che la 156 non ha grandi riparazioni da fare , anzi , con 800 euro me la cavo. :D

Esattamente , risolverei il problema e non poco , ma ha una botta in basso allo sportello dx provocata da mia zia che ha aperto lo sportello in corrispondenza di un marciapiede alto. Sul tetto e sul baule 2 macchie causa escrementi di uccello , non è colpa mia ma la presi già così e poi in alto vicino al parabrezza una piccola rientranza. Non penserei mai di riverniciarla tutta ma visto che ho un amico carrozziere il tutto mi verrebbe mooolto scontato. Non so se hai avuto modo di vedere il lavoro che ha fatto sulla duetto. Riverniciatura completa, antirombo, brasatura in ottone per i piccoli punti i ruggine e non ricordo cos'altro a 1600 euro se non sbaglio. Da quello che mi diceva visto che la 156 non ha grandi riparazioni da fare , anzi , con 800 euro me la cavo. :D

ottimo !!!! ;)

non sapevo che quei segni si chiamassero swirl, davvero brutta roba quei segni !!!!

E pensa che se guardi la 156 ti sembra messa benissimo poi controluce è tutta una swirl !!!

:smiley_029:

mai piaciute a me le swirl :p

scherzi a parte, grazie al tuo carrozza risolverai a basso costo ;) :D

Ciao ho 20 anni è sono un appassionatissimo di Alfa Romeo
Quando penso all'Alfa penso allo stile, alla potenza, alla passione e alla storia di questo marchio. Ed è stata soprattutto una pagina di storia che mi ha spinto 2 anni fa ad aquistare ( anche se di seconda mano ) un alfa 156 prima serie immatricolata il gennaio del 1999. Molti mi hanno detto che è trooooppo seriosa per me e che avrei fatto meglio a comprare una 147 o una gt ... ma la 156 è la macchina della rinascita alfa , la macchina che ha risollevato le sorti economiche della grande casa milanese ...magari senza di lei a quest'ora l'Alfa Romeo sarebbe solo un bellissimo ricordo.

SCUSATE LA QUALITA MA SONO FATTE CON IL CELLULARE, SPERO DI METTERE AL PIU PRESTO QUELLE CON GLI ADESIVI DEL CLUB

Ehi "Giox156", ma sbaglio ho hai messo la discussione del tuo garage in firma adesso, giusto? Non ricordo che prima c'e' l'avevi oppure è una cosa che mi è sfuggita.- Comunque ho visionato la 156, è un colore bellissimo, ma soprattutto elegante:D.- Scusa portala su', la linea della 156 (non perchè c'e' l'ho anche io) è veramente bella:D.- Lascia perdere quelli che ti hanno detto che è seriosa, mah, si vede proprio che non capiscono di auto, con tutto il rispetto per loro.- L'alfa non è stata è non è seriosa ma chi capisce di auto, sa' che l'Alfa Romeo ha uno stile aggressivo, elegante e soprattutto sportivo, è la 156 ha tutto questo, quindi non puo' essere seriosa o da vecchi, come ha riportato qualche altro utente.- I cerchi in lega è chiaro che la rendono più bella e sportiva, (i cerchi in lega abbelliscono tutte le auto) ma la sua linea è già molto bella così, quindi puoi lasciarla anche originale.- Quanto all'alettone che ti ha consigliato un altro utente, ti dico che l'ho avuta anche io, come ben sai, pero' dovresti mettere anche il resto, cioè minigonne codolini passaruota e sottoparaurti anteriore e posteriore, nonchè cerchi in lega, tutto come avevo io.- Ma la 156 non è solo kit e la tua credimi, anche in base al colore, va bene così, se proprio vuoi potresti montargli delle minigonnine da pack sport 1 con cerchi da 15 o da 16, altrimenti va benissimo così.- Complimenti, ottimo esemplare:D.- Adesso vado a letto le altre due le visionero' più tardi, anche se la 145 l'ho vista dal vivo e quindi posso già dire che è un bell'esemplare, ciao:D.-

Eeeeh purtroppo l'ignoranza della gente diceva che la 156 era un po troppo ... o era ignoranza o secondo me era solo invidia ... comunque la 156 non potrei mai cambiarla per nessun altra auto al mondo :D L'unica pecca sono i cerchi in ferro con le borchie .. non che mi dispiacciano eh , sai che sono fissato con l'originalità .. ma 4 bei cerchi da 16 o 17 sempre originali alfa le darebbero quel qualcosa in piu :D

Si ho aggiunto ieri le auto in firma , ma comunque erano già presenti nel mio profilo ;)

Eeeeh purtroppo l'ignoranza della gente diceva che la 156 era un po troppo ... o era ignoranza o secondo me era solo invidia ... comunque la 156 non potrei mai cambiarla per nessun altra auto al mondo :D L'unica pecca sono i cerchi in ferro con le borchie .. non che mi dispiacciano eh , sai che sono fissato con l'originalità .. ma 4 bei cerchi da 16 o 17 sempre originali alfa le darebbero quel qualcosa in piu :D

Si ho aggiunto ieri le auto in firma , ma comunque erano già presenti nel mio profilo ;)

Secondo me era più la seconda ipotesi, non posso credere che c'e' certa gente che non capisca di auto tanto da dire che la 156 è da anziani:D, proprio l'Alfa Romeo poi! Ma cose da matti! A parte il fatto che non esistono "auto da anziani", ma ci sono auto che hanno una linea più giovanile, è auto.- Comunque se vuoi, quattro cerchi in lega Alfa Romeo, ci starebbero benissimo, fermo restando che come dici tu i copricerchi che ha non dispiacciono affatto.-

X