Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA

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Kormrider la situazione è quella che è...Se ci viaggi a velocità e giri normali ti dura altri mille anno consumando il giusto...se ci tiri spesso consumi olio come un motore da corsa...Sappiti regolare...
Sicuramente batterà leggermente agli alti giri, perché è lì che danneggi le fasce con qualche detonazione anulare a 1000 gradi...
In ogni caso verifica il file e portalo originale o al massimo fallo rimappare da qualcuno che ne capisca, e ti ribadisco che su queste centraline pochi ci smanettano, perché commercialmente ce ne sono poche e nessuno ci studia...Io sulla mia M1.5.5 ho dovuto fare gran parte delle cose da solo studiando mappa per mappa...
Il sensore di battito "sente" le frequenze quando il motore inizia a detonare, ma in centralina va a regolare al max di 3 gradi in meno l'anticipo...quindi se questo è eccessivo batterà sempre fin quando non lo vai a regolare...
Un'altra cosa importante sui motori a benzina è controllare la carburazione dopo aver mappato...chi lo fa ? Nessuno...tranne chi magari ha un banco prova, perché nessuno perderà mai tempo su strada per quei pochi CV che ottieni...


Doveva essere fatto subito avevo programmato di andare da carburatori Bergamo per far ottimizzare il tutto ma ho perso tempo perché avevo paura a farla rullare prima di finire il rodaggio e prima che nella coppa ci finisse il 10W60 e purtroppo non è stato fatto ormai il danno è fatto... ci scommetto quello che volete che pistone e cilindro sono grattugiati un'altra volta e il consumo che adesso è mezzo litro ogni 500km arriverà presto a 1 litro su 250 come prima...


Caspita Krom, mi spiace davvero molto per la tua disavventura con quest'auto. Speravo che la cosa si poteva risolvere senza tanti problemi solo con il cambio della gradazione d'olio..
Ti consiglio, se posso, di non spenderci più soldi vicino, non ne vale la pena, per scrupolo però, la porterei da chi ti ha fatto il lavoro e dovrà darti una spiegazione. Intanto, Vai avanti così e portala alla fine.


Certo Assolutamente..Anzi farò in modo di farla fondere io a 200 all'ora a 7000giri così almeno mi tolgo la soddisfazione...

Ho già cominciato a scannare il motore poco fa in soli 90km ho fatto fuori mezzo serbatoio quindi vi lascio immaginare come abbaiavano quei pistoni... e non lo faccio fondere per mancanza d'olio ma per stress meccanico intenso.. ag adesso non ho più nessuna Pietà vaffanculo il giorno in cui l'ho presa e maledetto il giorno che gli ho buttato 4000 euri per niente...



 
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Korm. ho visto il video. posso capire la tua delusione e la tua rabbia. Ma credimi, inutile perdere la calma e agire in questo modo, non otterrai nulla. Sono macchine, che siano Alfa o Bmw oppure Audi, sono sempre e solo macchine che agiscono e si comportano da macchine, cioè senza un'intelligenza che contraddistingue noi umani.
Cerca di trovare una soluzione che a va bene a te, anche vendendo questa macchina che ormai non riesce più a darti tranquillità e piacere di guida.
Ci sono passato anch'io con la mia prima Alfa 75 1,6 a carburatori. La dovetti vendere per disperazione, dopo averci speso migliaia di LIRE. Acquistata nuova, dopo appena 13 mesi e solo 15000 km (già fuori garanzia) mi si bucò un pistone, il 4° e da li inizio un tormento con valvole e testata... ecc ecc.
 
Korm. ho visto il video. posso capire la tua delusione e la tua rabbia. Ma credimi, inutile perdere la calma e agire in questo modo, non otterrai nulla. Sono macchine, che siano Alfa o Bmw oppure Audi, sono sempre e solo macchine che agiscono e si comportano da macchine, cioè senza un'intelligenza che contraddistingue noi umani.
Cerca di trovare una soluzione che a va bene a te, anche vendendo questa macchina che ormai non riesce più a darti tranquillità e piacere di guida.
Ci sono passato anch'io con la mia prima Alfa 75 1,6 a carburatori. La dovetti vendere per disperazione, dopo averci speso migliaia di LIRE. Acquistata nuova, dopo appena 13 mesi e solo 15000 km (già fuori garanzia) mi si bucò un pistone, il 4° e da li inizio un tormento con valvole e testata... ecc ecc.


L'unica è venderla a pezzi perché per intero non riuscirei nemmeno a recuperarci i 4000 spesi per il motore...
 
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se il problema sono le detonazioni, una volta risolto, io tenterei di tenerla, con l utilizzo e visto che fasce e cilindi sono nuovi, secondo me con il tempo si lappa da solo il cilindro, aspetta a distruggerla
 
se il problema sono le detonazioni, una volta risolto, io tenterei di tenerla, con l utilizzo e visto che fasce e cilindi sono nuovi, secondo me con il tempo si lappa da solo il cilindro, aspetta a distruggerla


È quello che pensavo ma se ormai canna e pistone sono rigati è inutile... domani prendo accordi per farla vedere dentro nei cilindri e vedere come sta conciata.. se non ci sono segni anomali la porto a mappare a Bergamo e gli butto dentro il sintoflon per la riduzione d'attrito ed il rivestimento dei cilindri.. l'idea di cercare qualche altro euro 2 aprirlo e rifarlo questa volta dove so io e' tanta.. vedo se riesco a trovarne un'altra completa con meno di 40 000km sperduta in qualche garage...


Per adesso sono costretto a ricominciare a girare con l'olio nel baule...


IMG-20200628-WA0116.jpg
IMG-20200628-WA0114.jpg
IMG-20200628-WA0111.jpg



 
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Doveva essere fatto subito avevo programmato di andare da carburatori Bergamo per far ottimizzare il tutto ma ho perso tempo perché avevo paura a farla rullare prima di finire il rodaggio e prima che nella coppa ci finisse il 10W60 e purtroppo non è stato fatto ormai il danno è fatto... ci scommetto quello che volete che pistone e cilindro sono grattugiati un'altra volta e il consumo che adesso è mezzo litro ogni 500km arriverà presto a 1 litro su 250 come prima...





Certo Assolutamente..Anzi farò in modo di farla fondere io a 200 all'ora a 7000giri così almeno mi tolgo la soddisfazione...

Ho già cominciato a scannare il motore poco fa in soli 90km ho fatto fuori mezzo serbatoio quindi vi lascio immaginare come abbaiavano quei pistoni... e non lo faccio fondere per mancanza d'olio ma per stress meccanico intenso.. ag adesso non ho più nessuna Pietà vaffanculo il giorno in cui l'ho presa e maledetto il giorno che gli ho buttato 4000 euri per niente...



È rimasto in temperatura, ne hai pigiato di acceleratore!!
Almeno la soddisfazione di farlo cantare, non disperare e tienila anche perché ci hai speso e a parte l'olio soddisfazioni te ne darà ancora.
Aspettiamo il verdetto della sonda almeno ci togliamo qualche dubbio su questo battito.
 
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È rimasto in temperatura, ne hai pigiato di acceleratore!!
Almeno la soddisfazione di farlo cantare, non disperare e tienila anche perché ci hai speso e a parte l'olio soddisfazioni te ne darà ancora.
Aspettiamo il verdetto della sonda almeno ci togliamo qualche dubbio su questo battito.


Gira una Meraviglia scoppietta in rilascio e nei cambi marcia quando per divertimento gli do il colpo di "doppietta".. tira una furia prende i 180 in un amen... oggi l'ho guidato come non avevo mai fatto senza ritegno...
 
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Ma c'è bisogno di fare cosi ?
Mi chiedo come mai a motore spento le ventole girano...sulle 145 146 non è così...non è che hanno by passato anche l'impianto elettrico nei rele' ?
Comunque inutile fare così, magari se proprio non la vuoi tenere più la riesci a vendere e recuperi qualcosa...
 
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Ma c'è bisogno di fare cosi ?
Mi chiedo come mai a motore spento le ventole girano...sulle 145 146 non è così...non è che hanno by passato anche l'impianto elettrico nei rele' ?
Comunque inutile fare così, magari se proprio non la vuoi tenere più la riesci a vendere e recuperi qualcosa...
Anche sulla 147 continua a girare la ventola a motore spento in alcune situazioni, sono logiche di funzionamento anche se serve a poco visto che la pompa dell'acqua non gira...
 
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