Ah ma tu parli del 2.0ts della 155 e 145. É euro 1, ci credo che é più spinto. Io ti parlo di ar16201 ovvero quel del gtv. Sinceramente non lo sapevo. A sto punto voglio verificare se esistono dime apposite. Mi faserò il mio con quelle.Ecco qua il diagramma delle fasi per i due motori: AR67204 che è il 150CV prima serie e AR32301 che è il 155 seconda serie con geo var:Visualizza allegato 192899
Come vedi il prima serie ha 7 gradi in più di angolo totale di aspirazione e scarico;
Inoltre dai dati si capisce bene come il prima serie ha maggior incrocio totale...
Il mio prossimo step di elaborazione sarà infatti motore proma serie con geo var ed ecu M1.5.5...[emoji123]
Fra qualche mesetto vi aggiornerò...
In ogni caso si tratta di alberi anticipati come calettamento, non modificati nella durata. Anzi lo scarico é modificato: dura meno come fase sull'e2...Gli alberi aspirazione 90 su 100 sono uguali. Cambiano le dime di messa in fase.
Occhio alla lambda: nn vorrei che quell'incrocio sullo scarico possa crear problemi di miscela incombusta letta dalle lambda.
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