- 18 Gennaio 2012
- 31,927
- 20,866
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Kormrider la situazione è quella che è...Se ci viaggi a velocità e giri normali ti dura altri mille anno consumando il giusto...se ci tiri spesso consumi olio come un motore da corsa...Sappiti regolare...
Sicuramente batterà leggermente agli alti giri, perché è lì che danneggi le fasce con qualche detonazione anulare a 1000 gradi...
In ogni caso verifica il file e portalo originale o al massimo fallo rimappare da qualcuno che ne capisca, e ti ribadisco che su queste centraline pochi ci smanettano, perché commercialmente ce ne sono poche e nessuno ci studia...Io sulla mia M1.5.5 ho dovuto fare gran parte delle cose da solo studiando mappa per mappa...
Il sensore di battito "sente" le frequenze quando il motore inizia a detonare, ma in centralina va a regolare al max di 3 gradi in meno l'anticipo...quindi se questo è eccessivo batterà sempre fin quando non lo vai a regolare...
Un'altra cosa importante sui motori a benzina è controllare la carburazione dopo aver mappato...chi lo fa ? Nessuno...tranne chi magari ha un banco prova, perché nessuno perderà mai tempo su strada per quei pochi CV che ottieni...
Doveva essere fatto subito avevo programmato di andare da carburatori Bergamo per far ottimizzare il tutto ma ho perso tempo perché avevo paura a farla rullare prima di finire il rodaggio e prima che nella coppa ci finisse il 10W60 e purtroppo non è stato fatto ormai il danno è fatto... ci scommetto quello che volete che pistone e cilindro sono grattugiati un'altra volta e il consumo che adesso è mezzo litro ogni 500km arriverà presto a 1 litro su 250 come prima...
Caspita Krom, mi spiace davvero molto per la tua disavventura con quest'auto. Speravo che la cosa si poteva risolvere senza tanti problemi solo con il cambio della gradazione d'olio..
Ti consiglio, se posso, di non spenderci più soldi vicino, non ne vale la pena, per scrupolo però, la porterei da chi ti ha fatto il lavoro e dovrà darti una spiegazione. Intanto, Vai avanti così e portala alla fine.
Certo Assolutamente..Anzi farò in modo di farla fondere io a 200 all'ora a 7000giri così almeno mi tolgo la soddisfazione...
Ho già cominciato a scannare il motore poco fa in soli 90km ho fatto fuori mezzo serbatoio quindi vi lascio immaginare come abbaiavano quei pistoni... e non lo faccio fondere per mancanza d'olio ma per stress meccanico intenso.. ag adesso non ho più nessuna Pietà vaffanculo il giorno in cui l'ho presa e maledetto il giorno che gli ho buttato 4000 euri per niente...